PDA

View Full Version : Identikit dei consumatori digitali italiani: fra i 34 e i 54 anni i più compulsivi


Redazione di Hardware Upg
12-01-2017, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/identikit-dei-consumatori-digitali-italiani-fra-i-34-e-i-54-anni-i-piu-compulsivi_66604.html

In collaborazione con l'Istituto di ricerche di mercato Survey Sampling International (SSI), idealo ha pubblicato un'indagine svolta su un campione di 1000 acquirenti online per conoscerli meglio e tracciarne un identikit

Click sul link per visualizzare la notizia.

Haran Banjo
12-01-2017, 17:02
Nooooooo ancora 6 anni per uscire dal tunnel!

Ork
12-01-2017, 17:44
Nooooooo ancora 6 anni per uscire dal tunnel!

io ci devo ancora entrare ma dato il mio livello attuale inizio a preoccuparmi :D

idt_winchip
12-01-2017, 18:57
Il 31,1% degli acquirenti intensivi sono uomini, mentre solo il 24,9% è costituito dal pubblico femminile.

31,1+24,9= 56%

ma il restante 44%...se non è uomo nè donna....E' IL MIO GATTO CON AMAZON 1CLICK???? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :muro: :muro: :muro: :muro:

Dumah Brazorf
12-01-2017, 19:02
PORC! Anticipato per 5 minuti!
E pure io pensavo agli animali! :asd:

Comunque mi hanno beccato :stordita:

s-y
12-01-2017, 19:04
piu' che altro se una volta al mese e' sintomo di compulsivita', annamo bene :D
inoltre dovrebbe contare anche l'ammontare...

queste 'ricerche' non si capisce se servano a dare valore aggiunto o fare in modo che i postatori compulsivi trovino pace dei sensi

ps: e mo mi rollo una sigaretta, questo si, perbacco!

TripleX
12-01-2017, 20:57
Il 44% restante saranno trans a cui la tecnologia serve più che altri per vari utilizzi evidentemente
Avranno uno SCOPO ben preciso:)

corgiov
13-01-2017, 11:46
Il 31,1% degli acquirenti intensivi sono uomini, mentre solo il 24,9% è costituito dal pubblico femminile.

31,1+24,9= 56%

ma il restante 44%

Il calcolo è più complesso. Sul 100% degli internauti italiani, l’81% fa un acquisto mensile. Di questo 81% il 28,6% è considerato intensivo (quasi 1/3 di 3/4 degli internauti italiani).
Di questo terzo, un terzo (31,1%) è di sesso maschile, un quarto (24,9%) è femminile.

Ora, rifate i conti!:read: :Prrr:

A proposito, resta sempre il dubbio su quel 44%.:doh:

Già che ci siamo, facciamo un altro calcolo:
51,4% + 33,5% + 28,6 + 4,2 = 117,7%. Il totale degli e-consumer italiani divisi nelle 4 categorie principali.

Se da una parte disavanza un 44%, dall’altra ne avanza un 17,7%.

Spawn7586
13-01-2017, 12:15
Come al solito sono fuori dal coro, più giovane ma acquisto tutto online XD