PDA

View Full Version : Pc Home 500 euro circa

Enigmisth
12-01-2017, 12:57
Buongiorno,

Vorrei acquistare un pc, solo case, per la casa. Nulla di particolare... utilizzo casalingo con navigazione, musica, video e qualche giochino senza troppe pretese. Unica nota e che sia un pc longevo, quindi preferisco 100 euro in più ma che duri anche di più e regga aggiornamenti futuri senza rallentare e appesantirsi..
Possibilmente sarebbe anche comodo se il pc fosse già assemblato.
Ho guardato un pò di offerte al mediaword e simili ma poi cercando su internet si scopre che i prezzi per lgi stessi modelli sono molto più alti..

Consigli?

alel8
12-01-2017, 13:04
quanta fretta hai di comprare??
fai editing? quali giochi utilizzi?? mediaW te lo sconsiglio dato facendo un pc te puoi risparmiare il 30%. ci sono shop dove prendi pc a pezzi e te li fai montare da loro
hai uno shop preferito che vorresti utilizzare??

Enigmisth
12-01-2017, 15:26
quanta fretta hai di comprare??
fai editing? quali giochi utilizzi?? mediaW te lo sconsiglio dato facendo un pc te puoi risparmiare il 30%. ci sono shop dove prendi pc a pezzi e te li fai montare da loro
hai uno shop preferito che vorresti utilizzare??

Fretta non tantissima... ma cmq volevo comprarlo già prima di natale ma ho deciso di aspettare che scendessero i prezzi. Diciamo che in settimana prossima vorrei prenderlo.
No non faccio editing, giochi stupidi come burraco/scacchi/carte e cavolate cosi da passatempo. Più che altro navigazione musica e film quelli si.

Non ho shop preferiti, di solito compro dove conviene. Ho comprato spesso da Taocomputer che di solito ha dei prezzi ottimi ma non sempre eccelle in rapidità... Se non sbaglio so che c'è anche ekey che vende ed assembla ma non conosco se i prezzi sono buoni.

Ah altra cosa, preferirei un SSD principale, tipo 250/500 gb, e un hdd secondario come storage tipo 500-1TB

celsius100
12-01-2017, 19:41
Ciao
una configurazione tipo sarebbe questa:

1 Pz - CPU AMD FM2+ A10-7860K 3,6Ghz Box 0 [AD786KYBJCSBX]
Euro 111.89 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ]
Euro 68.41 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL11 (F3-17000CL11D-8GBXL) G-SKILL
Euro 58.17 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 240GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-240G-1122]
Euro 76.07 iva compresa
1 Pz - Case Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - Nero [ZM-Z1]
Euro 34.66 iva compresa
1 Pz - PS Antec 350Watt VP350P VP350P ATX aktive PFC [0-761345-06430-9]
Euro 42.22 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 421,80 iva Comp. da Tao-pc
Paypal : 430,41 iva Comp.
poi si puo sistemare agigungendo un WD WD10EZEX da 1tb 48 euro
si puo usare un case silenzioso, si puo aggiungere il wifi, ecc...

Enigmisth
12-01-2017, 19:51
Ciao

Euro 111.89 iva compresa
Euro 68.41 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL11 (F3-17000CL11D-8GBXL) G-SKILL
Euro 58.17 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
Euro 76.07 iva compresa
Euro 34.66 iva compresa
Euro 42.22 iva compresa

Case silenzioso cosa si intende?
Le ventole sono sottointese?
Il sistema operativo quale dovrei mettere?
Pensavo fosse meglio intel, tipo un i5
Di quale sito è questa configurazione?

Pc già assemblati tipo HP/Asus?

celsius100
12-01-2017, 21:46
ci sono case dotati di materiale fonoassorbente, quindi da fuori si sente poco di cio ceh ce dentro
si
windows 10 o se vuoi una distribuzione linux
dipedne devi far girare programmi particolari? io ci ho messo un A10 ma e pure tanto x un pc comune
Tao
fanno un po pena i preasemblati sotto il profilo qualitativo e di solito nel 95% dei casi a parita di prezzo sono piu lenti
poi nn si possono modificare e ti devi repndere tutta la robaccia ceh ci infilano dentro come software preinstallato ceh rallenta solamente il pc

Enigmisth
12-01-2017, 21:58
ci sono case dotati di materiale fonoassorbente, quindi da fuori si sente poco di cio ceh ce dentro
si
windows 10 o se vuoi una distribuzione linux
dipedne devi far girare programmi particolari? io ci ho messo un A10 ma e pure tanto x un pc comune
Tao
fanno un po pena i preasemblati sotto il profilo qualitativo e di solito nel 95% dei casi a parita di prezzo sono piu lenti
poi nn si possono modificare e ti devi repndere tutta la robaccia ceh ci infilano dentro come software preinstallato ceh rallenta solamente il pc

Il pc andrà in mano a una persona che non lo sa usare, quindi windows per forza per semplicità e familiarità.
Parlavo di preassemblati semplicemente per un discorso di
assistenza/garanzia

A10 a cosa è paragonabile come intel? purtroppo non mi intendo di AMD, li ho sempre un pò snobbati, sono pro intel ma potrei sbagliarmi XD

celsius100
12-01-2017, 22:13
x l'assistenza un preassemblato va riportato al negozio in cui si compra e bene o male ci mettono molto tempo
se si rompe qualcosa da un pc assemblato se scopri cos'è contatti direttametne il produttore e fai partire la pratica di rma
quindi di solito e piu veloce (ma dato ceh sono pezzi "migliori" cmq e piu faciel che si rompa un preassemblato) idem x la garanzia e la durata della stessa, in genere 2 anni x i pc da supermercato, alcune volte di piu x componenti acquistati pezzo x pezzo (le ram sono garantite a vita ad esempio)

x l'uso standard del pc un A8/10 va quanto un I3/5/7
sostanzialmetne nn ce molta differenza da cpu che partono dai 70 euro a modelli ceh costano piu di 300 euro

Enigmisth
14-01-2017, 12:08
x l'assistenza un preassemblato va riportato al negozio in cui si compra e bene o male ci mettono molto tempo
se si rompe qualcosa da un pc assemblato se scopri cos'è contatti direttametne il produttore e fai partire la pratica di rma
quindi di solito e piu veloce (ma dato ceh sono pezzi "migliori" cmq e piu faciel che si rompa un preassemblato) idem x la garanzia e la durata della stessa, in genere 2 anni x i pc da supermercato, alcune volte di piu x componenti acquistati pezzo x pezzo (le ram sono garantite a vita ad esempio)

x l'uso standard del pc un A8/10 va quanto un I3/5/7
sostanzialmetne nn ce molta differenza da cpu che partono dai 70 euro a modelli ceh costano piu di 300 euro

Da 70 a 300 euro non c'è differenza? e come dire che tra i3 e i7 non c'è differenza. Sicuro di ciò che dici? forse ho capito male io.
Cmq se in quel pc volessi una variante intel?

celsius100
14-01-2017, 12:21
Sisi
Xke x fare quelle cose nn serve avere una cpu a 6core rispetto ad un 2core nn farebbe andare piu veloce il browser internet o nn farebbe finire prima di lavorare su word, cose del genere intendo :)
Una variante intel si puo fare con un pentium o un I3 ma nessuno dei due mi convince, se nn hai un motivo paricolare x doverli x forza comprare eviterei entambi come scelte

Enigmisth
14-01-2017, 12:25
Sisi
Xke x fare quelle cose nn serve avere una cpu a 6core rispetto ad un 2core nn farebbe andare piu veloce il browser internet o nn farebbe finire prima di lavorare su word, cose del genere intendo :)
Una variante intel si puo fare con un pentium o un I3 ma nessuno dei due mi convince, se nn hai un motivo paricolare x doverli x forza comprare eviterei entambi come scelte

Al momento la persona interessata ha un Acer Aspire M3641, dal quale potrei cannibilizzare qualcosa, che se non vedo male è un dual core ma vuole cambiarlo perche dice che gira male. E' lento... poi con vista te la racconto XD

Per quello mi ponevo il dubbio del dual core, per fargli avere un upgrade con un quad che forse è più longevo. Poi sono solo considerazioni ^^

celsius100
14-01-2017, 13:07
se ti fai dire il codice esatto di quell'M3641 vediamo di rpeciso come sta messo

cmq si infatti io di base consiglio A8/10 ceh sono quadcore, un dualcore ci puo anceh stare se si vuol risparmiare un po, ma tanto con 400 euro ci stanno un buon quad, 8gb di ram e un ssddirei che di piu nn serve :)

Enigmisth
14-01-2017, 13:10
se ti fai dire il codice esatto di quell'M3641 vediamo di rpeciso come sta messo

cmq si infatti io di base consiglio A8/10 ceh sono quadcore, un dualcore ci puo anceh stare se si vuol risparmiare un po, ma tanto con 400 euro ci stanno un buon quad, 8gb di ram e un ssddirei che di piu nn serve :)

https://s23.postimg.org/jlpsj7gx3/Whats_App_Image_2017_01_13_at_00_57_10.jpg (https://postimg.org/image/jlpsj7gx3/)

celsius100
14-01-2017, 13:23
e probabile ceh sia questo
http://it.laptop-software.com/acer-software/acer-aspire-m3641-windows-vista-7-drivers/

ha due strade
metterci un windows piu recente e installare un ssd, gia questo darebbe nuova vita a tutto
oppure puo recuperare il masterizzatore e l'hard disk (da tenere coem disco secondario) sul nuovo pc

Enigmisth
14-01-2017, 14:26
e probabile ceh sia questo
http://it.laptop-software.com/acer-software/acer-aspire-m3641-windows-vista-7-drivers/

ha due strade
metterci un windows piu recente e installare un ssd, gia questo darebbe nuova vita a tutto
oppure puo recuperare il masterizzatore e l'hard disk (da tenere coem disco secondario) sul nuovo pc

Nel caso della opzione 1 dici che converrebbe sul punto di vista dell'affidabilità e longevità? Anche perchè non credo ci siano driver per windows 10.

