View Full Version : iOS cresce in Italia e negli USA, ma è sempre Android a dominare
Redazione di Hardware Upg
12-01-2017, 16:31
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/ios-cresce-in-italia-e-negli-usa-ma-e-sempre-android-a-dominare_66603.html
Kantar Worldpanel ha pubblicato gli ultimi dati del mercato degli smartphone a livello globale. Su base annua è iOS a crescere maggiormente, ma Android occupa ancora una salda prima posizione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
12-01-2017, 16:57
la verita' e' che android e' un cesso e ora che i cinesi hanno mantenuto la qualita e alzato i prezzi la gente inizia a capirlo.
Non ostante tutte le sue limitazioni, iOS resta anni luce avanti, e se adesso costa anche meno del doppio di una cinesata (per non dire i vari "top di gamma" :rotfl:), vale tutti i soldi in piu.
Questo prova anche che c'e' spazio per la concorrenza, che, purtroppo, potrebbe ormai ritrovarsi senza risorse da investire
E' interessante notare che la crescita di iOS in Francia, Gran Bretagna, Spagna ed Italia a malapena riesce a compensare la perdita in Germania (-3.2), visto che l'EU5 si attesta alla fine su un +2.8%.
la verita' e' che android e' un cesso
Adesso arriva TripleX e ti fa vedere :D
A parte gli scherzi, a me Android non fa impazzire, ma non riuscirei mai a definirlo un cesso, anzi...
alexbands
12-01-2017, 17:23
Adesso arriva TripleX e ti fa vedere :D
A parte gli scherzi, a me Android non fa impazzire, ma non riuscirei mai a definirlo un cesso, anzi...
:sofico:
Ha trovato il suo antagonista mi sa
Noooo...questo è ginopilot con un altro account dai :sofico:
Cmq sia non risponderei mai a cotanta aberrazione mentale!
Una cosa è la critica un'altra non avere idea e qui siamo molto oltre non l'avere idea:O
Falcoblu
12-01-2017, 18:02
la verita' e' che android e' un cesso..
Si vabbè...commento molto sensato , a cui si aggiunge naturalmente la solita lode verso iOS tanto da definirlo addirittura "avanti anni luce" , da non credere...:doh:
:)
supertigrotto
12-01-2017, 18:30
Visto che non sono di parte,avendo avuto fino a due settimane fa un iPhone 5,ho posseduto Windows mobile 5 e 6, Windows phone e attualmente ho 3 dispositivi Android (Yotaphone 2, Blackberry Priv e Lenovo Yoga tablet 2 pro),potrei dire che mi dispiace per Windows phone,era il migliore come leggerezza, semplicità e reattività,al secondo posto metterei iOS,mentre Android ahimè all'ultimo posto per pesantezza e lag.Purtroppo Android ha ancora di strada da fare per migliorare,in primis per la frammentazione,poi anche per gli aggiornamenti e per la chiusura,ebbene sì, Android teoricamente è libero ma senza root (che invalida le garanzie) non si può modificare e personalizzare a piacere come la gente crede,relegando a Google e all'oem la vera proprietà del dispositivo,quindi uguale uguale a Apple e Microsoft.
Probabilmente se iOS è cresciuto è perché Android forse ha un po'stufato,spesso afflitto da numerosi bug e rari aggiornamenti da parte dei produttori.
Personaggio
12-01-2017, 18:40
la verita' e' che android e' un cesso e ora che i cinesi hanno mantenuto la qualita e alzato i prezzi la gente inizia a capirlo.
Non ostante tutte le sue limitazioni, iOS resta anni luce avanti, e se adesso costa anche meno del doppio di una cinesata (per non dire i vari "top di gamma" :rotfl:), vale tutti i soldi in piu.
Questo prova anche che c'e' spazio per la concorrenza, che, purtroppo, potrebbe ormai ritrovarsi senza risorse da investire
Per me il costo del sistema operativo di uno smartphone non può essere superiore a 20€, il resto che paghi è l'HW, può essete tutti gli anni luce avanti che vuoi, ma 400€ per il SW di un telefono, rimane sullo scaffale
Personaggio
12-01-2017, 18:42
Visto che non sono di parte,avendo avuto fino a due settimane fa un iPhone 5,ho posseduto Windows mobile 5 e 6, Windows phone e attualmente ho 3 dispositivi Android (Yotaphone 2, Blackberry Priv e Lenovo Yoga tablet 2 pro),potrei dire che mi dispiace per Windows phone,era il migliore come leggerezza, semplicità e reattività,al secondo posto metterei iOS,mentre Android ahimè all'ultimo posto per pesantezza e lag.Purtroppo Android ha ancora di strada da fare per migliorare,in primis per la frammentazione,poi anche per gli aggiornamenti e per la chiusura,ebbene sì, Android teoricamente è libero ma senza root (che invalida le garanzie) non si può modificare e personalizzare a piacere come la gente crede,relegando a Google e all'oem la vera proprietà del dispositivo,quindi uguale uguale a Apple e Microsoft.
