PDA

View Full Version : Icaros, un simulatore di volo in VR per allenare il corpo

Redazione di Hardware Upg
14-01-2017, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/icaros-un-simulatore-di-volo-in-vr-per-allenare-il-corpo_66615.html

Si tratta di un prototipo sviluppato da una startup tedesca con cui si intende sfruttare la realtą virtuale in un modo innovativo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Falcoblu
14-01-2017, 10:56
Io invece mi chiedo cosa c'entri il titolo "simulatore di volo" con un filmato dove si vede un subacqueo che parte da un sommergibile e insegue le balene...:rolleyes:

Probabilmente chi ha steso l' articolo non sa cosa sia un simulatore di volo e magari prima di scrivere un titolo di un' articolo dovrebbe quantomeno informarsi di cosa tratta lo stesso, da non credere.

:)

Dinofly
14-01-2017, 14:32
A me piace un sacco! Da rivedere magari con un dispositivo VR pił alla altezza, tipo oculus, ma ci verrebbe fuori un titolo sci FI potenzialmente spettacolare.

jepessen
15-01-2017, 17:20
L'idea e' molto interessante. A parte ingombri, non mi sembra neanche impossibile da avere a casa, un po' come I sedili per le simulazioni di racing...

Credo che sia abbastanza fattibile anche un progetto fatto in casa... la tecnologia sembra abbastanza semplice e mi sembra facilmente progettabile da uno studente di ingegneria perlomeno... Quasi quasi...