Per masterizzatore e hdd ci avevo pensato anche io

Roland74Fun
14-01-2017, 15:12
Ho ancora un Acer axpire peggio del tuo.
Con Windows10 é rinato rispetto al Vista originale.
Lo volevo pure upgradare ma non ne é valsa la pena. Per gli usi comuni é ancora ottimo.
Visto che preferisci Intel se vuoi Intel metti un i3 (due core/4thread) od un Pentium G4400 (2 core e basta). Ma la scheda grafica integrata che hanno é ben peggio di quella dell' A10 che é perfettamente in grado di far girare anche i giuochi recenti colla qualità di una console PS4/Xbox one.
Un i5 costa 170/200 euro e lo sfrutti bene con una vga da 2050/300 euro. Ci vuole però un alimentatore adatto da almeno 50 euro ed i giochi andranno al massimo.
Inutile comprare un' Audi per andare fare la spesa al supermeercato.
Meglio il doblò, od una duna... :D

Enigmisth
14-01-2017, 15:14
Ho ancora un Acer axpire peggio del tuo.
Con Windows10 é rinato rispetto al Vista originale.
Lo volevo pure upgradare ma non ne é valsa la pena. Per gli usi comuni é ancora ottimo.
Visto che preferisci Intel se vuoi Intel metti un i3 (due core/4thread) od un Pentium G4400 (2 core e basta). Ma la scheda grafica integrata che hanno é ben peggio di quella dell' A10 che é perfettamente in grado di far girare anche i giuochi recenti colla qualità di una console PS4/Xbox one.
Un i5 costa 170/200 euro e lo sfrutti bene con una vga da 2050/300 euro. Ci vuole però un alimentatore adatto da almeno 50 euro ed i giochi andranno al massimo.
Inutile comprare un' Audi per andare fare la spesa al supermeercato.
Meglio il doblò, od una duna... :D

Capisco il ragionamento, ma per un inesperto nel settore a cui il pc ha dato sempre problemi non vuole più averne a che fare. Quindi niente.. lo vuole cambiare anche se con qualche ritocco potrebbe ancora sfruttarlo... quindi opterò per pc nuovo XD

Roland74Fun
14-01-2017, 17:01
Ok infatti ti ho proposto la soluzione, (rigorosamente Intel) e le motivazioni per cui se hai 500 euro spendere meta budget sul processore per avere il resto di qualità scadente non é consigliabile.

Celsius é uno che consiglia per il meglio per qualsiasi cifra.
Con un A10 oltre ad andare bene subito, se poi in un futuro ci piazza una rella rx470 per giocare, andrà di lusso.
Lo stessi sarà con l'i3 ma se non mette un'altra scheda video per il momento nei giochi andrà un po' meno. :)

celsius100
14-01-2017, 18:39
come affidabilita direi di no :D
però se con 50-90 euro di ssd e 10-40 di windows (di win 7 magari ci sono i driver) e costo della manodopera, nn deve spenderne 400
e anceh se poi gli esplode fra un anno cmq l'ssd lo tiene

Enigmisth
23-01-2017, 11:32
ragazzi avete alternative a Taocomputer per comprare assemblati e farti aiutare?
Cavoli ho mandato richiesta a Tao chiedendo supporto per l'assemblaggio e mi stanno sbattendo da una mail all'altra. Non hanno procedure molto snelle diciamo l'organizzazione non è il loro forte... anche se cmq i prezzi sono buoni.

celsius100
23-01-2017, 13:02
Ci sarebbe bpm-potenza scritto in inglese
Oppure pr0k00, con la o al posto dello zero

Enigmisth
30-01-2017, 10:42
Non è che gentilmente mi fareste un'altra configurazione su un altro sitocon prezzi decenti affidabile? Tao computer, incredibile ma vero, non sono ancora riuscito a farmi dare un preventivo! Sono lenti e hanno una burocrazia macchinosa... inoltre mi dicono che a preventivo accettato ci vogliono 10/15gg per farmi arrivare il pc.

1 Mese per preventivare ed assemblare un pc, Faccio prima ad andare al Mediaworld XD

Roland74Fun
30-01-2017, 11:34
https://s24.postimg.org/hv97b3cqt/pc500.jpg (https://postimg.org/image/8ngyue5oh/)

celsius100
30-01-2017, 16:23
manda la lista del pc a quelli di bpm o pr0k00 e se manca qualcosa cmq ti avvisano
direi ceh e la cosa piu veloce da fare
cmq in qualsiasi posto 10 giorni ce li mettono ad assemblarlo il pc

Enigmisth
30-01-2017, 16:38
manda la lista del pc a quelli di bpm o pr0k00 e se manca qualcosa cmq ti avvisano
direi ceh e la cosa piu veloce da fare
cmq in qualsiasi posto 10 giorni ce li mettono ad assemblarlo il pc

Ok... ma non 1 settimana per farti avere anche solo la proposta di preventivo XD

Cmq provo a mandare entrambe le vostre configurazioni XD

celsius100
30-01-2017, 17:12
quella di Roland e bella eh ma ti costa 600 euro montata e francametne nn ti serve spendere cosi tanto, nn noteresti differenze da pc che costano 100 o 200 euro in meno a livello rpestazionale
gia io ho esagerato a fartene spendere 400 e fischia, ma volevo tenermi largo

Enigmisth
30-01-2017, 17:30
quella di Roland e bella eh ma ti costa 600 euro montata e francametne nn ti serve spendere cosi tanto, nn noteresti differenze da pc che costano 100 o 200 euro in meno a livello rpestazionale
gia io ho esagerato a fartene spendere 400 e fischia, ma volevo tenermi largo

La sua sono 530 euro montandolo io, cosa che posso fare per risparmiare 10 gg di attesa. Quindi se con 50 ero in più la sua è migliore allora prendo la sua.. semplicemente perche ok magari è "esagerata" ma lo scopo e che sia longeva.. probabilmente lo terrà almeno 7 anni sto pc .. quindi pensare a qualcosa di duraturo che non si inchioda negli anni con l'utilizzo ^_^
Alla fine 50/100 euro, escluso montaggio che posso fare, sono fattibili in un'ottica di 7 anni

Roland74Fun
30-01-2017, 18:12
ok magari è "esagerata" ma lo scopo e che sia longeva.. probabilmente lo terrà almeno 7 anni sto pc .. quindi pensare a qualcosa di duraturo che non si inchioda negli anni con l'utilizzo ^_^
Alla fine 50/100 euro, escluso montaggio che posso fare, sono fattibili in un'ottica di 7 anni

A scanso di equivoci la configurazione non è esagerata ma giusta per oggi.
I componenti sono di qualità, condizione necessaria ma non sufficiente alla lunga durata nel tempo (dal punto di vista dell'affidabilità).

Detto questo, la serie intel 7000 è l'ultima sul socket 1151,
niente più aggiornamenti quindi, al prossimo giro nel 2018 con coffe-Lake si cambia di nuovo tutto il blocco e (se posso levarmi un sassolino dalla scarpa questi i5 vanno ancora come il mio FX di 4 anni e più :D :D )

Inoltre per il gaming le schede video stanno andando avanti ed anche lì alla prossima tornata di VGA di fascia media, tutto quello sotto l'i7 od un equivalente AMD (di cui non si ha ancora notizia) farà da collo di bottiglia.
Chi ha occhi per vedere oggi nei test i segnali ci sono, ma si continua bellamente a consigliare roba vecchia ma spacciata per nuova, ri-freshata negli anni.

A mio avviso oggi un i7 sbloccato (che ha pure una frequenza di base più alta) è la scelta migliore se si cerca la longevità per mooooolti anni.

Detto ciò quello che rallenta i pc sono:
-HDD che invecchiano e diventano lenti
-Programmi sempre più pesanti (ma la cosa no è più grave come vent'anni fa).

Le CPU come ha detto Celsius per i lavori ordinari ormai sono sovrabbondanti anche quelle più economiche come il pentium o l'athlon.

Oviamento sono solo considerazioni mie personali. Quano si cacciano comunque tanti soldi, 100 euro in più od in meno che possono fare la differenza e non ha senso tirare sul prezzo.
Oppure segui l'altra strada. complri il low-end a prezzi bassi e poi pian piano aggiorni, anno dopo anno per stare al passo. Risparmiando i prezzi esagerati dei prodotti nuovi.
Ciao. ;)

celsius100
30-01-2017, 18:22
nn noteresti alcuna differenza
x cui lascia stare ceh nn ti serve una cpu da 200 euro a meno ceh nn ti metti a fare video editing, alvori di grafica spinti, ecc... ma in quel caso cmq va rivisto altro del pc

Enigmisth
30-01-2017, 18:25
Ma guarda come dicevo all'inizio questo pc sarà per uso casalingo, senza predese.. senza giochi.. solo audio video film minimo 720 e che sia affidabile.
Andrà ad una persona non smanettona ma che anzi.. dovrò spiegargli un pò come funziona Windows 10 per di più... e che secondo me sto pc se lo farà durare non meno di 5-7 anni.. quindi penso che cmq in un upgrade fra 5 anni si dovrebbe cmq cambiare tutto il blocco.
Semplicemente io essendo sempre stato intel mi dava più un senso di affidabilità un i5 tutto qui.. ma è ignoranza la mia.

Unica cosa e che non ho visto la licenza windows in queste configurazioni. Quale dovrei prendere e quanto costa?

Roland74Fun
30-01-2017, 18:40
Volendo puoi risparmiare altri 60 euro mettendo in i3 7100.
Per gli usi basilari vanno uguali.

Windows 10 é l'unico a supportare pianamente tutte le "nuove" fratures di questi ultimi intel.

Si scarica e si installa dal sito della Microsoft.
funziona anche senza registrazione.
Poi se lo vuoi registrare puoi cercare in qualche shop di licenze un'offerta conveniente.
Dai 29 ai 40 euro.

celsius100
30-01-2017, 18:41
win10 sicuramente
costa fra i 10 e i 45 euro a seconda dello shop
ti mando via PM qualceh negozio che vende solo le key cosi risparmi un po a nn comrapre la versione col cd

sisi nn ce alcun problema di affidabilita con le cpu, anzi sono l'ultima cosa che si rompe in un pc, se proprio si maltrattano e dopo anni e anni

cmq eventualemten basterebbe un pentium da meno di 100 euro, però nn mi convincono molto in vista futura, xke sono dualcore, e insomma abbiano tutti gia cellulari con cpu da 4core in su, mettercene 2 su pc mi pare un po riduttivo (anche se come rpestazioni adnrebbero benissimo eh)

Enigmisth
30-01-2017, 18:44
Volendo puoi risparmiare altri 60 euro mettendo in i3 7100.
Per gli usi basilari vanno uguali.

Windows 10 é l'unico a supportare pianamente tutte le "nuove" fratures di questi ultimi intel.

