PDA

View Full Version : Nintendo Switch: data di uscita, prezzo, giochi e tutti i dettagli dalla presentazione

Redazione di Hardware Upg
13-01-2017, 09:42
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-switch-data-di-uscita-prezzo-giochi-e-tutti-i-dettagli-dalla-presentazione_66608.html

Si è da poco conclusa a Tokyo l'attesa presentazione della nuova console ibrida di Nintendo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

il_joe
13-01-2017, 09:51
lo schermo pare essere 720p capacitivo. Ma la docking cosa fa? Semplicemente collega al TV e fa upscaling da720p oppure permette di giocare in FullHD "nativo" ?

riuzasan
13-01-2017, 09:55
Ecco, maledetti loro e quelle 3-4 esclusive: soltanto Legend Of Zelda e Xenoblade valgono tanto.

Luxor83
13-01-2017, 09:56
Scattato il preorder su amazon.

Doppio preorder :)

CrapaDiLegno
13-01-2017, 10:10
Non me ne vogliano i fan Nintendo, ma la line up dei giochi della casa Madre è da sempre indirizzata a un pubblico dai 16 anni in giù...
Forse le terze parti riusciranno a estendere l'interesse anche ai più maturi. Speriamo, altrimenti rimane un 3DS XXXL + TV.

fraquar
13-01-2017, 10:14
Dopo aver visto questi trailer mi sento un cogl... ad aver preso la ps4 pro.
Questi sono GIOCHI.

Gyammy85
13-01-2017, 10:18
Dopo aver visto questi trailer mi sento un cogl... ad aver preso la ps4 pro.
Questi sono GIOCHI.

Hai fatto comunque un ottimo acquisto, se ti interessavano quei giochi sapevi già che sulla play non potevi...mi sembra un pò elevato il prezzo considerando le alternative, e mario run su smartphone non aiuta coi più giovani

nickmot
13-01-2017, 10:29
Non me ne vogliano i fan Nintendo, ma la line up dei giochi della casa Madre è da sempre indirizzata a un pubblico dai 16 anni in giù...
Forse le terze parti riusciranno a estendere l'interesse anche ai più maturi. Speriamo, altrimenti rimane un 3DS XXXL + TV.

E questa considerazione la fai sulla base di?
Assenza di sangue nei giochi?

Sono buoni giochi, adatti a tutti, non è che se non c'è sesso e violenza ogni 3 pixel il gioco va bene solo per bambini e ragazzini.

fraquar
13-01-2017, 10:31
Hai fatto comunque un ottimo acquisto, se ti interessavano quei giochi sapevi già che sulla play non potevi...mi sembra un pò elevato il prezzo considerando le alternative, e mario run su smartphone non aiuta coi più giovani

L'ho presa solo perché non voglio che mio figlio mi rompa le palle in studio dove ho il pc.
Per cui mette su fifa e passa le ore con i compagni di classe.
Ho preso quelle 2-3 esclusive giusto perché se ne parlava come se fossero giochi sviluppati da Gesù Cristo in persona e alla fine per me giocatore di vecchia data sono merde semi-interattive non giochi.
Se mio figlio accetta di passare a fifa su switch la vendo subito la pro.

fraquar
13-01-2017, 10:32

Sono buoni giochi, adatti a tutti, non è che se non c'è sesso e violenza ogni 3 pixel il gioco va bene solo per bambini e ragazzini.

