PDA

View Full Version : Lo smartphone pieghevole di Samsung arriverà entro la fine dell'anno

Redazione di Hardware Upg
12-01-2017, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lo-smartphone-pieghevole-di-samsung-arrivera-entro-la-fine-dell-anno_66602.html

Secondo gli ultimi report sia Samsung che LG annunceranno a breve le prime soluzioni di smartphone pieghevoli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
12-01-2017, 15:52
questo lo vorrei proprio vedere.. se ben fatto sarebbe tascabile e grande allo stesso tempo.. un killer per i mini pad

nickmot
12-01-2017, 16:02
questo lo vorrei proprio vedere.. se ben fatto sarebbe tascabile e grande allo stesso tempo.. un killer per i mini pad

Temo che per qualche versione saranno un po' approssimativi.
L'unico mio dubbio è che invece di fare martphone ultracompatti che si aprono per avere uno schermo grande, faranno padelle delle dimensioni attuali che diverranno ancora più grandi.

Se faranno smartphone pieghevoli che da chiusi sono grandi quanto un Xperia compact od un iPhone SE (con le ovvie differenze di spessore) spenderò qualunque cifra richiesta.

TripleX
12-01-2017, 16:23
Allo stato attuale affinché non si deteriorino gli amoled necessitano di 5mm di 'piega' tra le due porzioni.
Ma in futuro è già stato previsto come questo valore verrà abbattuto...e ciò non toglie che potrebbero benissimo sfruttare il borderless per affiancare 2 display distinti quando aperto ... Soluzione secondo me più elegante se correttamente realizzata e che farebbe si che non rimanesse alcun gap quando chiuso nella zona cerniera

bogdaneg
12-01-2017, 16:26
Temo che per qualche versione saranno un po' approssimativi.
L'unico mio dubbio è che invece di fare martphone ultracompatti che si aprono per avere uno schermo grande, faranno padelle delle dimensioni attuali che diverranno ancora più grandi.

Se faranno smartphone pieghevoli che da chiusi sono grandi quanto un Xperia compact od un iPhone SE (con le ovvie differenze di spessore) spenderò qualunque cifra richiesta.

Anche io!

nickmot
12-01-2017, 16:29
Allo stato attuale affinché non si deteriorino gli amoled necessitano di 5mm di 'piega' tra le due porzioni.
Ma in futuro è già stato previsto come questo valore verrà abbattuto...e ciò non toglie che potrebbero benissimo sfruttare il borderless per affiancare 2 display distinti quando aperto ... Soluzione secondo me più elegante se correttamente realizzata e che farebbe si che non rimanesse alcun gap quando chiuso nella zona cerniera

Borderless sarà impossibile o quasi, ma sicuramente sarà possibile ridurre al minimo il gap.

Se avete visto Westworld hanno dei phablet pieghevoli che si aprono e diventano tablet, nonostante sia ambientato in un futuro in cui riescono a stampare in 3D androidi totalmente umanoidi e produrre tablet simili, nel fermo immagine si nota che questi hanno una riga nera sottile sulle pieghe.

http://cdn.fansided.com/wp-content/blogs.dir/386/files/2016/12/westworld-bicameral-mind-mainland.jpg

Questo è un design che riterrei del tutto accettabile.

s-y
12-01-2017, 16:40
si vedra', non mi convince del tutto come soluzione, ma questione di gusti
dipendera' anche da come sara' l'implementazione, ad es se per fare qualsiasi cosa tocca aprire tutto ogni volta, etc

imho, lo sto ripentendo molto ultimamente, nulla batte una tastiera slide come usabilita', ma appunto gusti

poi dipende anche quale sara' il posizionamento, se verso i tablet o verso gli smartphone

TripleX
12-01-2017, 16:49
Con gli amoled il borderless è fattibile...non necessitano di alcuna cornice del display stesso non essendo backlighted.
Basterebbe un gap nanometrico.in westworld ciò che vedi è un gap non una cornice per quanto sia solo fiction.

Ovviamente su LCD è impossibile per via del bleeding edella retroilluminazione in assenza di 'cornici' non bezels cornici del display stesso

nickmot
12-01-2017, 16:49
dipendera' anche da come sara' l'implementazione, ad es se per fare qualsiasi cosa tocca aprire tutto ogni volta, etc

imho, lo sto ripentendo molto ultimamente, nulla batte una tastiera slide come usabilita', ma appunto gusti

poi dipende anche quale sara' il posizionamento, se verso i tablet o verso gli smartphone

Ormai ho perso le speranze sulla tastiera slide, lasciami quelle di avere un device compatto.

TripleX
12-01-2017, 16:52

Beh l'aprire uno startac ai tempi per rispondere dava una soddisfazione quasi sessuale ... Il clamshell mi sono sempre piaciuti e motorola aveva fatto un capolavoro davvero

s-y
12-01-2017, 17:04
Beh l'aprire uno startac ai tempi per rispondere dava una soddisfazione quasi sessuale ... Il clamshell mi sono sempre piaciuti e motorola aveva fatto un capolavoro davvero

proprio cosi' tanto magari no, ma in effetti ricordo il mio primo (microtac 8700) e non era male, specie il fatto che in conversazione lo sportellino aperto faceva 'effetto cornetta'

vedremo cmq l'implementazione...

s-y
12-01-2017, 17:11
ps: come lo si spiega ai piu' giovani che un tempo i cellulari si usavano solo per parlare al telefono, smsare, e solo quelli piu' evoluti avevano un giochino similnibbles?

Haran Banjo
12-01-2017, 17:12
Come al solito Samsung arriva seconda rispetto ad Apple
#Bendgate
;)

herger
12-01-2017, 18:56
... Davvero di una bruttezza sconvolgente...
Mi spiace, Redazione, ma dopo il battery-gate, sembra proprio che Samsung non si sia più ripresa....!!!!!
:D :D :D :D :D **flame** **flame** **flame**!!!