Si scarica e si installa dal sito della Microsoft.
funziona anche senza registrazione.
Poi se lo vuoi registrare puoi cercare in qualche shop di licenze un'offerta conveniente.
Dai 29 ai 40 euro.

i3 mi sembra troppo stretto, voglio stare largo non prendere proprio il minimo indispensabile. Ma abbondare un minimo...
i3 sinceramente li ho provati ma non mi hanno mai soddisfatto.. quindi minimo i5 o equivalente a costa di spendere quei 50 euro in più

win10 sicuramente
costa fra i 10 e i 45 euro a seconda dello shop
ti mando via PM qualceh negozio che vende solo le key cosi risparmi un po a nn comrapre la versione col cd

sisi nn ce alcun problema di affidabilita con le cpu, anzi sono l'ultima cosa che si rompe in un pc, se proprio si maltrattano e dopo anni e anni

cmq eventualemten basterebbe un pentium da meno di 100 euro, però nn mi convincono molto in vista futura, xke sono dualcore, e insomma abbiano tutti gia cellulari con cpu da 4core in su, mettercene 2 su pc mi pare un po riduttivo (anche se come rpestazioni adnrebbero benissimo eh)

Ah ok, non sapevo si potesse fare. Grazie mille.. credevo costasse di più a dire il vero ^_^

celsius100
30-01-2017, 19:45
un i3 come pc di casa va benissimo (nn lo consiglierei cmq, però x starci ci sta)
cosa devi farci di cosi pesante?

Enigmisth
30-01-2017, 19:48
un i3 come pc di casa va benissimo (nn lo consiglierei cmq, però x starci ci sta)
cosa devi farci di cosi pesante?

Ma non e questione di cosa deve farci ora.. e questione che se fra 2 mesi, 2 giorni, 2 anni vuoel farci qualcosa può farlo senza dover cambiare cpu XD
Si tratta di avere un minimo di margine perchè non si sa mai.. inutile stare al limite dellos tretto indispensabile tutto qui.. meglio avere margine ed andare su una fascia medio bassa ma cmq media.. non bassa media XD

Roland74Fun
30-01-2017, 19:49
Comunque ho visto che i tanto fenomenali Pentium G4560/4600 non ce li ha ancora nessuno shop.

celsius100
30-01-2017, 19:53
ma adnrebbe adeguato anche il resto del pc se ci si vogliono fare dei lavori seri in qualceh campo
x cui o si investono 700 euro x fare qualcosa di fascia alta in tutti i settori, cpu, mobo, ram, vga ma mi sembra un'esagerazione o melgio usare dei componenti buoni (maggiorati x un pc di casa ma nn inutili) x un uso misto
insomma la configuraizone che ho postato e x la seconda ipotesi
x la prima si puo fare un po di tutto ma nn mi sembra utile consigliarti dell'altro

Roland74Fun
30-01-2017, 22:04
A quanto ho capito la sua paura e che il pc diventi obsoleto.
Ma è una cosa normale. Generalmete più costano più tendono a resistere.
Mettendo un limite stretto come 500 euro bisogna però accontentarsi.
Inoltre tu sei stato categorico con dei paletti precisi.
Volere fare un pc con poca spesa volendo poi mettere anche pezzi precisi sovraprezzati per quello che offrono è una scelta che porta poi ad avere dei limiti su altre cose.

Il pc sia di Celsius che quello che ho fatto se non si rompono per qualche fulmine o chissà che cosa, dureranno anni e non andranno lenti se tieni windows in ordine.
Ciao.

Wolfhang
30-01-2017, 22:30
Comunque ho visto che i tanto fenomenali Pentium G4560/4600 non ce li ha ancora nessuno shop.

Da BPM li trovavi già dalla seconda settimana di Gennaio

Roland74Fun
30-01-2017, 22:50
E lì che ho guardato oltre che su gli altri posti.
Hanno ancora gli haswell addirittura ma di Pentium ultimi nulla.
Evidentemente per produrli in massa hanno bisogno di più pezzi fallati....

:D :D LOL

Enigmisth
30-01-2017, 23:18

Pentium? la prossima generazione tornerà a chiamarsi pentium? scusate l'ignoranza XD

celsius100
30-01-2017, 23:28
ci sono gia
i modelli di fascia piu bassa hanno i vecchi nomi: pentium e celeron
anziche I3/5/7

Roland74Fun
30-01-2017, 23:37
Pentium? la prossima generazione tornerà a chiamarsi pentium? scusate l'ignoranza XD
Stava scherzando. :)

Wolfhang
31-01-2017, 00:06

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_g4560.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=127&libera=g4600

Nel sito li danno disponibili

Roland74Fun
31-01-2017, 00:39
Oh grazie. Sarà che stasera ero fuso, ma proprio non lo trovavo. :)

Enigmisth
31-01-2017, 12:56
cmq prendendo la configurazione intel e prendendo i pezzi su Tao, senza farmeli assemblare quindi acquisto diretto, il prezzo viene 523 quindi fattibile. Anche perchè mi sono reso conto ora che la configurazione amd è ddr3, ormai le ddr4 dovrebbero essere affidabili.. sono già belle rodate da qualche anno. Se in un futuro bisogna cambiare componenti una compatibilità ddr4 si trova ancora

Piu che altro non ci sono quelle rame e quel m2. Curiosità perchè l'm.2 e non un ssd? m.2 non costa di più?

celsius100
31-01-2017, 18:58
secondo me e una spesa esagerata, gia era tanto 380 euro (o 420 con assemblaggio)
piu che altro e inutile proprio metterci un processore da 200 euro, visto ceh con uno da 50 euro si fa gia di tutto e di più, ma mi sa che tu la compreresti solo x quello :D
le ram beh potrebbe essere che al prossimo giro di schede madri o processori nn saranno piu compatibili le ddr4 a 1.2V ma magari serviranno delle nuove ddr4 a 1.0, x cui nn e che se ora spendi 500 e dispari euro ne risparmierai 60 sulla ram futura, tanto credo proprio che un pc cosi durera finche nn si rompe definitivamente, quindi magari resterà cosi x 10 anni :)

nn e un "vero" ssd m.2, e un ssd "normale" che viene proprosto con tutte le interfacce, ma su sata o su pci-e ha la stessa velocita, gli ssd m.2 veri sfruttano dei controller appositi e son fatti x andare a superare la velocita della connessione sata, x quello sono stati inventati

Enigmisth
31-01-2017, 20:12
secondo me e una spesa esagerata, gia era tanto 380 euro (o 420 con assemblaggio)
piu che altro e inutile proprio metterci un processore da 200 euro, visto ceh con uno da 50 euro si fa gia di tutto e di più, ma mi sa che tu la compreresti solo x quello :D
le ram beh potrebbe essere che al prossimo giro di schede madri o processori nn saranno piu compatibili le ddr4 a 1.2V ma magari serviranno delle nuove ddr4 a 1.0, x cui nn e che se ora spendi 500 e dispari euro ne risparmierai 60 sulla ram futura, tanto credo proprio che un pc cosi durera finche nn si rompe definitivamente, quindi magari resterà cosi x 10 anni :)

nn e un "vero" ssd m.2, e un ssd "normale" che viene proprosto con tutte le interfacce, ma su sata o su pci-e ha la stessa velocita, gli ssd m.2 veri sfruttano dei controller appositi e son fatti x andare a superare la velocita della connessione sata, x quello sono stati inventati

ahaha ma no che non voglio spendere cosi a caso.. solo che bhò sicuramente tu ne sai moooolto piu di me ma a pelle una conf con dd3 mi sembra già vecchia già arretrata. A sto punto prendo una conf al mediaworld di un assemblato hp ed è uguale.. la sensazione e questa ^_^
Anzi questo mio parente per cui ho sto cercando di fare la conf mi dice che 550 sono più di quel che si aspettasse.. perche appunto aveva visto un conf al mediaword da 400 euro ma si vedeva chiaramente che era un fondo di magazzino.

celsius100
31-01-2017, 20:32
il fatto e ceh le ddr4 le hanno fatte uscire essenzialmetne x avere piu densita di chip sullo stesso banco, cosa utile nei server, nei pc comuni i banchi da 8gb singoli ci sono sia di ddr3 che di ddr4 senza problemi e anche piu grandi e possiibli farli
x le prestaizoni beh vanno uguali
http://images.hardwarecanucks.com/image/mac/reviews/Intel/SkylakeDDR3versusDDR4/16.jpg
diciamo che si comrpano le ddr4 xke si e obbligati a metterle su alcune schede madri, senno quasi nesusno le metterebbe x le prestazioni
poi son daccordo con te che ad avere una base con ddr4 puo sempre tornare utile
ma nn credo ceh tu aggiornerai di anno in anno quesot pc x farlo diventare un pc da gaming, uno x lavori da photoshop spinti, da video-editing, ecc... x cui tutto sommato se il pc nasce e muore così com'è potrebbe puer avere le ddr2 se nn rallentano il pc

Enigmisth
01-02-2017, 10:29
il fatto e ceh le ddr4 le hanno fatte uscire essenzialmetne x avere piu densita di chip sullo stesso banco, cosa utile nei server, nei pc comuni i banchi da 8gb singoli ci sono sia di ddr3 che di ddr4 senza problemi e anche piu grandi e possiibli farli
x le prestaizoni beh vanno uguali
http://images.hardwarecanucks.com/image/mac/reviews/Intel/SkylakeDDR3versusDDR4/16.jpg
diciamo che si comrpano le ddr4 xke si e obbligati a metterle su alcune schede madri, senno quasi nesusno le metterebbe x le prestazioni
poi son daccordo con te che ad avere una base con ddr4 puo sempre tornare utile
ma nn credo ceh tu aggiornerai di anno in anno quesot pc x farlo diventare un pc da gaming, uno x lavori da photoshop spinti, da video-editing, ecc... x cui tutto sommato se il pc nasce e muore così com'è potrebbe puer avere le ddr2 se nn rallentano il pc

Volendo seguir eil tuo consiglio, e quindi abbassare un pò il tiro rimanendo però su una conf abbastanza recente tecnologicamente, mettere un i5 6400 invece del 7500? oppure un 4460.. non so quali siano le differenze e il perchè ci siano differenza di prezzo ma le caratteristiche sembrano simili..

celsius100
01-02-2017, 11:16
beh vanno tutti uguali e han prezzi sostanzialemtne simili, quindi e come se nn cambiassi nulla :D

Enigmisth
01-02-2017, 11:53
beh vanno tutti uguali e han prezzi sostanzialemtne simili, quindi e come se nn cambiassi nulla :D

ahahahah no bhè certo.. però il prezzo cambia XD ! Diciamo che vorrei evitare che la persona mi dica " ah ma sono ddr3 ma vedo che ci sono le ddr4 mi hai dato una cosa antiquata XD ". L'intento, o meglio il miracolo, sarebbe riuscire a fare una buona configurazione base aggiornata magari con un i5 sui 450/500 compreso sistema operativo che costa 20 mi sembra... perchè diciamocelo... chi non se ne intende di pc è vittima del marketing quindi se non vede i nomi noti è scettico.
Ieri l'ho sentito per dirgli che stato prendendo componenti separati, anzichè un assemblato, e mi fa.. che marca è? HP? Asus? no perchè con acer mi sn trovato male XD

