PDA

View Full Version : Errore - Overlay Schermo Rilevato

[?]
12-01-2017, 16:37
.

RandoM X
12-01-2017, 16:43
;44381248']Ciao a tutti

Ho un problemino con Android 6 sul mio Moto X Style che mi sta facendo sclerare...
Quando installo un'applicazione, non importa quale (esempio Telegram) nel momento in cui chiede autorizzazione ai Contatti per esempio oppure SMS mi compare il messaggio di sistema: Overlay Schermo Rilevato: Per modificare questa impostazione....
Il problema è che da li mi manda alle mie applicazioni e non capisco cosa fare, nel senso che togliere la spunta all'applicazione stessa non serve, toglierla a tutte le applicazioni non ho provato e comunque mi sembra una cazzata...
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa e risolto ma senza toccare altre applicazioni o creare problemi di utilizzo?
Ho visto guide, video guide e ci fosse uno che da una spiegazione coerente e una soluzione senza controindicazioni.

grazie!

mi spiace ma il massimo che posso fare è inviarti ad inserire il link di questa discussione in quella sui moto x, magari qualcuno lì saprà aiutarti!
la discussione come certo saprai non è molto seguita ma non si sa mai...

[?]
12-01-2017, 16:50
mi spiace ma il massimo che posso fare è inviarti ad inserire il link di questa discussione in quella sui moto x, magari qualcuno lì saprà aiutarti!
la discussione come certo saprai non è molto seguita ma non si sa mai...

Ho scritto qua perchè è un problema del sistema non del modello, basta fare una ricerca su Google ed è pieno.

RandoM X
12-01-2017, 17:01
;44381290']Ho scritto qua perchè è un problema del sistema non del modello, basta fare una ricerca su Google ed è pieno.

non ne sapevo nulla...
pensavo lo avessi fatto per una questione di audience! :D

Parideboy
12-01-2017, 17:04
Devi rimuovere quelle applicazioni che creano overlay allo schermo. Nel mio caso si trattava di internet meter e musicxmatch

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

[?]
13-01-2017, 11:51
Devi rimuovere quelle applicazioni che creano overlay allo schermo. Nel mio caso si trattava di internet meter e musicxmatch

Ok ma questo cosa comporta?
Nel senso io ne ho diverse tra cui Messenger, Facebook... facendo cosi perdo per esempio delle funzioni o notifiche?

Parideboy
13-01-2017, 11:54
;44383421']Ok ma questo cosa comporta?
Nel senso io ne ho diverse tra cui Messenger, Facebook... facendo cosi perdo per esempio delle funzioni o notifiche?
Perdi qualsiasi "scritta" sopra lo schermo. Ad esempio floating widgets. Puoi comunque riattivarle dopo le installazioni.

[?]
13-01-2017, 13:22
Perdi qualsiasi "scritta" sopra lo schermo. Ad esempio floating widgets. Puoi comunque riattivarle dopo le installazioni.

Ah.
Quindi tu dici che quell'errore me lo da solo durante le installazioni?
Una volta effettuata posso riattivare il tutto senza che poi mi appare ancora per quella applicazione installata?

andriy89
13-01-2017, 23:01
;44383723']Ah.
Quindi tu dici che quell'errore me lo da solo durante le installazioni?
Una volta effettuata posso riattivare il tutto senza che poi mi appare ancora per quella applicazione installata?
Esatto, lo da solo durante le installazioni, poi non ci sono più complicazioni. Anche io ho questo "problema" causato dalla applicazione Twilight

lucamariagr
19-01-2017, 23:34
Si è capitato anche a me, probabilmente una delle ultime app che hai installato va in conflitto.
Io ho risolto disinstallando le ultime 2 app installate.
Ciao

Luca