PDA

View Full Version : Bloccare aggiornamenti Windows 10 tramite connessione smartphone


campanella700
12-01-2017, 08:04
Salve a tutti, una domanda.

Mi capita spesso di navigare su internet attraverso il mio Surface sfruttando la connessione (tramite Usb/Tethering) del mio smartphone.
Non collegando i due dispositivi attraverso la rete wi-fi (cioè non tramite un hotspot portatile) ma attraverso la rete via "cavo" il Surface stesso riconosce che, appunto, la connessione avviene come connessione via "Ethernet".

Il mio problema è questo: mi accorgo che il tablet (una volta connesso) verifica sempre se ci sono aggiornamenti disponibili o meno per il sistema e se ci sono dei nuovi aggiornamenti disponibili, li scarica e li installa.
Dal momento che la connessione, in questo caso, è una connessione a consumo, c'è qualche opzione che disabiliti il controllo "automatico" degli aggiornamenti oppure che faccia in modo che proprio per le connessioni a consumo il controllo di nuovi aggiornamenti venga disabilitato?

Grazie a tutti per qualsiasi risposta :)

agente
06-10-2017, 06:23
prova a seguire questa guida: https://www.iosotutto.it/bloccare-aggiornamenti-windows-10/

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-10-2017, 07:01
Con Windows 10 non si è padroni di scelta su nulla, sia chiaro :) Ma se vuoi essere ragionevolmente sicuro che il sistema non cerchi di collegarsi ai server per verificare e/o installare gli update, secondo me devi disabilitare il servizio Windows Update.

Puoi riabilitarlo in ogni momento se lo desideri. Ad esempio quando rientri in una connessione senza limiti di consumo.