Questo per dirti Celsius che io sono convinto della tua competenza e del fatto che la configurazione che mi hai consigliato sia giusta per quell'utilizzo. Solo che io sto cercando di conciliare una buona configurazione con l'ignoranza generale a costo di spendere quella 50 euro in più inutilmente. Spende 50 euro in più, ha una cosa più conosciuta e tutti sono contenti XD

celsius100
01-02-2017, 12:34
il fatto nn e che e giusta, il fatot e ceh pure troppo e tu vuoi spingerla ancora su coem prezzo ma gia quella e tanto
il risultato e che faresti spendere inutilemten al tuo amico, vedi tu
io nn ti consiglio di andare oltre quella cifra xke nn avrebbe senso secondo me
poi cmq guarda anche rpendendo pezzi a casaccio, se ci metti un ssd, una cpu da piu di 50 euro e 4 o piu giga di ram direi ceh viene fuori un pc buono in qualsiasi caso :)
insomma nn deve farci neinte di particolare

Roland74Fun
01-02-2017, 12:36
L'intento, o meglio il miracolo, sarebbe riuscire a fare una buona configurazione base aggiornata magari con un i5 sui 450/500 compreso sistema operativo che costa 20 mi sembra... perchè diciamocelo... chi non se ne intende di pc è vittima del marketing quindi se non vede i nomi noti è scettico.

Allora quella che ti avevo fatto io su bpm andava bene?
Bastava togliere l'SSD ed era perfetta.
Quello che dici è verissimo e qui lo vediamo in diretta tutti i giorni.
E sono già quelli messi meglio. Perchè un gradino più in basso c'è chi va al MediaWalk, al MarcoPolloXpert, od al Cromet....

Enigmisth
01-02-2017, 13:33
Allora quella che ti avevo fatto io su bpm andava bene?
Bastava togliere l'SSD ed era perfetta.
Quello che dici è verissimo e qui lo vediamo in diretta tutti i giorni.
E sono già quelli messi meglio. Perchè un gradino più in basso c'è chi va al MediaWalk, al MarcoPolloXpert, od al Cromet....

Si si la tua va benissimo, come anche quella di Celsius se non fosse che i componenti sono più da intenditori, ma mettendo spedizioni e sistema operativo vado sui 550. Volevo tirare giù quelle 50/70 euro e magari mettere l'ssd da 250 se ci sta.. in modo da stare tipo sui 500 tutto compreso e me lo monto io.

ps: l'alimentatore che hai usato nella tua conf non c'è più su bpm. Inoltre ho guardato gli stessi pezzi su tao computer e si riesce a radere ancora qualche 20 euro sul prezzo finale. Tao non è affidabile per le configurazioni da fare, però se alla fine della fiera compro i pezzi singoli e me lo monto io allora posso comprare un pò dove mi pare.

Roland74Fun
01-02-2017, 13:39
A me la 480 é arrivata in 6 giorni. Se hanno i pezzi disponibili é un tempo ragionevole.

celsius100
01-02-2017, 13:39
direi VP350P o EA-380D

Wolfhang
01-02-2017, 13:49
A me la 480 é arrivata in 6 giorni. Se hanno i pezzi disponibili é un tempo ragionevole.

Occhio che il 7500 indicato è la versione tray, quindi senza dissipatore, bisogna prendere quello boxato oppure andare sul 7400 risparmiando anche qualcosa ;)

Enigmisth
01-02-2017, 14:01

Non so di cosa parli con 480..

direi VP350P o EA-380D

Non sa di cosa parli

Occhio che il 7500 indicato è la versione tray, quindi senza dissipatore, bisogna prendere quello boxato oppure andare sul 7400 risparmiando anche qualcosa ;)

Si avevo notato, infatti come dicevo qualche post sopra chiedevo se prendere un i5 più basso come 6400 o 4460 e risparmiare quei 40 euro

Roland74Fun
01-02-2017, 14:15
Non so di cosa parli con 480..

Non sa di cosa parli

Si avevo notato, infatti come dicevo qualche post sopra chiedevo se prendere un i5 più basso come 6400 o 4460 e risparmiare quei 40 euro
480 é una scheda video : RX480
Gli alti citati d Celsius sono due alimentatori, piccoli ma di buona qualità.

Wolfhang
01-02-2017, 15:08

Il 4460 non lo puoi montare su quella scheda, io andrei di 7400, il più recente e con qualche MHz in più a default

Enigmisth
01-02-2017, 17:49
480 é una scheda video : RX480
Gli alti citati d Celsius sono due alimentatori, piccoli ma di buona qualità.

Ah ok, immagino che il commento sulla scheda video non fosse per la mia conf XD

Il 4460 non lo puoi montare su quella scheda, io andrei di 7400, il più recente e con qualche MHz in più a default

Ah capito. Bhè cmq tra 7400 e 7500 ballano 10 euro. Cmq ok... diciamo che l'ideale per il far contento l'utente finale sarebbe una conf via di mezzo tra quella di Celsius e quella di Roland.
i5 con ddr4 con 480/500 comprensivo di sistema operativo e spedizione.

celsius100
01-02-2017, 21:28
Non sa di cosa parli

avevi chiesto alimetnatori :D

cmq ancora nn mi hai convinto sul fatto ceh nel pc andrebbe montato l'i5
a parte la questione legata all'ambito innovazione x usare le ddr4

Enigmisth
01-02-2017, 21:50
avevi chiesto alimetnatori :D

cmq ancora nn mi hai convinto sul fatto ceh nel pc andrebbe montato l'i5
a parte la questione legata all'ambito innovazione x usare le ddr4

Hai ragione... ma se senza quotare mi scrivi solo "direi VP350P o EA-380D" io non so che stai parlando di alimentatori XD

Cmq non è che ti devo convincere, anche perchè come dicevo sono d'accordo sul fatto che tu mi abbia dato una conf adeguata alla necessità.
Il discorso è di immagine.. un i5 è più ben visto e conosciuto di un AMD. Quanti comprano iphone perchè effettivamente lo sfruttano o perchè sanno usarlo al 100%? nessuno! Anzi... lo comprano ugualmente nonostante gli dici che un android da 500 euro è paragonabile a prestazioni.
Se vai al mediaworld o da altre parti il 99% dei preassemblati monta un i5 o un i7 con 16gb di ram che non servono a una mazza, e la gente è questo che conosce e vede... non sà cosè un A10 AMD pensa che gli dai una sottomarca XD
Ad esempio io non conosco Asrock, so che e una "sottomarca" asus è sono diffidente.. però me l'avete consigliata voi e quindi mi fido perchè so che le apparenze ingannano XD

Cmq posso anche provare a fare una conf amd con le ddr4, o se no do la tua. .ora vedo come ci sto dentro con il budget. Lo scopo e sempre quello di ottenere il meglio con massimo 500 euro.. poi lascia stare che è troppo per lui.. pensiamo in ottica di longevità di possibili upgrade o di guasti e quindi sostituzione pezzi e di conseguenza reperibilità pezzi.

Io stesso ho una conf dd3 che funziona da dio, ma so che se in un futuro vorrò aggiornare anche un solo componente dovrò cambiare mezzo pc ^_^. Anzi a dire il vero devo cambiare scheda video.. meno male che quella è abbastanza universale XD

celsius100
01-02-2017, 22:22
avevi parlato di alimentatori :D
mi sa che ti ha tratto in inganno il mexi di Roland che e arrivato uguale al mio ma sopra di una riga

cmq il punto e che a quanto ho captio chi uesrà il pc nn e ne esperto, ne preatico ne e particlarmetne interessato all'informatica, x cui secondo me ti stai facendo tanti prbolemi, gli dai quel pc, vede ceh sia accende in meno di 20 secondi e sara piu ceh felice, il resto nenahce lo guarderà

Enigmisth
01-02-2017, 22:29
avevi parlato di alimentatori :D
mi sa che ti ha tratto in inganno il mexi di Roland che e arrivato uguale al mio ma sopra di una riga

cmq il punto e che a quanto ho captio chi uesrà il pc nn e ne esperto, ne preatico ne e particlarmetne interessato all'informatica, x cui secondo me ti stai facendo tanti prbolemi, gli dai quel pc, vede ceh sia accende in meno di 20 secondi e sara piu ceh felice, il resto nenahce lo guarderà

ahaha si in effetti non so neanche perche mi ha messo una scheda video.. forse stava rispondendo a qualcos'altro.

Cmq si so cosa intendi.. sto prevenendo.. se il pc fra 2 anni gli va piu lento e magari con le nuove app non ce la fa so che viene da me a rompere tutto qui ahahah XD. Cmq lo rivaluto ^_^

ps: Celsius ti intendi di overclock?

celsius100
01-02-2017, 22:39
fra due anni a meno ceh nn ci si metterà a fare film come alla disney-pixar o robe del genere :D o se nn fara qualceh pastrocchio al pc, riempiendolo di virus, andra piu che bene beh dire ceh gli durerà magari un 5-6 annetti senza sforzi, poi magari con qualche aggiornamento mirato anche 8-10
(mi riferisco alla configuraizone ceh ho postato ma anche alla tua o a qualsiasi altra configurazione abbastanza
simile)

qualcosina sull'oc, dicci pure

Enigmisth
01-02-2017, 22:40
fra due anni a meno ceh nn ci si metterà a fare film come alla disney-pixar o robe del genere :D o se nn fara qualceh pastrocchio al pc, riempiendolo di virus, andra piu che bene beh dire ceh gli durerà magari un 5-6 annetti senza sforzi, poi magari con qualche aggiornamento mirato anche 8-10
(mi riferisco alla configuraizone ceh ho postato ma anche alla tua o a qualsiasi altra configurazione ababstanza simile)

che tipo di aggiornamenti? non so se fra 4-5 anni si troverà ancora qualcosa per le conf ddr3 a prezzi decenti. O cmq sarà roba vecchia che a livello prestazionale è in dietro

celsius100
01-02-2017, 23:01
in base all'uso che ne farà
magari una scheda video dedicata o un ssd piu moderno
oppure qualcosa di piu radicale ma ce ne vorrà di tempo prima di fare grandi cambiamenti x un pc casalingo

Enigmisth
01-02-2017, 23:04
in base all'uso che ne farà
magari una scheda video dedicata o un ssd piu moderno
oppure qualcosa di piu radicale ma ce ne vorrà di tempo prima di fare grandi cambiamenti x un pc casalingo

ahaha niente dai.. proprio ti rifiuti di considerare una conf i5 e ddr 4 ahahah è più forte di te ahahah XD. Sei un fenomeno ^_^

celsius100
01-02-2017, 23:10
se mi dicevi ceh doveva farci girare blender, premiere e company ti ci mettevo un i7 e 32gb di ram, nn vedo il problema
ma nn consiglio roba a casaccio x far girare facebook :D

Enigmisth
01-02-2017, 23:17
se mi dicevi ceh doveva farci girare blender, premiere e company ti ci mettevo un i7 e 32gb di ram, nn vedo il problema
ma nn consiglio roba a casaccio x far girare facebook :D

Pensa questo è quello che voleva comprare al mediaworld.. ma gli ho detto che secondo me costava caro e non si capiva bene cosa c'era dentro

https://s30.postimg.org/vqfyaz6kt/Whats_App_Image_2016_12_03_at_12_58_25.jpg (https://postimg.org/image/vqfyaz6kt/)

XD

Roland74Fun
01-02-2017, 23:29
Il discorso è di immagine.. un i5 è più ben visto e conosciuto di un AMD.
È vero.

