View Full Version : AirPods, stime di vendita fino a 22 milioni di unità nel solo 2017. Fatturato per oltre 3 miliardi di dollari
Redazione di Hardware Upg
13-01-2017, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/airpods-stime-di-vendita-fino-a-22-milioni-di-unita-nel-solo-2017-fatturato-per-oltre-3-miliardi-di-dollari_66607.html
Le nuove cuffie wireless di Apple conquistano gli utenti con stime di vendita fissate ad oltre 22 milioni di unità nel solo 2017. Arrivate in ritardo e con tempi di attesa di oltre 6 settimane le AirPods stanno spopolando tra gli utenti Apple.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono assolutamente le migliori cuffie wireless che abbia mai usato.
Altre cuffie bluetooth consumano abbastanza batteria anche senza usarle, le AirPods le metto al mattino e le tolgo solo per pranzo e la sera dopo il lavoro e sono ancora oltre il 30%.
La qualita' sonora non e' quella delle Bose ma la praticita' e la semplicita' che hanno e' insuperabile.
Spero in un Siri piu' immediato e smart :muro:
Altre cuffie bluetooth consumano abbastanza batteria anche senza usarle, le AirPods le metto al mattino e le tolgo solo per pranzo e la sera dopo il lavoro e sono ancora oltre il 30%.
La qualita' sonora non e' quella delle Bose ma la praticita' e la semplicita' che hanno e' insuperabile.
Quanto durano le batterie in media durante l'ascolto?
bogdaneg
13-01-2017, 10:42
Che è poi quello che conta veramente in un paio di auricolari bluetooth.
Con buona pace dei "pipponi" che si leggono sovente sulla musica compressa, lossless e cuffie wired e compagnia cantante.
Queste le infili alla orecchie e le usi per ascoltare musica/telefonate senza avere alcun filo in mezzo ai piedi. A quello servono.
Per il resto, concordo con te. L'unico difetto che hanno, è che purtroppo dipendono in gran parte da SIRI.
Altrimenti, sarebbero state perfette.
Ma in proposito, confido nelle versione 2.0..
Il costo, rispetto a prodotti simili, non è spropositato.
Il tutto IMHO chiaramente.
NicoMcKiry
13-01-2017, 11:21
le ho provate una mezza giornata e sono rimasto positivamente colpito sia dalla comodità che dalla qualità audio (sia chiamata che ascolto musica) però ho trovato davvero scomodo il controllo del volume. avrebbero potuto implementare un controllo sfruttando il sensore che normalmente attiva siri.
supertigrotto
13-01-2017, 12:13
Sinceramente preferisco sistemi tipo le me 600 Sony o ci sarebbero le sbh 54 che sarebbero il modello nuovo,la batteria dura tantissimo e la qualità audio é molto buona, in più hanno pure la radio fm.
Thehacker66
13-01-2017, 12:16
Sarà, ma io che ad esempio ho preso queste un anno fa:
https://www.amazon.it/ARCTIC-P253-Generation-riproduzione-liberamente/dp/B00C7JIBN0
Non vedo cosa abbiano di diverso da queste, a parte il fatto che sono sovraurali e non auricolari. Praticità, semplicità e prezzo (soprattutto) mi sembrano ottimi per la qualità che hanno (e le recensioni parlano chiaro).
Non venitemi a parlare di praticità e semplicità, se preferite queste è una mera questione di immagine (se invece valutate la qualità audio non mi esprimo, visto che non sono un esperto).
alessio.91
13-01-2017, 12:23
Ora si capisce il motivo delle AirPods, fare soldi. Apple e' entrata in un loop molto pericoloso secondo me, quello di dover necessariamente battere i propri record finanziari.
bagnino89
13-01-2017, 12:24
Praticamente sono uno dei migliori prodotti sviluppati da Apple negli ultimi tempi, chi lo avrebbe mai detto :asd:
pin-head
13-01-2017, 13:30
"Ora si capisce il motivo delle AirPods, fare soldi".
