PDA

View Full Version : Impossibile Connettersi Alla Rete Wi-fi.

Gargamella79
12-01-2017, 23:20
Ciao amici, ho un problema assurdo che mi succede. Ho un router Netgear dgn2200 v.1 con ultimo firmware aggiornato, un pc con windows 7 64 bit installato e una scheda pci express ASUS pce-n53. Il wireless del router è configurato senza dhcp (quindi client con assegnazione di ip statico), filtro mac address e password wpa2-psk. La scheda vede perfettamente il wireless con 4 tacche su 5 provo a connettermi e solita scritta "Impossibile connettersi alla rete "alice111". Premetto che ho anche installato altra scheda pci express Tp-link TL-WN881ND e stesso errore. Provato a installare le suddette schede su altro pc e stesso errore. Se installo un rage extender configurato automaticamente tramite tasto Wps tra router e extender allora funziona! Con chiavetta wireless usb il tutto funziona anche senza extender. Ho provato di tutto, ovvero togliere password al router, abilitare dhcp invece che ip statico, reset scheda di rete (netsh ip....ecc), wps tra scheda pci e router, cambiato canale al router....sempre e solo solito errore.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Un saluto.

Fede_94
13-01-2017, 09:28
Hai aggiunto l'indirizzo MAC della scheda di rete wireless ASUS, alla lista degli indirizzi MAC consentiti?

Gargamella79
13-01-2017, 16:56
Hai aggiunto l'indirizzo MAC della scheda di rete wireless ASUS, alla lista degli indirizzi MAC consentiti?
Si tutto configurato nel router...ma nulla.

Fede_94
13-01-2017, 19:18
Se disabiliti il filtro MAC funziona?

Gargamella79
13-01-2017, 20:07
Se disabiliti il filtro MAC funziona?
Già fatto niente...la cosa strana però è che con un rage extender funziona...e il segnale comunque arriva anche senza...

Fede_94
13-01-2017, 22:30
Allora il NETGEAR avrà qualche problema. Comunque qualche screen che raffigura la situazione, sarebbe di aiuto.