Quanti comprano iphone perchè effettivamente lo sfruttano o perchè sanno usarlo al 100%? nessuno! Anzi... lo comprano ugualmente nonostante gli dici che un android da 500 euro è paragonabile a prestazioni.
Anche li è immagine. L'iphone fa cagare come features e prestazioni. È bbuono solo lo schermo.

Se vai al mediaworld o da altre parti il 99% dei preassemblati monta un i5 o un i7 con 16gb di ram che non servono a una mazza, e la gente è questo che conosce e vede...
C'è una ragione storica per questo fatto e qualcuno ha beccato anche sanzioni.

Ad esempio io non conosco Asrock, so che e una "sottomarca" asus è sono diffidente.. però me l'avete consigliata voi e quindi mi fido perchè so che le apparenze ingannano XD

Asrock non è più sottomarca, ora è indipendente

Cmq posso anche provare a fare una conf amd con le ddr4, o se no do la tua.

non si può fare un config AMD AM3+ con con DDR4. Tranne nel caso di AM4 che hai citato tu sopra.

Io stesso ho una conf dd3 che funziona da dio,
Perchè hai un processore che va praticamente come quelli attuali e la ram ddr3 va uguale alle ddr4 che a solo 0.15v di tensione in meno.
A frequenze più alte ma latenze maggiori quindi alla fine della fiera non cambia una mazza ecco percè il tuo pc andrà da dio ancora per almeno 5 anni.

Anzi a dire il vero devo cambiare scheda video.. meno male che quella è abbastanza universale XD
La tua scheda video è ottima.

Comunque hai ragione a questo punto visto che non è esperto mettigli un i3.
andrà benissimo lo riconosce come quad core come un i5 e spende 60 eruro in meno. ;)

Roland74Fun
01-02-2017, 23:38
Pensa questo è quello che voleva comprare al mediaworld.. ma gli ho detto che secondo me costava caro e non si capiva bene cosa c'era dentro

https://s30.postimg.org/vqfyaz6kt/Whats_App_Image_2016_12_03_at_12_58_25.jpg (https://postimg.org/image/vqfyaz6kt/)

XD

In reltà sai che non è male?
Quell' A10 9700 è una APU excavator cioè un miglioramento degli FX.

Ha 4 core e va quasi come un fx a 6 core.
Ma la cosa più importante che monta in una mobo AM4 ossiale stesse dei nuovi processori ZEN e quindi supporta le DDR4.

Dalla recensione di questo crucco la VGA integrata non è granchè. Hitman forse andrà a 10/12 fps ma per gli usi comuni andrebbe bene. poi sicuramente con una vga da 100/150 euro come uan 460/1050 farebbe il gran salto nei giochi.
https://www.youtube.com/watch?v=9PH0D0V2JbI

Ora non volglio dire che sicuramente un domani lui può metterci un RyZen 8core /16Thread ma che comunque dovrebbe comunque essere una configurazione più longeva di intel.

Posso far girare la tua foto?

celsius100
02-02-2017, 11:56
nn sarebbe stato neanche male
ma la qualita dei rpeassemblati a livello di shceda madre, alimentatore e case lascia un po a desiderare
poi nn ce un ssd

Enigmisth
02-02-2017, 13:07
Non ho detto che era un cattivo pc, ho detto che secondo me costava troppo per quello che dava. Senza SSD, che secondo me ormai dovrebbe esserci di default, scheda madre ram che non si sa cosa siano

Roland74Fun
02-02-2017, 13:21
Le ram sono le DDR4 Quelle ormai "imprescindibili" se no sei OUT :D
La sche da madre è una nuova AM4 anche se in versione OEM quindi sicuramente minimale che supporta processori fino a 65W.

Enigmisth
06-02-2017, 12:32
Tao computer dopo quasi 2 settimane, che gli avevo mandato le vostre due configurazioni DDR3 e DDR4, si è svegliata ed ha rilanciato con una configurazione via di mezzo XD XD XD

https://s29.postimg.org/k1mhde1xj/tao.jpg (https://postimg.org/image/lgo22430j/)

celsius100
06-02-2017, 13:19
tutto ottimo
ci avrei messo un antec ea-380d come ali e ram da 2400Mhz
ma va bene anche cosi

Enigmisth
06-02-2017, 13:26
cosa ti fa pendere per un alimentatore rispetto ad un altro?

Per le ram bhè, come abbiamo detto un pc cosi e anche troppo xD

celsius100
06-02-2017, 13:28
gurdali dentro e poi mi dirai chi ti ispira piu fiducia :D

Enigmisth
06-02-2017, 13:45
gurdali dentro e poi mi dirai chi ti ispira piu fiducia :D

ahha probabilmente vedrei solo un insieme di cavi e circuiti. Dubito capirei la differenza ahahah XD

celsius100
06-02-2017, 13:55
questo e di fascia bassa
http://images.anandtech.com/doci/6013/intin.jpg?_ga=1.152431737.1366564697.1480348593
e quais vuoti dentro e con componenti messi un po alal rinfusa, e si vede anche old-style diciamo

qui un ali di fascia media
http://images.anandtech.com/doci/8252/BQPZ850_15.JPG?_ga=1.220119897.1366564697.1480348593
peino di roba, tutta ordinata
e si vede anche ad occhio un'elettronica piu nuova/curata

Enigmisth
07-02-2017, 13:43
Scusate... per l'HDD WD ho visto che ce ne sono due.. WD10EZEX_TEO ed WD10EZEX ...

_TEO cosa sarebbe?

Ps: l'Antec ea-380d è un 380w, non è poco? fino ad ora mi avete consigliato sempre ali sopra i 400

pps: ho visto ora, in fase di acquisto, che mi avete messo in tutte le configurazioni 8gb. Ma servono? io sul mio ho 4gb e in poche occasioni le saturo... potrei risicare qualcosa mettendo 4gb invece che 8gb. Potrei mettere le D4 2400 4GB C16 Corsair Ven 843591084734 [CMK4GX4M1A2400C16R] ?! Ad esempio

ppps: cosa ne pensate del G4600 ? sarebbe come prendere un i3 alla fin della fiera... anzi.. un i3 di ultima generazione è superiore in quanto a scheda video integrata mi pare?!

celsius100
07-02-2017, 21:12
penso un errore
nn esiste una sigla cosi nei listini della WD
all'inizio ti ho consiglaito un 350W :D :D :D
4gb sono gia buoni ma tanto prima o poi 8 saranno la norma x cui tanto vale gia metterli
si un pentium va benissimo, nn e un vero e proprio quadcore ma e simile
la grafica itnegrata e mediocre, ma va bene x l'uso multimediale (se aspetti forse faranno magari uscire cpu intel con grafica integrata amd :eek:)

Enigmisth
07-02-2017, 21:54
penso un errore
nn esiste una sigla cosi nei listini della WD
all'inizio ti ho consiglaito un 350W :D :D :D
4gb sono gia buoni ma tanto prima o poi 8 saranno la norma x cui tanto vale gia metterli
si un pentium va benissimo, nn e un vero e proprio quadcore ma e simile
la grafica itnegrata e mediocre, ma va bene x l'uso multimediale (se aspetti forse faranno magari uscire cpu intel con grafica integrata amd :eek:)

Intel con grafica AMD segna un passo storico ahahha XD

Ma questi pentium sarebbero come degli i3 o migliori? o sono delle vie di mezzo tra i3 e i5?
Cioè se volessi rimanere con piattaforma intel ddr4 e risparmiare sul processore si va su un i3 o su questi pentium?

ps: certo che una nuova sigla potevano trovarla creano confusione ahahaha XD

pps: scusate lo stress, ma intanto sto imparando mi sto facendo una cultura XD

cmq è questa la conf a cui pensavo..