Uno che scrive così sai già cosa ha in casa :D
Sono tutti uguali

majinbu7
13-01-2017, 10:34
Stavo seriamente pensando di acquistarla....ma mi sarei aspettato un prezzo massimo di 250€...e che cavolo...mi tocca aspettare qualche promozione :muro:

latilou85
13-01-2017, 10:39
quando uscirà il bundle con super mario questa console sostituirà la mia ps4 :D

sperando di non farmi assalire dalla scimmia che mi sussura di prenderla subito per the legend of zelda :sofico: :sofico: :sofico:

CapodelMondo
13-01-2017, 10:41
sto provando il preorder con amazon ma mi dice che il mio indirizzo di consegna non va bene. visto che a quell indirizzo faccio spedire ogni anno circa 100 ordini la cosa dipende dalla cosnole. ho provato ad ordinare un altra cosa e l indirizzo viene accettato...

bah

Ton90maz
13-01-2017, 10:46
Forse le terze parti riusciranno a estendere l'interesse anche ai più maturi. Speriamo, altrimenti rimane un 3DS XXXL + TV.No, da 16 anni in giù sono tutti impegnati con gli sparabumbumbumbumbumbumbumbum e a insultarsi online.

Piuttosto semplicemente terrificante il prezzo, dovevano metterci pro controller e gioco insieme, così è l'ennesima cacata. Ma con quella line-up di lancio merita solo di ammuffire.

eta_beta
13-01-2017, 11:13
"una telecamera IR di movimento in grado di rilevare la distanza, la forma e i movimenti degli oggetti vicini in giochi appositamente creati."
come il kinect
una specie di progetto tango
cosa si sa di questa telecamera??

Manublade
13-01-2017, 12:06
Scusate, ma i giochi in che formato si acquistano? cd/dvd/BR, digital download, cartucce/schede di memoria, ecc?

CrapaDiLegno
13-01-2017, 12:10

No, sul fatto che una storia su Topolino ha più trama di qualsiasi gioco in cui compare Mario.
Visto che la maggior parte dei giocatori oggi si lamenta della mancanza di profondità, di storia, di trama nei giochi rispetto ai milioni di pixel che vengono mossi, non credo che i giochi Nintendo siano quelli su cui la maggior parte dei giocatori si butterà.
Se poi "videogiocatore" è colui che prende in mano una qualsiasi cosa con uno schermo per passare 10 minuti di relax, allora, vedi sotto.

No, da 16 anni in giù sono tutti impegnati con gli sparabumbumbumbumbumbumbumbum e a insultarsi online.

Boh, devo essere io che non ho capito nulla da quando avevo l'Atari 2600 allora. Però vedendo il "grande successo" della Wii U senza supporto di terze parti non mi sembra che tutti questi titoloni Nintendo siano poi così apprezzati da far comprare una console da oltre 200 euro (in questo caso addirittura 300).
Ecco perché dicevo che speriamo che vi sia un supporto terze parti decente.
Forse allora riescono a venderne qualcuna di più di niente.

Scusate, ma i giochi in che formato si acquistano? cd/dvd/BR, digital download, cartucce/schede di memoria, ecc?

Non avendo nessun tipo di lettore ottico i giochi saranno distribuiti su cartucce (come ai bei vecchi tempi) e forse in digitale (sempre che Nintendo abbia intenzione di mettere su un principio di servizio online con 4 servizi in croce come si conviene ad una console del 2017).

nickmot
13-01-2017, 12:12
No, sul fatto che una storia su Topolino ha più trama di qualsiasi gioco in cui compare Mario.
Visto che la maggior parte dei giocatori oggi si lamenta della mancanza di profondità, di storia, di trama nei giochi rispetto ai milioni di pixel che vengono mossi, non credo che i giochi Nintendo siano quelli su cui la maggior parte dei giocatori si butterà.
Se poi "videogiocatore" è colui che prende in mano una qualsiasi cosa con uno schermo per passare 10 minuti di relax, allora, vedi sotto.

Diciamo che i giochi nintendo sono di concezione estremamente vecchia e classica.

Grafica e Trama non sono il loro punto di forza, il gameplay invece è curatissimo, coinvolgente e ben fatto.

Ah, non dimentichiamo la sostanziale assenza di bug che li rendono ingiocabili.

13-01-2017, 12:17
Come già si sapeva è un DS xxl con il wii remote, la grafica di una wii U, e che di nextgen ha solo il prezzo.

