PDA

View Full Version : disdire contratto 3

skyscreaper
15-01-2017, 12:16
Ciao a tutti,

ho un cellulare in abbonamento con 3 e il vincolo scade il 26 marzo.

Alla fine del vincolo voglio che la mia sim si trasformi in ricaricabile in modo da mantenere il numero e quindi disdire l abbonamento.

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza su come fare con 3.

In passato ho già disdetto un contratto con 3 perdendo il numero semplicemente chiamando il servizio clienti ma hanno continuato ad addebitarmi il costo dell' abbonamento dicendomi che non gli risultava nessuna pratica di disdetta.

Ho dovuto aspettare 6 mesi prima che mi restituissero i soldi.

Questa volta voglio mantenere il numero trasformandolo in semplice ricaricabile ma soprattutto voglio evitare che non mi aprano la pratica di disdetta e continuino ad addebitarmi l abbonamento.

Chi ha esperienza in merito? Ci sono altri modi più sicuri rispetto alla semplice chiamata telefonica?

Grazie a tutti

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

supernitro
15-01-2017, 12:32
Ciao a tutti,

ho un cellulare in abbonamento con 3 e il vincolo scade il 26 marzo.

Alla fine del vincolo voglio che la mia sim si trasformi in ricaricabile in modo da mantenere il numero e quindi disdire l abbonamento.

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza su come fare con 3.

In passato ho già disdetto un contratto con 3 perdendo il numero semplicemente chiamando il servizio clienti ma hanno continuato ad addebitarmi il costo dell' abbonamento dicendomi che non gli risultava nessuna pratica di disdetta.

Ho dovuto aspettare 6 mesi prima che mi restituissero i soldi.

Questa volta voglio mantenere il numero trasformandolo in semplice ricaricabile ma soprattutto voglio evitare che non mi aprano la pratica di disdetta e continuino ad addebitarmi l abbonamento.

Chi ha esperienza in merito? Ci sono altri modi più sicuri rispetto alla semplice chiamata telefonica?

Grazie a tutti

ti basta fare una portabilità del numero verso la ricaricabile di un altro operatore una volta scaduto il vincolo

skyscreaper
15-01-2017, 13:12
non proprio... perché a me il vincolo scade a fine marzo e loro prima di fine marzo hanno già fatturato in anticipo il mese di aprile. perciò un mese prima della scadenza devi dare disdetta dell abbonamento...

supernitro
15-01-2017, 14:17
non proprio... perché a me il vincolo scade a fine marzo e loro prima di fine marzo hanno già fatturato in anticipo il mese di aprile. perciò un mese prima della scadenza devi dare disdetta dell abbonamento...

no, la portabilità/disdetta va fatta dopo che è trascorsa la durata minima contrattuale (24/30 mesi a seconda dell'offerta)

dopo aver completato la portabilità, riceverai un'ulteriore fattura con l'eventuale storno del mese già tariffato ma non utilizzato

skyscreaper
15-01-2017, 15:00
peccato che lo storno l ultima volta l ho visto 6 mesi dopo perché non hanno registrato la mia richiesta di disdetta... il problema qui é che cercavo un metodo alternativo al dover chiamare il servizio clienti per comunicare in modo ufficiale che non voglio più rinnovare l abbonamento...tipo una PEC...

supernitro
15-01-2017, 15:24
peccato che lo storno l ultima volta l ho visto 6 mesi dopo perché non hanno registrato la mia richiesta di disdetta... il problema qui é che cercavo un metodo alternativo al dover chiamare il servizio clienti per comunicare in modo ufficiale che non voglio più rinnovare l abbonamento...tipo una PEC...

Se invii la richiesta di disdetta perdi il numero

In alternativa puoi richiedere, sempre una volta trascorsi i 24/30 mesi, il passaggio alla ricaricabile al costo di 35€ andando in un negozio 3