Caspita, chi se lo immaginava?? :D
ThE cX MaN
13-01-2017, 13:40
Sarà, ma io che ad esempio ho preso queste un anno fa:
https://www.amazon.it/ARCTIC-P253-Generation-riproduzione-liberamente/dp/B00C7JIBN0
Non vedo cosa abbiano di diverso da queste, a parte il fatto che sono sovraurali e non auricolari. Praticità, semplicità e prezzo (soprattutto) mi sembrano ottimi per la qualità che hanno (e le recensioni parlano chiaro).
Non venitemi a parlare di praticità e semplicità, se preferite queste è una mera questione di immagine (se invece valutate la qualità audio non mi esprimo, visto che non sono un esperto).
A leggere certi commenti mi chiedo perchè la gente scriva invece di pensare...
Quell'altro sopra ha scritto "le mie hanno anche la radio FM...:", non ci potevo credere quando l'ho letto.:doh:
Scusa hacker66, ma come fai a confrontare due prodotti così diversi? Sei serio? Le hai provate le AirPods?
Io si (non le ho, le ho solo provate), sono una di quelle cose Apple che ti fanno dire WOW.
Ma veramente.
Costano tanto? Si sa (io non le ho), ma non fate confronti assurdi, vi prego!
"le mie hanno anche la radio FM...:":rolleyes:
ammazza vivi con le cuffie all'orecchio...... non è una buona cosa...
Ora si capisce il motivo delle AirPods, fare soldi. Apple e' entrata in un loop molto pericoloso secondo me, quello di dover necessariamente battere i propri record finanziari.
No aspetta.
Solo adesso hai scoperto che le aziende realizzano prodotti (o offrono servizi) per far soldi?
Quanto durano le batterie in media durante l'ascolto?
4 ore piene le riesco a fare, con volume abbastanza alto.
Se tieni il volume su medio, sicuramente ne fai di piu'.
Ma queste cuffie sono utilizzabili anche su IPAD ?
Io le uso con un iPhone 6s, pertanto presumo di si.
ammazza vivi con le cuffie all'orecchio...... non è una buona cosa...
La musica cuba pochissimo tempo sulla giornata, il piu' sono telefonate e meeting.
La cosa bella e' che a differenza delle in-ear sento abbastanza bene quello che gli altri dicono anche quando le cuffie sono nell'orecchio pertanto non sento la necessita' di toglierle ;)
Grazie mille.
La cosa bella e' che a differenza delle in-ear sento abbastanza bene quello che gli altri dicono anche quando le cuffie sono nell'orecchio pertanto non sento la necessita' di toglierle ;)
Questo è importante perchè le userei per camminare e forse correre e all'esterno sentire i rumori può salvare la vita :D
Le Samsung hanno una funzione che permette di far sentire i rumori esterni, ma è attivabile dall'app e funziona solo su Samsung, purtroppo. O almeno così ho visto in una review.
Io le uso con un iPhone 6s, pertanto presumo di si.
La musica cuba pochissimo tempo sulla giornata, il piu' sono telefonate e meeting.
no è che a lungo andare danneggiano il padiglione auricolare, e non solo per la musica, ma proprio per il semplice fatto di indossarle
Thehacker66
13-01-2017, 17:08
A leggere certi commenti mi chiedo perchè la gente scriva invece di pensare...
Quell'altro sopra ha scritto "le mie hanno anche la radio FM...:", non ci potevo credere quando l'ho letto.:doh:
Scusa hacker66, ma come fai a confrontare due prodotti così diversi? Sei serio? Le hai provate le AirPods?
Io si (non le ho, le ho solo provate), sono una di quelle cose Apple che ti fanno dire WOW.
Ma veramente.
Costano tanto? Si sa (io non le ho), ma non fate confronti assurdi, vi prego!
"le mie hanno anche la radio FM...:":rolleyes:
Il mio commento era rivolto a chi sembra non abbia mai visto delle cuffie in vita sua, arrivando addirittura a dire che "la praticita' e la semplicita' che hanno e' insuperabile".
E invece è pieno il mondo di cuffie ben migliori con un prezzo più abbordabile (quelle che ho riportato hanno veramente un rapporto qualità-prezzo assurdo per quello che offrono), so che è un fanboy ma fare commenti del genere, anche se rispetto le opinioni di tutti, fa sorridere.
