View Full Version : Consiglio su DELL Vostro 5568
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei un vostro commento su questo laptop (copio e incollo)
Notebook Vostro 5568 con Processore: Intel Core i5-7200U, Dual Core, Velocità 2.5 GHz; Display: LCD con retroilluminazione LED da 15.6" e Risoluzione: 1920 x 1080 Pixels; Velocità di memoria 2400 MHz. Fattore di forma: Clamshell. Formato 16 : 9. Memoria: Ram 8 GB, Memoria Massima Ram 32 GB. Tipo di Ram: DDR4 SDRAM; Capacità SSD 256 GB. Scheda Grafica: Intel HD Graphics 620; Networking: Wireless IEEE 802.11ac, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n. Bluetooth, Velocità trasferimento Ethernet LAN 10, 100, 1000 Mbit / s; Interfacce: 1 x USB 2.0, 3 x USB 3.0, VGA, HDMI, LAN, Cuffie e Microfono; Webcam integrata; Architettura sistema operativo 64 bit. Sistema Operativo: Windows 10 Pro. Batteria a 3 celle. Dimensione 38 x 25.3 x 1.92 cm. Colore del prodotto: Grigio.
Venduto su Eprice a 672€
In pratica mi ero orientato su
8Gb di RAM (purtroppo in molti è a single channel)
i5 o simili
Schermo FullHD (anche se qui potreste convincermi della sua inutilità)
SSD
...e una durata quanto meglio possibile... :D
Per il resto, la scheda grafica non mi serve troppo, credo. L'uso che ne faccio è web principalmente, e ogni tanto qualche editing video/foto, e anche programmazione base (in C++ e Fortran per ora).
Avevo valutato anche se comprarne uno con HDD e sostituirlo, ma alla fine non so se conviene aprire un notebook nuovo. Risparmierei un 130€ in caso.
Il costo? Quanto meno possibile senza rinunciare a troppo :cool: eheheh
neomaury88
11-01-2017, 19:19
vista l'assenza di una scheda video dedicata il prezzo mi sembra troppo alto, di sicuro non sarà buono per giocare :p per cosa ti serve ? per lavoro sarebbe anche ok ma per quello si puo spendere di meno
No, mai giocato a niente che non fosse AoE ;)
Per quello della scheda grafica mi importava poco.
Per il prezzo, se mi trovi qualcosa di meglio ti ringrazio; ma ho cercato abbastanza e non ho trovato niente con queste caratteristiche. A meno ci sono, appunto, con HDD, ma una volta provato un SSD è dura tornare indietro!
TecnologY
11-01-2017, 19:31
Potresti prendere un ispiron 5567 a 510€, che ha le stesse caratteristiche ma un Hard disk da 500GB.
Poi gli metti semplicemente un 850 evo da 500GB o un sandisk ultra 2 da 480 che costa qualcosa in meno ma resta ottimo, più un caddy usb 3 per sfruttare quello interno nel caso ti servisse un hard disk portatile.
Alla fine ti costerebbe pure qualcosa meno.
ok, quindi la sostituzione dell'Hard Disk con l'SSD è consigliabile anche per laptop nuovi? Non perderebbe la garanzia?
Secondo me i migliori sotto i 500 euro sono questi
Dell Inspiron 5567 F1KV2 (ci metti SSD e stai apposto)
-
Acer E5-575G-55G (qui hai una scheda video migliore,dovresti aggiungere solo SSD)
-
Intanto grazie mille.
Mi stavo un po' appassionando all'idea di avere il full HD, secondo te ne vale la pena? Anche, e sopratutto per l'editing. Con la scheda video integrata del DELL secondo te me la cavo lo stesso? (niente gaming)
Sostituire subito l'HDD è una buona idea o perdo la garanzia?
Intanto grazie mille.
Mi stavo un po' appassionando all'idea di avere il full HD, secondo te ne vale la pena? Anche, e sopratutto per l'editing. Con la scheda video integrata del DELL secondo te me la cavo lo stesso? (niente gaming)
Sostituire subito l'HDD è una buona idea o perdo la garanzia?
Ciao, ce da dire che a questi prezzi non possiamo aspettarci un display full hd ips di qualita eh,bisogna specificarlo. Ma sicuramente avrai un esperienza ludica migliore di un hd di bassa qualita,senza dubbio...poi visto il prezzo...
Per il tuo uso,da quello che ho capito, fai benissimo a non spendere oltre i 500 euro, e quelli proposti potrebbero andare bene.
Per quanto riguarda la garanzia Dell sinceramente ti direi una sciocchezza,non ho idea. Prova a contattarli via chat dal sito oppure su fb magari.
Stavo pensando che invece una scheda video decente (niente di esagerato) potrebbe sempre far comodo. Non si sa mai che mi riprenda la passione di Photoshop e Premiere.
Nessun consiglio su qualche portatile con fullHD?
Questo l'ho fatto comprare alla mia ragazza qualche settimana fa, intorno i 640 euro. Il processore non è il nuovo Kaby ok,ma va benissimo e consuma poco. Oltretutto con 8gb ram ddr4 + SSD 256gb + Full HD ips + gtx 940MX e un gran bel design. Devo dire che se lo trovi sotto i 650 fai un buon affare,nel caso lo puoi vedere da vicino da mediaworld,ma sta 799 euro.
- - -
EDIT mi è stato comunicato che non posso aggiungere link agli shop. Su trovaprezzi oppure Pagomeno, scivi "15-au020nl" o il codice prodotto " X3M62EA "
Beh, grazie ancora.
E' proprio il computer che avevo prima (e che mi hanno appena rubato :muro: )
Preso su amazon a 640€, ma ora non lo trovo a meno di 690€ (su trovaprezzi a 675€).
Lo reputavo un ottimo computer per qualità/prezzo ai tempi.
Qui chiedevo se qualcuno conoscesse qualcosa di simile o migliore che mi fosse sfuggito. Più che altro per non avere la beffa di doverlo comprare due volte, spendendo di più :(
Però pare che resti un'ottima scelta...
Ciao a tutti, qualcuno che ha il nuovo dell vostro 3568 i6100u, mi può confermare che per sostituire l'hard disk bisogna smontare anche la tastiera.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.