View Full Version : Consiglio modemo fibra fastweb
Vi scrivo per chiedervi un consiglio su che modem acquistare per sostituire il modem fibra "top" (che di top non ha proprio niente, se non costare 5 euro in più al mese) di fastweb.
Nella fattispecie la mia richiesta è banale, vorrei condividere un hard disk esterno sulla sua porta USB, in modo poi da poterlo vedere dai vari pc (mac e windows).
Avete qualche consiglio a riguardo ?
Trovo davvero frustrante che questo modem non sia ancora riuscito a configurarlo (e pare non potersi fare).
Grazie!
Bene o male tutti hanno questa possibilità
Puoi andare di Netgear of Fritzbox. L'importante è che siano compatibili VDSL
Bene o male tutti hanno questa possibilità
Puoi andare di Netgear of Fritzbox. L'importante è che siano compatibili VDSL
In generale quindi qualsiasi modemd vdsl è compatibile con fw ?
Se conosci come configurare il PPPoE si.
Calcola che con un router di tua proprietà e togliendo il router di FW potresti non avere più la telefonia (per il VoIP è necessario il router originale)
In generale quindi qualsiasi modemd vdsl è compatibile con fw ?
La risposta "ufficiale" è no (mi è stata data nel negozio Fastweb della mia città).
Io mi ero fatto stampare da loro la lista dei modelli compatibili al 100% (che però ora non ho più), ma comunque puoi trovarla qui
http://www.fastweb.it/modem/
Ovviamente, come per le ram, non è escluso che altri modelli funzionino subito, ma questi sono quelli garantiti funzionanti da Fastweb (out of the box)
In realtà sto leggendo che per la vdsl2 come ho io, fastweb dice che non si potrebbe cambiare, anche se sono senza voip...
Comunque alla fine penso opterò per acquistare un nas da attaccare ethernet al modem che ho già, che penso sia anche decisamente meglio come soluzione per la condivisione di dati sulla rete casalinga :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.