PDA

View Full Version : Nvidia Geforce740m scomparsa dal Toshiba

zinzu
12-01-2017, 11:54
Salve a tutti.
Seguo il forum assiduamente da esterno, in quanto trovo spesso soluzioni a uno o più problemi informatici.
Apro la mia prima "richiesta di aiuto" ufficiale, perché in grandissima difficoltà.
Praticamente sul portatile "muletto", un Toshiba Satellite L50 A 161, ho sostituito l'hard disk da un mesetto, installato nuovamente Windows 8 ma... cercando la scheda grafica mi rileva solamente l'Intel HD 4000.

Il portatile monta una Nvidia Geforce 740m e così ho provato naturalmente a reinstallare i drivers, ma ad ogni tentativo mi da il seguente messaggio:

"il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"

Praticamente la scheda video è introvabile. Non capisco dove sia il problema.

A qualcuno è mai capitato?

Ho provato a reinstallare tutti i driver, a cancellarli, ad aggiornare la bios.
Ora il mio dubbio è riguardo il sistema operativo che ho installato, che non è OEM... magari potrebbe essere lì il nocciolo della questione, perché sul forum di assistenza Toshiba in parecchi hanno avuto questo problema.
La risposta dell'assistenza?
"Le sará possibile comprare la chiave USB di ripristino del sistema operativo originale installato di fabbrica, per il modello Satellite L50-A-161, dal sito blablabla"

52 euro, tanto per gradire.

Grazie per qualsiasi risposta!

Chimico_9
12-01-2017, 15:00
1-sezione errata
2-installa i driver presenti SOLO sul sito toshiba per il tuo pc, inoltre credo devi rispettare un certo ordine per far sì che la scheda video dedicata venga riconosciuta
3-confronta i driver disponibili per W8 vs quelli disponibili per il sistema operativo originario: che non manchi qualcosa di importante

p.s. benvenuto, ma ci sarebbe il thread di presentazione

FreeMan
12-01-2017, 15:08
sezione errata

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<