Auguri.

Sanguineranno gli occhi a giocare a 720p su uno schermo 4k.

Detto ciò, alcuni giochi si salvano quindi a fine vita, forse, la prenderei usata

CrapaDiLegno
13-01-2017, 12:56
Come già si sapeva è un DS xxl con il wii remote, la grafica di una wii U, e che di nextgen ha solo il prezzo.

Auguri.

Sanguineranno gli occhi a giocare a 720p su uno schermo 4k.

Detto ciò, alcuni giochi si salvano quindi a fine vita, forse, la prenderei usata

Con il clock sbloccato sulla base in teoria la risoluzione su TV dovrebbe essere più alta di 720p. Poi magari è 480 riscalato su tablet e 720 riscalato su TV... non so, vedremo cosa è in grado di fare questo HW.
Di certo non è pensato per fare una simulazione spaziale con texture HD per monitor 4K.

calabar
13-01-2017, 12:59
Così, di primo acchito, direi:

1) Prezzo più elevato delle aspettative, ma in effetti ha anche qualche "chicca" in più di quanto fosse trapelato finora.

2) I controller sono una figata, davvero ben congegnati e strutturati. A mio parere da questo punto di vista offrono qualcosa in più della concorrenza.
E finalmente il touchscreen è capacitivo! :p

Devo dire però che io avrei concepito la consolle diversamente, magari qualcosa con una potenza simile alla PS4 Pro con la possibilità di usarla in modo tradizionale attaccata al TV oppure capace di inviare in streaming il gioco a più controller con display (in pratica a fare da server e da cloud locale per gli effetti grafici avanzati).
I controller avrebbero anche potuto operare da soli come l'attuale switch.
Certo, in questo caso il costo sarebbe salito parecchio, però se si fosse rimasti entro cifre ragionevoli (500€?) avrebbe potuto accontentare un po' tutti.

Ecco perché dicevo che speriamo che vi sia un supporto terze parti decente.
In questo caso non so quanto i titoli multipiattaforma possano fare la differenza.
Alla fine per giocare quel tipo di titoli le altre consolle sono molto più appetibili: maggiore potenza e quindi grafica migliore, nonché community già solide sui titoli storici. Inoltre difficilmente si riuscirebbe a sfruttare le peculiarità di questa consolle molto particolare.
Certo, è una cosa in più, ma se voglio giocare al solito COD (nome a caso) ho molti dubbi che la mia scelta possa dirigersi sullo Switch anziché su una PS4 o una XboX One.
A mio parere la vera differenza la farà la qualità dei titoli appositamente studiati per questa consolle: se riusciranno ad offrire qualcosa di "speciale" rispetto ai giochi tradizionali, allora nonostante tutto la cosa potrebbe funzionare.

MiKeLezZ
13-01-2017, 13:18
Solita poverata in stile Nintendo :rolleyes:

720p su TV... tanto vale mi rispolvero la XBOX360

3 ore di autonomia su schermino da 6"... in pratica come il mio cellulare

Lineup con i soliti 3 titoli

Ambienti di giochi scarni in stile Wii: "più di così non ce la fo"

Oltre 300 sacchi

In pratica il rimpiazzo del 3DS, ma spacciato per console

Retrocompatibilità? Zero immagino

...Auguri

MiKeLezZ
13-01-2017, 13:21
Con il clock sbloccato sulla base in teoria la risoluzione su TV dovrebbe essere più alta di 720p. Poi magari è 480 riscalato su tablet e 720 riscalato su TV... non so, vedremo cosa è in grado di fare questo HW.
Di certo non è pensato per fare una simulazione spaziale con texture HD per monitor 4K.Sì, guarda, ti fa pure i 4k... scemi noi che ci compriamo le VGA da 400 euro e 150W di consumo quando con questo simil cellulare da 3W giochi a bomba... :stordita:

