View Full Version : Aiuto Cinema 4D XL 7.20
montegentile
02-07-2002, 12:58
Cerco disperatamente il manuale in Italiano... so che sul sito ufficiale c'è ma non lo trovo.... aiuto.....
su computer magazine di questo mese c'è la vers. 5 free di questo programma con il manuale in ita. se ti accontenti....
purtroppo sul sito non c'è il manuale del 7 ma del 5.xx in italiano. Quello del 7.xx è in inglese.
A presto.
PS: ovviamente se la trovi fammi sapere (inviare o richiedere manuali non dovrebbe essere illegale:confused: ...)
certo :cool: se dovesse passarmi fra le mani ti fo' sapere ;)
ciaus
p.s. pvt x aleslui
Per Aleslui:
qualsiasi pvt a riguardo manuali c4dxl voglia mandarmi saranno i benvenuti.
Ciao ciao
ribadisco che sul sito ufficiale (dovrebbe essere http://www.maxon.de ) si può scaricare il manuale completo in inglese. Quello in italiano lo cerco anch'io.
A presto.
stefanofle
08-07-2002, 14:43
Mi intrometto,
La versione su Computer Magazini (la 5) è molto ridotta rispetto all'ultima versione??
Paragonando 3DStudio max , Maya, ecc. è piu o meno lo stesso programma o no.
Grazie
montegentile
08-07-2002, 15:45
Forse proprio lo stesso programma no. Però è comunque un buon supporto per fare grafica 3D. A mio avviso (moooolto personale), è un buon software per animazione più che modellazione e a suo vantaggio va sicuramente il Rendering particolarmente veloce; oltre a qualche effetto pure quello degno di nota che, probabilmente, se fatto su 3DS richiederebbe più tempo.
io ho letto in giro che l'ultima versione di cinema adotta un motore di rendering prodotto da cebas e che supporta cose come radiosity, caustiche e tante altre cosine. beh....direi che c'è già una certa differenza :p
Il motore di render è sicuramente il punto forte del programma: Radiosity e caustice by cebas (leggi FR:D ) a velocità spesso cinque o dieci volte inferiori della concorrenza!!!!!!:eek: :eek: :eek:
(render in radiosity nell'ordine delle decine di minuti invece delle ore che impiegano quasi tutti i concorrenti...)
questo allegato è una prova "on the fly" di radiosity.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.