Probabilmente se iOS è cresciuto è perché Android forse ha un po'stufato,spesso afflitto da numerosi bug e rari aggiornamenti da parte dei produttori.
Veramente dal 2007 ad oggi nel solo mercato relativo agli Smartphone iOS è solo calato, con l'Iphone 3G aveva oltre il 70% del mercato...
alessio.91
12-01-2017, 18:55
Solito articolo senza senso atto solo ad acchiappare click. Ma come si fa a mettere sullo stesso piano iOS che ha solo due smartphone nuovi all'anno contro android che ne ha decine e decine.
iOS non penso che sia cresciuto su scala globale, a fine mese usciranno i dati di IDC/Gartner relativi all'intero 2016.
Salire negli USA non compensa la perdita in Cina, giusto per dirne una.
E quell'analisi ancora non tiene conto dell'India che ora è il secondo mercato al mondo in termini di volumi.
Ginopilot
12-01-2017, 19:41
Cmq notevole, a livello europeo e' quasi al 25%, cioe' un 1 terminale su 4 venduti e' iphone. Incredibile come riescano a fare ancora certi numeri.
Ginopilot
12-01-2017, 19:44
Veramente dal 2007 ad oggi nel solo mercato relativo agli Smartphone iOS è solo calato, con l'Iphone 3G aveva oltre il 70% del mercato...
Non potrebbe essere altrimenti, ai tempi del 3g la scelta era praticamente obbligata, lo smartphone non era ritenuto necessario come oggi e chi non poteva permettersi quella spesa non comprava nulla. Ma i numeri di ios sono continuati a crescere.
gd350turbo
12-01-2017, 20:08
Si vabbè...commento molto sensato , a cui si aggiunge naturalmente la solita lode verso iOS tanto da definirlo addirittura "avanti anni luce" , da non credere...:doh:
:)
Dont feed the troll !
è talmente stabile IOS e Iphone che quel cesso di Android e relativi terminali lo hanno superato!!
e ios è un sistema chiuso progettato per 4 telefoni con hardware quasi identico!
android nonostante la frammentazione e le millemila funzionalità in più oggi riesce ad essere più stabile... questo è incredibile non il resto!
non oso immaginare se ios fosse open source destinato allo stesso numero di terminali che ba..ld..racca sarebbe!
così come osx altro che Windows 10 ... daily update a vita se l'andazzo è questo!
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-e-piu-inaffidabile-dei-device-android-lo-dice-un-nuovo-studio_64194.html
IOS è talmente avanti che se si gira a guardare indietro vede il futuro ... la sua fine
il 25% di utenti apple è un gran numero certo...di cui:
12% di iphone comprati per i figli x moda
10% di iphone in mano a donne / anziani / adepti incurabili
3% in mano ad utenti consapevoli di ciò che hanno acquistato
tutto questo senza contare il patriottismo MMMericano!
i numeri globali dicono altro...ossia che non solo NON cresce ma perde share!
se solo si leggessero tutti gli articoli senza fermarsi a dove 'vince' il prodotto preferito
Ginopilot
12-01-2017, 20:24
è talmente stabile IOS e Iphone che quel cesso di Android lo ha superato!!
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-e-piu-inaffidabile-dei-device-android-lo-dice-un-nuovo-studio_64194.html
Si vede che sei una persona che ha bisogno di certezze :sofico:
il 25% di utenti apple è un gran numero certo...
10% di iphone in mano a donne / anziani
Ah ecco, ma a chi hai commissionato questa ricerca? :D
tutto questo senza contare il patriottismo MMMericano!
i numeri globali dicono altro...ossia che non solo NON cresce ma perde share!
