View Full Version : Hdd Nuovo Non Rilevato Su Gestione Disco Di Windows 7
Hypnos 76
13-01-2017, 19:41
Come da titolo. Ho installato un HDD sata III WD da 10 terabyte, appena preso. Ho windows 7.
Non me lo vede da gestione disco e nemmeno dal bios. Ho un case con i cassetti tray, per cui non può essere un problema di non aver attaccato bene i connettori. Il cassetto fa uno scatto e si chiude.
Sono certo che ci sono molti suggerimenti da poter seguire. Voglio tentare tutto prima di arrendermi ed eventualmente restituirlo.
Ho altri due dischi WD entrambi da 2 tera, e non ho avuto alcun problema con quelli.
tallines
13-01-2017, 20:48
HD da 10Tb..........mica niente.........:)
Ciao quando colleghi l' hd non senti se si accende, se vibra......se il bios non lo riconosce non è un buon segno.....
Hai già provato a cambiare cavo e porta Sata ?
Provare a metterlo come hd esterno ? In un box esterno ?
In pù, se hai W7, lo avrai installato in mbr, l' mbr riconosce fino a 2 Tb .
Per far riconoscere tutti e 10 i Terabyte, devi formattarlo in Gpt .
Hypnos 76
13-01-2017, 21:01
Domattina con calma e sangue freddo, provo ad aprire il case e cambiare cassetto per vedere se almeno il bios me lo vede. Ho 3 cassetti, due già occupati da due dischi sata 3 da 2 tera e uno vuoto, che ho riempito oggi con questa unità (folle) da 10 tb. Non ricordo come ho avviato i primi due dischi dalla gestione disco un mese fa, ma avevo seguito le impostazioni di default. Non posso metterlo esternamente perché non ho un box a disposizione.
Hypnos 76
14-01-2017, 08:26
Per far riconoscere tutti e 10 i Terabyte, devi formattarlo in Gpt .
Ho risolto... il cavo sata del cassetto tray centrale ostruiva (era impercettibile) il corretto inserimento del disco da 10 tb, nonostante questo facesse lo "scatto" una volta inserito.
Grazie per la dritta sulla formattazione gpt, magari nella fretta non mi sarei accorto che era necessaria.
Ho recuperato 2 anni di vita e una notte semi insonne per questo disco... ma è andata bene.
tallines
14-01-2017, 14:59
Ho risolto... il cavo sata del cassetto tray centrale ostruiva (era impercettibile) il corretto inserimento del disco da 10 tb, nonostante questo facesse lo "scatto" una volta inserito.
Bene che hai risolto :)
Grazie per la dritta sulla formattazione gpt, magari nella fretta non mi sarei accorto che era necessaria.
L' mbr riconosce solo fino a 2Tb, non 10Tb .
Ho recuperato 2 anni di vita e una notte semi insonne per questo disco... ma è andata bene.
Bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.