CrapaDiLegno
13-01-2017, 13:27
In questo caso non so quanto i titoli multipiattaforma possano fare la differenza.
Alla fine per giocare quel tipo di titoli le altre consolle sono molto più appetibili: maggiore potenza e quindi grafica migliore, nonché community già solide sui titoli storici. Inoltre difficilmente si riuscirebbe a sfruttare le peculiarità di questa consolle molto particolare.
Certo, è una cosa in più, ma se voglio giocare al solito COD (nome a caso) ho molti dubbi che la mia scelta possa dirigersi sullo Switch anziché su una PS4 o una XboX One.
A mio parere la vera differenza la farà la qualità dei titoli appositamente studiati per questa consolle: se riusciranno ad offrire qualcosa di "speciale" rispetto ai giochi tradizionali, allora nonostante tutto la cosa potrebbe funzionare.

A parte che le terze parti non fanno tutte solo FPS e ci sono giochi che sarebbero godibili anche su questo Switch a prescindere dalla mega risoluzione e texture disponibili su altre console.
Supporto terze parti vuol dire anche che qualcuno dei big si mette a fare un gioco espressamente pensato per questa console, non semplicemente un porting multipiatta, usando tutte le differenze che propone rispetto alle altre, che non sia solo il solito derivato dall'ormai (posso dirlo?) ritrito catalogo Nintendo.
Mi viene in mente per esempio Little Big Planet che nonostante quello che voi dite essere il target delle console Sony e nonostante essere un prodotto Sony e non essere un FPS ha avuto un buon successo superando di gran lunga quella che è la giocabilità (e il divertimento) proposto dai giochi Nintendo.
Purtroppo come detto è di Sony e quindi non vedrà mai la luce su Switch, ma qualcosa del genere darebbe una boccata d'aria al catalogo Mario & Co centrico di Nintendo.

CrapaDiLegno
13-01-2017, 13:28
Sì, guarda, ti fa pure i 4k... scemi noi che ci compriamo le VGA da 400 euro e 150W di consumo quando con questo simil cellulare da 3W giochi a bomba... :stordita:

Eh? Sai leggere l'italiano?
Mi sa di no.

MrXaros
13-01-2017, 15:13
330€ senza neanche uno Zelda/Mario in bundle. C'ho sbavato su per mesi ma a quel prezzo muore lì, peccato.
Magari tra un 6 mesi ci sarà qualche offerta ma quei soldi non glieli do.

fabiaccio74
13-01-2017, 16:43

dai 16 anni in giu'! ma scherzi? questi sono giochini fumettosi e cartoneschi per bambini dai 12 anni in giu'!
speriamo per Nintendo che arrivino giochi di terze parti seri e per pubblico piu' vasto..ormai anche i bambini si sono rotti di giocare a questi super mille Mario/Zelda e company

MiKeLezZ
13-01-2017, 18:07
dai 16 anni in giu'! ma scherzi? questi sono giochini fumettosi e cartoneschi per bambini dai 12 anni in giu'!
speriamo per Nintendo che arrivino giochi di terze parti seri e per pubblico piu' vasto..ormai anche i bambini si sono rotti di giocare a questi super mille Mario/Zelda e companymio nipote di anni ne ha 10 e se gli porto un zelda o un mario me lo tira indietro ruttando... e se non gli regali l'ultimo GTA, rimedia guardandone i play-through su youtube.
...gli anni 80 son finiti da un pezzo, ad apprezzare nintendo son rimasti i nostalgici.

astaroth2
13-01-2017, 19:56
Nintendo era l'unica a vantare una console tra i propri prodotti (PS4 e Xbox non sono console) ed ora si è dovuta arrendere al marketing rifilando ritrito di tutti i personaggi famosi, ma ormai datati (Mario, Sonic, Zelda, Mario Kart e purtroppo anche il più recente xenoblade).
Se avesse avuto il supporto da terze parti per la WII U avrebbe avuto più futuro , a mio parere. La wii u resta una grande console incompresa, l'ultima console. Spacciare un tablet per console è davvero ridicolo.
Ma i numeri contano, ed i numeri son dati da giochi scarni, piatti e come diceva qualcuno prima anche da quel pizzico di violenza e sesso in più.
Ricapitolando, abbiamo perso i TV grazie al marketing dei solarium Samsung & co, le console grazie a dei computer travestiti da console, ora manca la qualità audio soppiantata dalla fantastica tecnologia bluetooth e amen.