Tutto questo ti eccita molto?
se solo si leggessero tutti gli articoli senza fermarsi a dove 'vince' il prodotto preferito
E magari leggendo solo i titoli invece di approfondire e capire :sofico:
la ricerca è stata commissionata da me ;) ... vedo i miei nipoti e classi intere di questa tipologia di utenti!
vedo te!
vedo amici che rimangono scioccati dal vedere la superiorità di altri terminali e chiedersi poi a cosa servano sigle come Retina Airdrop etc...
le certezze non le trovo sul web per me ma per smentire i troll come 'qualcuno' che non sa neanche di cosa parla
io di mio lavoro per entrambi gli so e SO .
ah gigino ... arripigigliati...sei sempre in tempo per scoprire COSE NUOVE!
:read:
non vorrei mai che un giorno dall'età della mela passaste all'età della pera per traumi psicologici da marketing potteriano!
:D
bogdaneg
12-01-2017, 20:45
--cut--
Si ma TripleX...se uno deve diventare un invasato come te, lo invito a riflettere bene sul passaggio a...cose nuove...:rolleyes:
Ipad pro meglio del surface???
E la marmotta incartava la cioccolataa ...
App sviluppate meglio per ipad?
Quelle proprietarie le altre sono adattamenti della controparte iphone ingigantite.
Ma l'obiettività che fine ha fatto.
L'ipad pro è un giocattolo e chiunque lo abbia comprato é finito per restituirlo...un tablet gigante.il surface è un pc x86.
Non possono nemmeno lontanamente essere confrontati
https://youtu.be/W6CWH205nFE
E se lo dice un adepto...
Certo che vi basta veramente poco per essere 'produttivi'...
Evidentemente chi usa altro ha esigenze più serie se nemmeno considera sti affari
razzoman
12-01-2017, 22:19
il 25% di utenti apple è un gran numero certo...di cui:
10% di iphone in mano a donne / anziani / adepti incurabili
passeresti il link della statistica??
Si vede che sei una persona che ha bisogno di certezze :sofico:
Ah ecco, ma a chi hai commissionato questa ricerca? :D
Tutto questo ti eccita molto?
E magari leggendo solo i titoli invece di approfondire e capire :sofico:
Dont feed the troll !
Ginopilot
13-01-2017, 07:54
Dont feed the troll !
Ah si, io, mica il piepoli dei poveri :D
la ricerca è stata commissionata da me ;) ... vedo i miei nipoti e classi intere di questa tipologia di utenti!
vedo te!
vedo amici che rimangono scioccati dal vedere la superiorità di altri terminali e chiedersi poi a cosa servano sigle come Retina Airdrop etc...
le certezze non le trovo sul web per me ma per smentire i troll come 'qualcuno' che non sa neanche di cosa parla
io di mio lavoro per entrambi gli so e SO .
:read:
non vorrei mai che un giorno dall'età della mela passaste all'età della pera per traumi psicologici da marketing potteriano!
:D
14g e ultimo avviso il tuo comportamento oggettivamente ha stancato parecchio
StevenRogers
13-01-2017, 11:14
Al di là del discorso iOS vs Android...TripleX è serio o fa il troll? Perché se fosse il primo caso io una visita da un buon dottore la farei.
scusate...io lo comprerei pure l'ipad pro a quel prezzo, ma perchè usare iOS tu un tablet convertibile 2 in 1 ? C'è uno spazio assurdo tra le icone delle applicazioni, non è previsto l'utilizzo del mouse comodissimo, e poi perchè non installano OSX su queste macchine che sono abbastanza potenti?
Io di pro su un sistema operativo mobile ci vedo ben poco.
theJanitor
13-01-2017, 12:05
Oppure i software musicali, come BIAS, che uso praticamente tutti i di, o un For score.
Ma anche un app come PDF Expert è un lettore PDF avanzato che è solo iOS.
Non ho mai trovato su android un lettore dello stesso livello.
Infatti l'ipad non lo venderò mai. L'unica cosa che ad oggi mi pesa di questo ecosistema e la mancanza di un file manager.
idem, in realtà ciò che mi pesa è la filosofia che utilizzano per cui l'utente non deve preoccuparsi dei file e di dove siano
a me piaceva farlo e sistemarmi le cose come voglio :asd: :asd:
gd350turbo
13-01-2017, 12:08
Al di là del discorso iOS vs Android...TripleX è serio o fa il troll? Perché se fosse il primo caso io una visita da un buon dottore la farei.
Ah, bè saperlo...
in ogni caso, non è certamente l'unico ad averne bisogno !