Cpu Intel Core i5-7400 (3,00Ghz/3,50Ghz) 1151 BOX [BX80677I57400] KABY LAKE - 169,38 Euro
Mb Intel 1151 Asrock B250 Pro4 Chipset B250 [90-MXB3S0-A0UAYZ] - 90, 67 Euro
SSD 2,5 240GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-240G-1122] - 80,80 Euro
Case Zalman Z1 Midi-Tower USB 3.0 - Nero [ZM-Z1] - 34,66 Euro
PS Antec 450Watt VP450P VP450P ATX aktive PFC [0-761345-06450-7] - 44,66 Euro
Ram DDR4 2400 4GB C16 Corsair Ven 843591084734 [CMK4GX4M1A2400C16R] - 33.55 Euro
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX - 48,40 Euro

Totale 502.12 Euro + 20 euro sistema operativo e spedizioni

Alternativa ali: Alimentatore 450W Corsair CX450M [CP-9020101-EU] - 53.77 euro

e sul case sto ancora valutando.. se lo z1 o l'h23 o il bitfenix nova

celsius100
07-02-2017, 22:04
x l'uso comune i3, pentium i5, i7 danno tutti gli stessi risultati
nessuno fa andare piu veloce word o internet, hanno tutti buone prestazioni

se dovessi farci roba pesante, tipo videoediting di diverse ore allora la classifica sarebbe:
i7, i5, i3, pentium
coi nuovi pentium che sono quasi identici agli i3 (occhio che nn tutti i pentium hanno 4thread, come gli i3, alcuni ne hanno solo 2)

cmq 4gb di ram nn si pososno vedere :D
30 euro di ram su 250 e passa euro di cpu-scheda madre
e come mettere dei sedili in pelle da 4000 euro su una panda da 9000 euro, se hai 4000euro ceh avanzano nn ti compri dei sedili x la panda no? compri un'altra macchina :D

l'ali va bene anche piu piccolo, quello si ceh sarebbe cmq adeguato al pc in goni caso
quei case vanno tutti bene

Enigmisth
07-02-2017, 22:10
x l'uso comune i3, pentium i5, i7 danno tutti gli stessi risultati
nessuno fa andare piu veloce word o internet, hanno tutti buone prestazioni

se dovessi farci roba pesante, tipo videoediting di diverse ore allora la classifica sarebbe:
i7, i5, i3, pentium
coi nuovi pentium che sono quasi identici agli i3 (occhio che nn tutti i pentium hanno 4thread, come gli i3, alcuni ne hanno solo 2)

cmq 4gb di ram nn si pososno vedere :D
30 euro di ram su 250 e passa euro di cpu-scheda madre
e come mettere dei sedili in pelle da 4000 euro su una panda da 9000 euro, se hai 4000euro ceh avanzano nn ti compri dei sedili x la panda no? compri un'altra macchina :D

l'ali va bene anche piu piccolo, quello si ceh sarebbe cmq adeguato al pc in ogni caso
quei case vanno tutti bene

ahahahhah ma se non si saturano a che servono 8gb se li si lascia vuoti XD.. comunque le prestazioni sono uguali come frequenza e CL quindi se 4gb non li riempie va bene cosi... al massimo si comprano piu avanti ahaha XD

Cmq ovvio se riduco la CPU posso mettere più ram.. ma stavo pensando appunto a una cpu poco sotto la i5-7500 per non stare troppo bassi... non so un top gamam di questi pentium o un i3 top gamma che si avvicina al 7500 ma costa 80 euro meno XD. Tanto poi avendo gia il pc predisposto la CPU si può sempre aggiornare con quel socket in caso servisse piu potenza

Alimentatore quale? il 380 Antec che mi avevi detto tao computer non lo ha.

Per capire.. il pentium e paragonabile all'amd che mi avevi consigliato inizialmente?

ps: cmq Celsius sei un fenomeno me fai mori XD. Ti offrirei una birra guarda

celsius100
07-02-2017, 22:23
cosndiera che assieme algi i5 di solito ci si affiancano 16gb di ram
x cui stai andando troppo su da una aprte, l'i5 nn serve su un pc dove una cpu da 50 euro farebbe gia un bel figurone, ma 4gb di ram sono proprio giusti giusti x nn dire di avere un pc della seconda guerra mondiale :D
nn so se ho reso l'idea
x l'upgrade cmq sono semrpe favorevole ma il fatto e che nn credo verra mai fatto, se nn si cambia uso del pc si potrebbe tenere anche 10 anni cosi com'è
se si cambia uso va a finire ceh nn si puo recuperare nulla, forse solo il case e l'ssd
quindi nn mi farei particoalri problemi, metterei un buon processore di medio lviello, 4 o 8gb di ram x star tranquillo e con l'ssd hai gia un pc che va come un treno
come cpu si un pentium nuovo o un i3 o un i5 sono paragonabili ad un A8/10
l'hano finito l'antec 380, qualceh giorno fa c'era, se vuoi glielo puoi ordinare senno quello ceh piu ci si avvicina a il corsair cx-450m anche e fin troppo grosso però

Enigmisth
07-02-2017, 22:27
cosndiera che assieme algi i5 di solito ci si affiancano 16gb di ram
x cui stai andando troppo su da una aprte, l'i5 nn serve su un pc dove una cpu da 50 euro farebbe gia un bel figurone, ma 4gb di ram sono proprio giusti giusti x nn dire di avere un pc della seconda guerra mondiale :D
nn so se ho reso l'idea
x l'upgrade cmq sono semrpe favorevole ma il fatto e che nn credo verra mai fatto, se nn si cambia uso del pc si potrebbe tenere anche 10 anni cosi com'è
se si cambia uso va a finire ceh nn si puo recuperare nulla, forse solo il case e l'ssd
quindi nn mi farei particoalri problemi, metterei un buon processore di medio lviello, 4 o 8gb di ram x star tranquillo e con l'ssd hai gia un pc che va come un treno
come cpu si un pentium nuovo o un i3 o un i5 sono paragonabili ad un A8/10
l'hano finito l'antec 380, qualceh giorno fa c'era, se vuoi glielo puoi ordinare senno quello ceh piu ci si avvicina a il corsair cx-450m anche e fin troppo grosso però

Bhè ma sai secondo questa logica l'attuale Acer Aspire M3641 dovrebbe essergli sufficiente invece non lo è.

Cmq ok potrei prendere un buon i3 o pentium e mettere 8gb di ram e lasciare quella scheda madre dato che altre non ne ho viste di medie buone. Però a sto punto quale i3 o pentium mettere di fascia alta?! non troppo al limite del bisogno insomma sempre con 4 "core"

celsius100
07-02-2017, 22:32
bisogna vedere cosa monta l'Aspire M3641
se e il pentium E2200 con hdd da 320gb
beh e hardware del 2007
ma x dire aggiornato con un ssd andrebbe 10 volte piu veloce e magari lo terrebbero
i3 e pentium nn hanno 4veri core, ne hanno 2 + altri 2 virtuali
vanno benissimo lo stesso
ma anche x quello consigliavo all'inizio A8/10 ceh sono nella stessa fascia ma hanno 4core veri, però ora sono interessanti i nuovi modelli A10/12 con le schede madri di nuova generazione

Enigmisth
07-02-2017, 22:36
bisogna vedere cosa monta l'Aspire M3641
se e il pentium E2200 con hdd da 320gb
beh e hardware del 2007
ma x dire aggiornato con un ssd andrebbe 10 volte piu veloce e magari lo terrebbero
i3 e pentium nn hanno 4veri core, ne hanno 2 + altri 2 virtuali
vanno benissimo lo stesso
ma anche x quello consigliavo all'inizio A8/10 ceh sono nella stessa fascia ma hanno 4core veri, però ora sono interessanti i nuovi modelli A10/12 con le schede madri di nuova generazione

Si si era chiaro il tuo intento, però rimaneva una paittaforma "vecchia" ddr3. Almeno cosi la piattaforma è nuova espandibile e aggiornabile conm un processore recente tutto qui.
Il motivo dell'i5 era quello, per i 4core, però mi fido di te che dici e troppo e per scendere di prezzo il compromesso sono quegli i3 o pentium.. a sto punto meglio prendere il migliore tra gli i3 e i pentium disponibili con quel socket.
Il ragionamento era quello... pc economico ma di recente tecnologia che soddisfa l'esigenza anche se con 50 euro in più tutto qui ^_^

celsius100
07-02-2017, 23:13
ti dicevo dubito ceh sentirà la necessita di agigornare un pc del genere, e quando si fa nn absta cambiare solo il processore
e come dire che tu comprando un processore di 4 anni fa aggiorneresti un pc di 5 anni
si puo fare ma oramai ora converrebbe cambiare tutta la base
ed e piu o meno quello ceh succede coi pc casalinghi nel 99% dei casi (di pc simili ne avro consiglaiti un 5/600 mila x intenderci :))
si un qualunque pentium con 4thread che va uguale ad un i3 va bene

Enigmisth
07-02-2017, 23:16
ti dicevo dubito ceh sentirà la necessita di agigornare un pc del genere, e quando si fa nn basta cambiare solo il processore
e come dire che tu comprando un processore di 4 anni fa aggiorneresti un pc di 5 anni
si puo fare ma oramai ora converrebbe cambiare tutta la base
ed e piu o meno quello ceh succede coi pc casalinghi nel 99% dei casi (di pc simili ne avro consiglaiti un 5/600 mila x intenderci :))
si un qualunque pentium con 4thread che va uguale ad un i3 va bene

Con la frase " va uguale" immagino intendi a parità di mhz?! quindi deduco che tu preferisci questi pentium agli i3. Ok XD

celsius100
07-02-2017, 23:18
nono intendo va uguale nel senso stretto del termine
cioe cronometrandoli nn vedresti una differenza di piu di un secondo nei programmi di uso comune :)

Enigmisth
07-02-2017, 23:19
nono intendo va uguale nel senso stretto del termine
cioe cronometrandoli nn vedresti una differenza di piu di un secondo nei programmi di uso comune :)

ahahah mannaggia a intel cacchio li fa a fare tutti sti modelli uguali ahahah

celsius100
08-02-2017, 08:32
A meno che sul vecchio pc nn abbiano un quadcore, puoi metterci tranquillamente un pentium e sarà un bel salto in avanti
Se poi trovi un A12 anche qui da noi e anche meglio

Enigmisth
08-02-2017, 12:42
Mi sono fatto mandare una foto delle proprietà

https://s23.postimg.org/6wrs6xvp7/Whats_App_Image_2017_02_08_at_13_40_48.jpg (https://postimg.org/image/4fg0zobsn/)[/url]

Non capisco... sulla etichetta c'è scritto Aspire M3641 e nelle proprietà Extensa E464 ... se solo non fosse un DDR2 .. ma cmq è un procio del 2008. Non vale la pena secondo me..

Sul sito intel ho fatto un filtro dei processori pentium e i3 con scheda video integrata 630 o 610 con prezzo intorno i 100 euro, per avere un senso altrimenti per 20 euro prendo un i5 XD, .. questo è il risultato:

https://s29.postimg.org/f5o4lhos7/proc.jpg (https://postimage.org/index.php?lang=italian)[url=https://postimage.org/index.php?lang=italian]

Voi mi insegnate che qualsiasi di questi proc va bene nel mio caso... non c'è una preferenza.

Lukez
09-02-2017, 11:01
Ciao

Euro 111.89 iva compresa
Euro 68.41 iva compresa
Euro 58.17 iva compresa
Euro 39 iva compresa
Euro 76.07 iva compresa
Euro 34.66 iva compresa
Euro 42.22 iva compresa

Posso unirmi alla discussione o devo aprirne una nuova? Perchè anch'io ho le stesse necessità.
Per me questa configurazione va più che bene. Solo che la cpu non è più disponibile, c'è la CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W [AD785KXBJABOX] va bene uguale?
Inoltre avrei già un alimentatore enermax vecchio ma di qualità da 550W. Può andare bene?

