PDA

View Full Version : Aiuto Cinema 4D XL 7.20

montegentile
02-07-2002, 12:58
Cerco disperatamente il manuale in Italiano... so che sul sito ufficiale c'è ma non lo trovo.... aiuto.....

Serafix
02-07-2002, 16:26
su computer magazine di questo mese c'è la vers. 5 free di questo programma con il manuale in ita. se ti accontenti....

aleslui
03-07-2002, 18:36
purtroppo sul sito non c'è il manuale del 7 ma del 5.xx in italiano. Quello del 7.xx è in inglese.

A presto.

PS: ovviamente se la trovi fammi sapere (inviare o richiedere manuali non dovrebbe essere illegale:confused: ...)

Serafix
04-07-2002, 08:08
certo :cool: se dovesse passarmi fra le mani ti fo' sapere ;)

ciaus

p.s. pvt x aleslui

conger
04-07-2002, 14:05
Per Aleslui:
qualsiasi pvt a riguardo manuali c4dxl voglia mandarmi saranno i benvenuti.

Ciao ciao

aleslui
08-07-2002, 14:13
ribadisco che sul sito ufficiale (dovrebbe essere http://www.maxon.de ) si può scaricare il manuale completo in inglese. Quello in italiano lo cerco anch'io.
A presto.

stefanofle
08-07-2002, 14:43
Mi intrometto,
La versione su Computer Magazini (la 5) è molto ridotta rispetto all'ultima versione??
Paragonando 3DStudio max , Maya, ecc. è piu o meno lo stesso programma o no.
Grazie

montegentile
08-07-2002, 15:45
Forse proprio lo stesso programma no. Però è comunque un buon supporto per fare grafica 3D. A mio avviso (moooolto personale), è un buon software per animazione più che modellazione e a suo vantaggio va sicuramente il Rendering particolarmente veloce; oltre a qualche effetto pure quello degno di nota che, probabilmente, se fatto su 3DS richiederebbe più tempo.

Serafix
08-07-2002, 15:58
io ho letto in giro che l'ultima versione di cinema adotta un motore di rendering prodotto da cebas e che supporta cose come radiosity, caustiche e tante altre cosine. beh....direi che c'è già una certa differenza :p

aleslui
10-07-2002, 19:50
Il motore di render è sicuramente il punto forte del programma: Radiosity e caustice by cebas (leggi FR:D ) a velocità spesso cinque o dieci volte inferiori della concorrenza!!!!!!:eek: :eek: :eek:

(render in radiosity nell'ordine delle decine di minuti invece delle ore che impiegano quasi tutti i concorrenti...)

questo allegato è una prova "on the fly" di radiosity.