Qui ci sono soggetti che farebbero la fortuna di una equipe di psichiatri !
scusate...io lo comprerei pure l'ipad pro a quel prezzo, ma perchè usare iOS tu un tablet convertibile 2 in 1 ? C'è uno spazio assurdo tra le icone delle applicazioni, non è previsto l'utilizzo del mouse comodissimo, e poi perchè non installano OSX su queste macchine che sono abbastanza potenti?
Io di pro su un sistema operativo mobile ci vedo ben poco.
Secondo me, l'idea è che app professionali scritte per iOS (e, quindi, sfruttando il nuovo paradigma di input) possano permettere una produttività pari ai software sviluppati per mouse+tastiera su macOS.
Anche per il file manager: l'idea di base dell'OS mobile è che "c'è un'app per tutto", e quella dovresti usare. Insomma, i tuoi file dovresti gestirli con le relative applicazioni. In questo contesto, il dover scartabellare nel file system non è necessario.
Ripeto, il mio è un discorso concettuale. Poi non so, sinceramente, come funzionino le cose a livello pratico.
A livello pratico funzionano bene o male a seconda di come viene pensata l'interfaccia.
Per esempio, per rallentare i soli e studiare musica ho comprato un paio di App.
Anytune Pro + ha un interfaccia perfetta, tenendo conto che poi per IPAD esistono gli accessori dedicati.
Di questo non ne parla mai nessuno, ma nel mondo Apple esistono appunto gli accessori che permettono di sfruttare ancora di piu l'hardware.
Nel caso specifico ho comprato in leggio apposta per l'Air e in pratica quando suoni e studi hai il tablet davanti con la sua interfaccia perfetta.
Questo e' un esempio di un ecosistema ben fatto, dove un accoppiata App + Accessorio ti permette di non usare piu il PC.
Dunque, in un contesto in cui le app sono fatte bene, un generico file manager non ha tutta questa grande utilità, giusto?
A livello pratico funzionano bene o male a seconda di come viene pensata l'interfaccia.
Per esempio, per rallentare i soli e studiare musica ho comprato un paio di App.
Anytune Pro + ha un interfaccia perfetta, tenendo conto che poi per IPAD esistono gli accessori dedicati.
Di questo non ne parla mai nessuno, ma nel mondo Apple esistono appunto gli accessori che permettono di sfruttare ancora di piu l'hardware.
Nel caso specifico ho comprato in leggio apposta per l'Air e in pratica quando suoni e studi hai il tablet davanti con la sua interfaccia perfetta.
Questo e' un esempio di un ecosistema ben fatto, dove un accoppiata App + Accessorio ti permette di non usare piu il PC.
accessori per android? non esistono mica :asd: :muro:
alexbands
13-01-2017, 13:08
Beh se si è "cresciuti" col concetto che i file stanno dove vuoi e poi usi i programmi per aprirli, è difficile chiudersi in questo sistema a isola, dove per spostare un file da una app all'altra devi sperare che sia prevista l'esportazione.
Non nego che uso ipad da 3 anni e ancora mi scoccia sta cosa. Però la stabilità e le app dedicate ad un tablet (e non uno smartphone ingrandito) me lo fanno preferire ogni giorno al mio tab s 10.5.
Detto questo non ho provato le versioni pro e relative tastiere, sono un po' scettico pure io
A me piace Android perché assomiglia di più a Windows e lo adopero per questi scopi, più o meno nulla di troppo particolare:
- internet;
- riproduzione di parecchi e particolari formati audio e video (qui IOS é limitato) anche con uso di DAC esterno;
- e-banking;
- orario online mezzi pubblici;
- elenco telefonico;
- messaggistica;
- e-mail;
- scaricare dalla rete in vari modi;
- previsioni meteo;
- giornale;
- televisione;
- video e foto;
- Google Maps/Earth e GPS;
- sveglia;
- torcia;
- visualizzare e scansionare documenti;
- cartoline elettroniche;
- videotelefonia e VoIP;
- cronocomparatore;
- calcolatrice;
- calendario;
- fasi lunari;
- scansionare codici a barre;
- aste/acquisti online;
- memorizzare dati;
- notizie e appuntamenti;
- tethering;
-...
Ancora non ho capito il senso di confrontare in numeri assoluti un SO venduto da una sola azienda con solo pochi terminali contro in SO venduto da centinaia di aziende in forse migliaia di terminali, è come confrontare le vendite delle sole BMW X5 contro tutte le altre marche e modelli di auto.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.