Roland74Fun
09-02-2017, 11:22
Si va bene. É più veloce anche se di poco. Però si overclocca bene.

celsius100
09-02-2017, 13:21
Mi sono fatto mandare una foto delle proprietà

https://s23.postimg.org/6wrs6xvp7/Whats_App_Image_2017_02_08_at_13_40_48.jpg (https://postimg.org/image/4fg0zobsn/)[/url]

Non capisco... sulla etichetta c'è scritto Aspire M3641 e nelle proprietà Extensa E464 ... se solo non fosse un DDR2 .. ma cmq è un procio del 2008. Non vale la pena secondo me..

Sul sito intel ho fatto un filtro dei processori pentium e i3 con scheda video integrata 630 o 610 con prezzo intorno i 100 euro, per avere un senso altrimenti per 20 euro prendo un i5 XD, .. questo è il risultato:

https://s29.postimg.org/f5o4lhos7/proc.jpg (https://postimage.org/index.php?lang=italian)[url=https://postimage.org/index.php?lang=italian]

Voi mi insegnate che qualsiasi di questi proc va bene nel mio caso... non c'è una preferenza.
se prendi quel vecchio pc
ci fai motnare un ssd e un windows piu o meno recente
andra veloce quasi quanto il pc nuovo ceh hai in mente di fare :)

Posso unirmi alla discussione o devo aprirne una nuova? Perchè anch'io ho le stesse necessità.
Per me questa configurazione va più che bene. Solo che la cpu non è più disponibile, c'è la CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W [AD785KXBJABOX] va bene uguale?
Inoltre avrei già un alimentatore enermax vecchio ma di qualità da 550W. Può andare bene?

Ciao
se l'ali nn ha piu di 7/8 anni direi ceh nn ce problema
tanto al pc nn servono piu di 150W

Enigmisth
09-02-2017, 13:29
Ma i driver per windows 10 su quel pc si trovano?! ho dubbi sulla compatibilità dei driver...

celsius100
09-02-2017, 13:49
infatti ho scritto piu o meno recente :D
win10 nn penso
un win7, ci puo stare, e ed un passo in avanti sicurametne rispetto a vista
cmq il problema del pc e che ha un hdd vecchio e lento, un ssd e 10 volte piu veloce, cedo ceh gli bastera un pc 10 volte piu reattivo di prima :)

Enigmisth
09-02-2017, 13:54
infatti ho scritto piu o meno recente :D
win10 nn penso
un win7, ci puo stare, e ed un passo in avanti sicurametne rispetto a vista
cmq il problema del pc e che ha un hdd vecchio e lento, un ssd e 10 volte piu veloce, cedo ceh gli bastera un pc 10 volte piu reattivo di prima :)

ahahah ok ok... no allora preferisco fargli un Windows 10, il pc cmq è vecchio e non so in che stato sia di usura.
Sceglierò un processore tra quelli nell'immagine postata... per ora Tao ha solo l'i3-7100 a 114 euro che cmq già va più che bene credo...
Magari vedo anche su Amazon essendo Prime

celsius100
09-02-2017, 15:34
capisco cmq se gli esplode qualcosa (sperando di no :D) l'ssd si puo recuperare x un nuovo pc
insomma la base ce, se con 50-100 euro e un nuovo sistema operativo puo essere 10 volte piu veloce di prima io ci rpoverei
mal ceh vada fra un anno lo aggiornano se si rompe la scheda madre o qualcos'altro

uno qualsaisi di quei pentium va bene
anceh gli i3, ma vanno uguali ma dubito ceh costano qunato il meno caro dei pentium

Enigmisth
09-02-2017, 15:42
capisco cmq se gli esplode qualcosa (sperando di no :D) l'ssd si puo recuperare x un nuovo pc
insomma la base ce, se con 50-100 euro e un nuovo sistema operativo puo essere 10 volte piu veloce di prima io ci rpoverei
mal ceh vada fra un anno lo aggiornano se si rompe la scheda madre o qualcos'altro

uno qualsaisi di quei pentium va bene
anceh gli i3, ma vanno uguali ma dubito ceh costano qunato il meno caro dei pentium

I pentium costano dai 30 ai 60 euro in meno circa. Più che altro tu sai perchè? a livello di caratteristiche tecniche e prestazioni sembrano uguali... anche come tecnologie supportate sono uguali.. quindi perchè i pentium costano meno degli i3?

celsius100
09-02-2017, 22:35
sono leggermente meno veloci (se li cronometri, nn cambia nulla anceh rispetto ad un i5 x l'uso semplice del pc ceh ha detto si farebbe)
e poi xke in passato i pentium nn avevano 4thread ma solo 2, ora su quelli nuovi li hanno aggiunti e di conseguenza sono molto piu simili agli i3, e x questa cosa vanno a ricprire una fascia piu bassa, ma dato ceh hanno subito questa sorte di "promozione" in effetti e indifferente chiare il G4600 I3 o pentium xke ciome prestazioni sarebbero indistinguibili

Enigmisth
09-02-2017, 22:41
sono leggermente meno veloci (se li cronometri, nn cambia nulla anceh rispetto ad un i5 x l'uso semplice del pc ceh ha detto si farebbe)
e poi xke in passato i pentium nn avevano 4thread ma solo 2, ora su quelli nuovi li hanno aggiunti e di conseguenza sono molto piu simili agli i3, e x questa cosa vanno a ricprire una fascia piu bassa, ma dato ceh hanno subito questa sorte di "promozione" in effetti e indifferente chiare il G4600 I3 o pentium xke ciome prestazioni sarebbero indistinguibili

Ah ok... sembra quasi una cosa di marketing... perchè effettivamente caratteristiche tecniche alla mano mi sembrano davvero identici.. si qualche mhz in meno qualcuno in più... ma davvero a me sembrano degli i3 che costano 30/50 euro in meno... senza senso proprio

celsius100
09-02-2017, 23:06
quelle meno costosi sono quelli ceh però nn hanno 4thread, quelli serie G 45xx immagino tu ti riferisca, i 46xx costano un po di piu

Enigmisth
09-02-2017, 23:20
quelle meno costosi sono quelli ceh però nn hanno 4thread, quelli serie G 45xx immagino tu ti riferisca, i 46xx costano un po di piu

Se guardi nell'immagine che ho postato prima tutti hanno 4thread anche i G45xx
Nel post ci sono anche i prezzi... si balla sui 30/50 euro. I G45xx si differenziano perchè hanno la scheda video 610 invece della 630, per il resto mhz a parte sono uguali.

Diciamo che pensavo o a un i3-7100 o a un G4600...

Però non ho capito le sigle... "T" sono quelli a risparmio energetico che abbassano i mhz.. "E" non ne ho idea e "TE" nemmeno. So solo che i "T" costano 15/20 euro in più anche se sul sito intel dicono di no XD

celsius100
09-02-2017, 23:28
era x distinguire i pentium usciti a gennaio di quest'anno rispetto agli altri
nn tutta la serie 45xx ha 4 thread, anzi solo il 4560 e il 4560T li hanno, gli altri sono 2core/2thread

Enigmisth
09-02-2017, 23:45
era x distinguire i pentium usciti a gennaio di quest'anno rispetto agli altri
nn tutta la serie 45xx ha 4 thread, anzi solo il 4560 e il 4560T li hanno, gli altri sono 2core/2thread

ah scusa non avevo capito, ignoranza mia. Si si gli altri avevano 2t e li ho scartati dalla selezione.

Ci sono grosse differenze tra la 630 e la 610? Tao ha solo l'i3-7100 quindi per comodità ho solo quello come scelta, però bhò.. vediamo se tra quelli nell'immagine ce ne uno in qualche altro shop che insieme alla spedizione conviene lo "sbattimento".
Cosi chiudo sta configurazione finalmente... che senza di voi non avrei potuto fare. So che non e quello che avresti fatto tu, ma ho apprezzato molto la tua perseveranza nell'aiutarmi.

celsius100
09-02-2017, 23:55
e che fanno di tutto x confondere la gente
cosi se una persona nn sa cosa prendere beh prenderà la cosa piu costosa, xke e cmq piu "sicura"
cosi nn si fa x guadagnare 20 dollari :rolleyes:
cmq da tao puoi ordinare qualsiasi cosa e in genere te la fanno arrivare

Enigmisth
10-02-2017, 00:02
e che fanno di tutto x confondere la gente
cosi se una persona nn sa cosa prendere beh prenderà la cosa piu costosa, xke e cmq piu "sicura"
cosi nn si fa x guadagnare 20 dollari :rolleyes:
cmq da tao puoi ordinare qualsiasi cosa e in genere te la fanno arrivare

ahahaha come me... piuttosto spendo quei 30 euro in più per star tranquillo nell'ignoranza ahahhah
Si ho già avuto esperienze in passato... il loro problema e che sono sotto organico e spesso e volentieri ci mettono una vita a darti risposta e ad evadere alcuni ordini.

Domani sceglierò anche il case in base alla loro disponibilità, tanto anche li mi pare che sia piu o meno indifferente la scelta. Come Ali penso prenderò il corsair che costa solo 10 euro in più ed è qualitativo, dato che cmq l'antec non c'è

celsius100
10-02-2017, 13:01
in alternativa puoi vedere su amaz, ogni giorno mettono su roba nuova,e se la trovi col prime arriva subito

Enigmisth
10-02-2017, 14:30
in alternativa puoi vedere su amaz, ogni giorno mettono su roba nuova,e se la trovi col prime arriva subito

Si si ci sto guardando...

Sai dirmi cosè la sigla TE ? sul sito intel non c'è scritto.. neanche la E c'è scritta..

Enigmisth
10-02-2017, 19:54
Lo Z1 ha il filtro polvere per le ventole frontali? sul sito non lo dice.. e non trovo neanche un video dove smontino il frontale per vedere comè fatto...

