PDA

View Full Version : consiglio per l'acquisto

andre87ge
13-01-2017, 17:56
ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia e userò termini terra terra.. ma ho da chiedere a voi esperti un consiglio:
vorrei cambiare il mio pc portatile, ma lo vorrei con determinate caratteristiche. Lo vorrei abbastanza potente perchè come hobby uso photoshop e simili e lo vorrei fluido, mi piacerebbe provare anche con l'editing video (ho una sportcam e vorrei fare dei montaggi particolari con programmi pesanti), non lo userei per giocare perche ho la ps4 :D, lo userei per vedere film ecc.. girando su qualche sito ho raccolto informazioni che mi hanno portato ad un acer E5 573G 58BH Charcoal gray (http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/acer/e5573g58bh/eProd162002815/) circa 600 euro il prezzo..
potrebbe essere quello che fa per me? tenendo conto delle mie necessità, esiste qualcosa di un pochino più economico ma altrettanto performante?
grazie!!

Vash88
13-01-2017, 18:15
Assolutemente no! Processore vecchio di 3 generazioni, schermo hd quindi su un 15 pollici abbastanza orribile. L'unico suo vantaggio è il peso abbastanza contenuto.

https://www.amazon.it/Asus-K550VX-DM108T-Portatile-Schermo-i7-6700HQ/product-reviews/B01DDOEECO/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1

Questa macchina ha il doppio della ram, uno schermo full-hd, un processore con più del doppio della potenza, l'unica cosa di cui ha bisogno è un disco di tipo SSD per volare con il montaggio video.

*edit ho notato solo ora che è un ricondizionato venduto direttamente da amazon. Comunque rimane valido il consiglio di passare a processori quad core rispetto ai dual core.

andre87ge
13-01-2017, 18:29
grazie per la risposta velocissima e la spiegazione! maaaa... qualcosa di un po più ecomico?? hai qualche idea? o se hai voglia di darmi qualche dritta, qualche punto di riferimento riguardo a quali caratteristiche cercare...
grazie ancora

Cla88s
13-01-2017, 21:41
Ho visto che ne hai linkato uno da euronics, quindi suppongo che non compri online(?) Qualche giorno fa vidi da Expert in offerta a 619 euro un Acer E5-575G-536N I5-7200U - RAM 8 GB DDR4 - 256GB SSD - NVIDIA GEFORCE 940MX 2GB GDDR5. A questo prezzo in negozio fisico difficilmente trovi di meglio, il display non è un FULL HD ok,ma con un 15" FHD su questa fascia di prezzo alla fine non avresti tantissima differenza,consumerebbe piu batteria,e probabilmente non avrebbe queste caratteristiche...acquistando in negozio sicuro

andre87ge
13-01-2017, 22:14
On line compro viaggi..allberghi.. o accessori.. ma per cellulari o pc no.. piu che altro non mi fido della delicatezza dei corrieri! Poi se parliamo di un risparmio consistente ci posso pensare..ma se parliamo di 30-40 euro su 600 preferisco il negozio..