Il tuo commento, che rispetto, mi fa pensare che tu sia come quelli che vanno a comprare il cavo hdmi con il rivestimento in oro che costa dieci volte tanto perchè c'è scritto che migliora il segnale rispetto a quelli normali.
Ti lascio questo link http://mp3ornot.com/, vorrei essere lì per farmi quattro risate se potessi vedere in diretta il risultato..
Pier Silverio
14-01-2017, 00:25
Scusate, posso chiedere se mi potete indicare qualche cuffia che, come queste, sia wireless e non ci sia nulla a connettere le due coffie tra loro (filo, bacchetta pieghevole), please?
Uso già da qualche anno un modello analogo alle Artic postate prima da The hacker66, ma vorrei passare a qualcosa di più piccolo (quindi che stia dentro e non sopra all'orecchio).
Posso eventualmente considerare anche modelli "mono cuffia" (cioè che non hanno una coppia di coffie, ma una sola – giusto per chiarire).
Thehacker66
14-01-2017, 00:42
Scusate, posso chiedere se mi potete indicare qualche cuffia che, come queste, sia wireless e non ci sia nulla a connettere le due coffie tra loro (filo, bacchetta pieghevole), please?
Uso già da qualche anno un modello analogo alle Artic postate prima da The hacker66, ma vorrei passare a qualcosa di più piccolo (quindi che stia dentro e non sopra all'orecchio).
Posso eventualmente considerare anche modelli "mono cuffia" (cioè che non hanno una coppia di coffie, ma una sola – giusto per chiarire).
Le prime che ho trovato:
http://www.it.jabra.com/sports-headphones/jabra-elite-sport
https://skybuds.com/
Il costo però è addirittura più alto delle AirPods..
razzoman
14-01-2017, 12:14
devo dire che chiunque abbia provato le AirPods ne sta parlando molto bene, l'unica cosa che mi preoccupava era la stabilità, ma nelle recensioni dicono che ci si può perfino correre e fare palestra tranquillamente. Aspetterò o una mega offerta oppure una versione 2.0, dato che non mi piace l'assenza di comandi per il volume e l'autonomia!
Per il resto bene o male, apple escluso l'iPhone( non che sia brutto eh, ma giustamente non ha più quell'effetto novità), sta tirando fuori dei bei prodotti!
prankster_mk
14-01-2017, 20:17
Queste cuffie sono grandiose, la differenza per me la fa la qualità audio ma sopratutto la comodità di utilizzo.. riconosciute in un attimo da tutti i dispositivi, compreso l'apple watch. SI possono usare insieme o singolarmente e poi il sistema per ricaricarle è geniale! Ho comprato una specie di cavetto per evitare di perderle, ma in realtà essendo più pesante delle cuffie stesse è più facile perderle con questo laccetto che senza. Invece senza nulla non mi è mai capitato di perderle, anche durante la corsa e gli allenamenti di cross fit. Infine sono leggerissime e la durata della batteria è sorprendente! Uniche pecche il controllo del volume e l'impossibilità di rifiutare le chiamate. Sulla qualità audio non siamo a livello di cuffie bose o simili, ma comunque è un ottimo livello!
! Folgore !
14-01-2017, 20:43
Le prime che ho trovato:
http://www.it.jabra.com/sports-headphones/jabra-elite-sport
https://skybuds.com/
Il costo però è addirittura più alto delle AirPods..
Purtroppo, nessuno ti regala nulla.
Quelle proposte da Apple sembrano care, ma il realtà sono perfettamente allineate a quelle che sono le proposte di altri produttori.
OvErClOck82
14-01-2017, 21:02
boh, io l'impossibilità di gestire il volume da cuffia la trovo ben più pesante in termini di giudizio rispetto al pairing immediato (ho delle banali cuffiette bluetooth da 20 euro e una volta accese non ci mettono 5 minuti a collegarsi :asd: ) o al sistema di ricarica... come al solito con apple il modello 1.0 è da evitare, dalla seconda versione in poi sicuramente parecchie pecche verranno risolte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.