Sto scelgiendo tra lo : Z1 - Versa H23 - Bitfenix Comrade - Cougar Archon Midi-Tower quest'ultimo sembra fatto troppo bene per costare 36 euro

celsius100
10-02-2017, 20:27
stando alle specifiche sembra una via di mezzo fra i modelli a basso consumo e i modelli normali
francamente nn si capisce che utilità abbia

si son tutti buoni case ma nnc redo ceh lo Z1 abbia i fitlri, una ventoal con filtro costerebbe metà del case :D

Enigmisth
10-02-2017, 20:32
stando alle specifiche sembra una via di mezzo fra i modelli a basso consumo e i modelli normali
francamente nn si capisce che utilità abbia

si son tutti buoni case ma nnc redo ceh lo Z1 abbia i fitlri, una ventoal con filtro costerebbe metà del case :D

Bhè sia il versa che il comrade che il coungar hanno il filtro sia davanti che sotto e costano forse 5 euro in più dello Z1. Il comrade è persino imbottito fonoassorbente

Bhè sarà una via di mezzo ma il coungar sembra molto completo quasi di fascia media anche se costa 36 euro. Bisognerebbe poi vedere la qualità ma difficile dirlo da delle foto

celsius100
10-02-2017, 20:34
sono tutti in lamiera e plastica, con rifiniture semplici semplici
ma x meno di 50 euro ci sta tranquillametne come spesa, ci sono case piu cari e peggiori come caratteristiche

Enigmisth
10-02-2017, 20:37
sono tutti in lamiera e plastica, con rifiniture semplici semplici
ma x meno di 50 euro ci sta tranquillametne come spesa, ci sono case piu cari e peggiori come caratteristiche

Ok.. ma vanno benissimo.. cercavo solo di capire il migliore tra quei 4 tutto qui. Tu quale prenderesti tra quei 4?

Ps: Per l'ssd ho visto su tao che con 5 euro in più, rispetto al Z410, c'è il samsung 850 evo. Per 5 euro sto prendendo quello

celsius100
10-02-2017, 20:45
puoi sceglierei in base all'estetica, specifiche alla mano le differenze sono minime
beh se e tornato l'evo va benone, x 5 euro ci puo stare

Enigmisth
10-02-2017, 20:59
Ok, ora vedo cosa gli piace di più.

Non lo faccio apposta giuro eh... come ram ho trovato le CMK8GX4M1A2400C14 o CMK8GX4M2A2400C14 .. che credo la differenza sia 1 banco da 8gb o 2 da 4gb.. il banco singolo da 8gb costa meno..

Meglio singolo o due da 4?

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=32932

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34035

Dopo questo basta credo che l'ordine sia completo per l'acquisto sperando che poi non serva un disipatore costom per il procio XD

celsius100
10-02-2017, 22:10
meglio 2

Enigmisth
11-02-2017, 16:37
Come alimentatore va bene anche il Corsair VS450? In confronto all'Antec VP450P e al Corsair CX450M

Sto guardando su tao computer

Roland74Fun
11-02-2017, 16:44
Lo sconsigliano tutti perché dicono che la serie VS é di qualità scadente.
Si tratta dell'alimentatore, una cosa importante, non stare a guardare la 10 euro.

Enigmisth
11-02-2017, 16:52
Ok perfetto... allora non trovo alternative al CX450M ! Direi che la Conf è completata... Dovrebbe essere un buon Pc longevo sotto i 500 euro.
Manca il sistema operativo, la key di W10 Pro costa 25 euro

https://s23.postimg.org/zbayl96yz/conf.jpg (https://postimg.org/image/g67pbhsav/)

Roland74Fun
11-02-2017, 17:47
Se ne é già discusso.
Ma per un uso basico, rispetto al pc che ti ha fatto Celsius nella prima pagina, non noteresti differenza alcuna,
Inoltre se giochi a qualcosa la vga integrata é peggiore.

Perché non ci mette il Pentium 2c/4th?

Se poi ci metterà una scheda grafica più potente meglio sarìa un i5 7400 almeno.

Per quanto concerne il fattore aggiornabilità l'anno prossimo usciranno i coffee- Lake il salto generazionale dovrebbe più marcato tutta questa roba sarà già sorpassata. Aggiorneresti un sistema vecchio.

Non ti offendere eh, è solo
che nel corso degli anni e delle generazioni si vedono sempre le stesse promesse da parte dei costruttori. ;)

Enigmisth
11-02-2017, 17:58
Se ne é già discusso.
Ma per un uso basico, rispetto al pc che ti ha fatto Celsius nella prima pagina, non noteresti differenza alcuna,
Inoltre se giochi a qualcosa la vga integrata é peggiore.

Perché non ci mette il Pentium 2c/4th?

Se poi ci metterà una scheda grafica più potente meglio sarìa un i5 7400 almeno.

Per quanto concerne il fattore aggiornabilità l'anno prossimo usciranno i coffee- Lake il salto generazionale dovrebbe più marcato tutta questa roba sarà già sorpassata. Aggiorneresti un sistema vecchio.

Non ti offendere eh, è solo
che nel corso degli anni e delle generazioni si vedono sempre le stesse promesse da parte dei costruttori. ;)

Non ho messo un pentium perchè Tao non lo ha, e cmq il risparmio sarebbe di 20 euro su per giù. L'i3 ha la smartcache il pentium no... quindi bhò dovrei andare a prenderlo da un altro shop per risparmiare 20 euro, escluso eventuale spedizione, e prendere un qualcosa che va "peggio".

Schede video dubito che ne metterà in futuro...e cmq l'i5 mi fa uscire un pò di budget e fino ad ora mi avete detto che un i5 è inutile... e ok il discorso che il pc di celsius sarebbe meglio ma ritorniamo sempre nelle cose già dette sul fattore ddr3 ddr4 mercato rivendibilità ecc ecc. Sono convinto della mia scelta di prendere una conf ddr4 considerando il costo di 50 euro in più.. le prestazioni sono paragonabili e cmq non credo lo sfrutterà a pieno.

celsius100
11-02-2017, 18:55
il G4600 ce l'hanno a 78 euro

Roland74Fun
11-02-2017, 18:56
OK allora. :) :)

Enigmisth
11-02-2017, 19:24
il G4600 ce l'hanno a 78 euro

LoL lo avranno messo oggi, ieri non c'era XD

Vale la pena risparmiare sti 27 euro?!

Enigmisth
11-02-2017, 19:32
LoL lo avranno messo oggi, ieri non c'era XD

Vale la pena risparmiare sti 27 euro?!

vedo che e comparso anche il G4620 che costa invece 14 euro meno

celsius100
11-02-2017, 19:58
vanno tutti uguali x cui uno vale l'altro

Roland74Fun
11-02-2017, 21:51
vanno tutti uguali x cui uno vale l'altro
Eh sì sempre la solita roba Intel riproposta nei vari formati e dimensioni ... :sofico:

Enigmisth
11-02-2017, 21:55
ehehe come Samsung con i cellualri del resto ahahha XD

Cmq dai qualche piccola differenza c'è... la smartcache e le istruzioni AVX oltre gli Mhz e le memorie ECC di cui ci frega poco XD

Wolfhang
11-02-2017, 22:37

Su questo non sono d'accordo, avesse preso il top di gamma sarebbe un discorso ma prendendo un pentium (che per quello che deve fare va benissimo) la situazione cambia completamente.
Quanto guadagneranno i futuri processori Intel rispetto agli attuali, un 10/20% ad essere ottimisti? E molto probabilmente dovresti rinnovare tutta la piattaforma con un esborso non indifferente.
Nel suo caso invece, sempre ne avesse bisogno in futuro, basterà prendere un i5/i7 usati arrivando a guadagnare il 100% lato CPU semplicemente sostituendo il processore, con un risparmio non indifferente.

vedo che e comparso anche il G4620 che costa invece 14 euro meno
Prendi il G4600 e sei a posto, rispetto al 7100 avrai si e no un 5% in meno di prestazioni.

celsius100
11-02-2017, 23:22
Prendi il G4600 e sei a posto, rispetto al 7100 avrai si e no un 5% in meno di prestazioni.

esatto
ed il 5% x aprire un foglio in word o x navigare su itnernet corrispenderebbe ad una differenza che e di fatto nulla, anzi potrebbe essere piu veloce il pentium xke dato ceh vanno uguali se si fa un test cronometrandolo assieme ad un i3, magari 6 votle su 10 va melgio (di un decimo di secondo) il pentium x una questione purametne statistica :D

Roland74Fun
12-02-2017, 00:12
Su questo non sono d'accordo, avesse preso il top di gamma sarebbe un discorso ma prendendo un pentium (che per quello che deve fare va benissimo) la situazione cambia completamente.
Quanto guadagneranno i futuri processori Intel rispetto agli attuali, un 10/20% ad essere ottimisti? E molto probabilmente dovresti rinnovare tutta la piattaforma con un esborso non indifferente.
Nel suo caso invece, sempre ne avesse bisogno in futuro, basterà prendere un i5/i7 usati arrivando a guadagnare il 100% lato CPU semplicemente sostituendo il processore, con un risparmio non indifferente.

Eh! Glielo ho detto di prendere il pentium al posto dell'i3 lo so che non c'è molta differenza.
Ma lui ha esposto le sue ragioni e quindi va bene così.

Poi sinceramente nel corso degli anni ho visto poca gente passare da un i3 2100 a un i7 2600 oppure stessa cosa cogl'ivy e cogl'haswell.
Non sempre ma di solito tutti preferiscono mandare al macero quello che hanno e rifare tutto da capo quando c'è gente che con un Sandy ancora va alla grande.
Cogli skylake idem.
Addirittura i kabilake sono compatibili con le b150/h170 ma alla fine ho visto che cambiano pure quella. :boh:

Certo se poi aggiornerà, bene, se lo rivende ancora meglio.
Però se con RyZen la concorrenza sperata riprende, potremmo forse vedere da parte di intel miglioramenti forse più cospiqui di quelli visti negli ultimi anni.
:)

Wolfhang
12-02-2017, 01:04
Eh! Glielo ho detto di prendere il pentium al posto dell'i3 lo so che non c'è molta differenza.
Ma lui ha esposto le sue ragioni e quindi va bene così.
Era solo per vedere se in tre riuscivamo a fargli cambiare idea! :)

Poi sinceramente nel corso degli anni ho visto poca gente passare da un i3 2100 a un i7 2600 oppure stessa cosa cogl'ivy e cogl'haswell.
Non sempre ma di solito tutti preferiscono mandare al macero quello che hanno e rifare tutto da capo quando c'è gente che con un Sandy ancora va alla grande.
Cogli skylake idem.
Addirittura i kabilake sono compatibili con le b150/h170 ma alla fine ho visto che cambiano pure quella. :boh:

Su questo hai ragione, sembra che se non cambi tutto non ti giri più niente sul PC, ma capisco che spesso alla passione non si comanda (io questa fase l'ho superata da un pezzo e preferisco valutare gli effettivi benefici).
Con RyZen credo ne vedremo delle belle! ;)

Enigmisth
12-02-2017, 22:33
Ordine fattto ieri.
Grazie a tutti per l'aiuto, i consigli, le chiacchiere, il supporto e soprattutto la pazienza.
Non so come ringraziarvi se non aprire altri post e farvi altre domande ahahahha XD

celsius100
13-02-2017, 16:17
ottimo :)