MrXaros
13-01-2017, 20:25
speriamo per Nintendo che arrivino giochi di terze parti seri e per pubblico piu' vasto..ormai anche i bambini si sono rotti di giocare a questi super mille Mario/Zelda e company
Pensa che a 31 anni ho l'hype da mesi per questa console e mi diverto tantissimo col 3ds. E non sono un cosiddetto "casual" gamer.

popomer
13-01-2017, 21:03
ordinata,ho posseduto TUTTE le consolle nintendo:D i miei figli saranno contenti

cdimauro
13-01-2017, 21:26
Una nVidia Shield depotenziata, ma venduta al doppio: se la possono tenere.

phaolo
14-01-2017, 11:20
Ugh.. per il momento lo Switch mi sembra la peggiore console creata da Nintendo..
(ok, a parte il Virtual Boy)

EDIT: ah, avevo già dimenticato il NES Classic, ma quello è un ornamento di scaffale.

popomer
14-01-2017, 11:23
infatti io ho un pc per giocare e non considero le consolle,ma questa si,la compro per giocare con i miei figli.

MiKeLezZ
14-01-2017, 11:53
da indiscrezioni batteria che dura solo 2,5 ore in giochi 3d

761-176
14-01-2017, 23:46

Guarda io non posso dirmi fan Nintendo ma posso dirti che quando avevo l'XBOX 360 ho comprato la vecchia WII e giocando a Super Mario mi sono reso conto di cosa realmente possa definirsi "divertimento da videogioco".

Per carita', bello GOW, bello FIFA, bello TLU o tutti i gioconi che vuoi su tutte le console che vuoi... ma l'atmosfera e il concetto di divertimento che si ha giocando a certi giochi, non lo trovi altrove.

Ovviamente è un discorso per "romantici". Per tutto il resto c'è il 4k e il fotorelismo.

Comunque, proprio non essendo fan Nintendo, devo ammettere che due cose non mi piacciono assolutamente di questa console: prezzo eccessivo e display da cellulare. Almeno a 7" potevano arrivarci.

Nintendo con questa console si gioca, secondo me, il futuro dell'intrattenimento domestico (e non di quello "del tutto" mobile dove domina). WiiU, numeri alla mano, è stato un mezzo flop e questa console, complice il prezzo di lancio, rischia di essere un'ulteriore flop.

Non un flop qualitativo ma un flop a livello di numeri di vendita.
Putroppo la "filosofia" di Nintendo è capita sempre da meno persone in Europa e America. IMHO, ovviamente.

761-176
14-01-2017, 23:51
.

E questa è un'arma a doppio taglio delle console Nintendo. Perchè da una parte è un pregio dal punto di vista "romantico" della visione che si può avere del mondo videoludico. Dall'altra ti taglia completamente fuori da quel mondo meno "romantico" ma che porta successo e numeri.

Stiamo a vedere. Io non so i costi di produzione ma questa console venduta a 199€ sarebbe stata molto interessante. E nell'insieme tra potenza e tutto, non sarebbe stato un prezzo tanto "sbagliato".

ellerix
01-02-2017, 16:50
Ma che Barbonata è???

329e per due ore e mezza di batteria, 720p con aliasing, giochi solo su cartuccia... ma che senso ha connetterla al TV di casa??

Ok le dinamiche dei "vecchi" giochi, ma l'offerta tecnica dev'essere al passo coi tempi, o quanto meno coi prezzi.