PDA

View Full Version : [VT] 2 x 6800k esacore

JG_tiranium
11-01-2017, 08:01
Vendo queste fantastiche CPU in coppia ma anche singolarmente, sono letteralmente nuove; presente fattura di neanche 1 mese fa, purtroppo le scatole sono andate smarrite (qualcuno dentro casa non tiene mai le mani a posto) ma con Intel la garanzia vale tramite il BACH stampato sulla CPU stessa.

Prezzo singola CPU di 299

In coppia posso fare 600€ spedizione inclusa con TNT in 24 ore

Code brevi e precedenza a chi acquista a mano e/o in blocco.

JG_tiranium
12-01-2017, 14:09
upp :D :D

JG_tiranium
13-01-2017, 08:35
:D :D :D

JG_tiranium
14-01-2017, 10:19
uppe :)

JG_tiranium
15-01-2017, 12:21
Up, prezzi aggiornati. A questo prezzo non ci prendete neanche una 6700

JG_tiranium
16-01-2017, 06:51

Artik73
16-01-2017, 10:22
Eh già quando il prezzo è troppo basso, c'è da stare attenti!

zeropage
16-01-2017, 13:11
Eh già quando il prezzo è troppo basso, c'è da stare attenti!

Non è troppo basso, è corretto.

dantess
16-01-2017, 13:31
coda per una cpu...hai pm.

dantess
16-01-2017, 15:35
coda per una cpu...hai pm.

scusa ma devo lasciare cercavo il 6850k ;)

JG_tiranium
17-01-2017, 06:50
up :D :)

JG_tiranium
18-01-2017, 07:04
uppe

JG_tiranium
19-01-2017, 09:50

JG_tiranium
20-01-2017, 08:48
UPPO :)

JG_tiranium
21-01-2017, 09:27

JG_tiranium
22-01-2017, 18:26

JG_tiranium
23-01-2017, 07:49

peicross
24-01-2017, 00:13
Info in pm ;)
CODA.
In attesa dei dati per il pagamento

JG_tiranium
24-01-2017, 20:57
1 CPU venduta a peicross, pagamento ricevuto, domattina parte con TNT

JG_tiranium
25-01-2017, 07:39
Uppo

peicross
07-02-2017, 13:48
Cpu testata e perfettamente funzionante,è stato un piacere.
Alla prossima.

salfazio
07-02-2017, 17:38
Solo un annotazione riguardo la garanzia che hai scritto
Intel se non hai lo scatolo non avvia alcun RMA per la sostituzione!

peicross
07-02-2017, 19:31
Solo un annotazione riguardo la garanzia che hai scritto
Intel se non hai lo scatolo non avvia alcun RMA per la sostituzione!

Posso sapere dove hai letto questa cosa?
3 cpu inviate senza nessuna scatola,ti dicono loro di non mettere niente nella confezione a parte la cpu,quindi la garanzia dei prodotti viene verificata solamente con il numero fpo scritto sulla cpu stessa.

lucatambu
07-02-2017, 21:13
versione 11 Novembre 2016
"COME OTTENERE IL SERVIZIO DI GARANZIA
È possibile contattare il negozio presso il quale è stato effettuato l'acquisto o contattare Intel chiamando un centro del Supporto Clienti Intel ("ICS")
durante gli orari di lavoro.
Verrà chiesto di fornire
(1) i propri dati di contatto,
(2) la prova d'acquisto,
(3) il nome del modello e il numero identificativo
del Prodotto,
(4) una spiegazione del problema ed
(5) eventuali altre informazioni necessarie.
Se il Supporto Clienti Intel conferma che il Prodotto
soddisfa i requisiti necessari per il servizio in garanzia, l'acquirente riceverà un codice di Return Material Authorization (RMA) e informazioni su come
restituire il Prodotto. "

dicono che serve lo scontrino, non la scatola
la scatola ti serve solo se sul procio non si legge più nulla,
causa utilizzo con paste abrasive :D o lucidatura

poi "scatolo" ... è SCATOLA
lo scatolo, invece è
"...una sostanza chimica corrispondente al β-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale..."
secondo me quelli di Intel lo "scatolo" non lo vogliono per nulla

fritzproject
07-02-2017, 21:27
hai pm

fritzproject
07-02-2017, 21:43
Che io sappia l imballo dei beni elettronici è da conservare per i primi 10 (o 15 nn ricordo) giorni dall acquisto per richiedere una sostituzione immediata del bene stesso . Per il resto basta fattura o scontrino e seriale ( batch ) dello stesso

inviato da twitch.tv/fritzproject

salfazio
07-02-2017, 21:58
versione 11 Novembre 2016
"COME OTTENERE IL SERVIZIO DI GARANZIA
È possibile contattare il negozio presso il quale è stato effettuato l'acquisto o contattare Intel chiamando un centro del Supporto Clienti Intel ("ICS")
durante gli orari di lavoro.
Verrà chiesto di fornire
(1) i propri dati di contatto,
(2) la prova d'acquisto,
(3) il nome del modello e il numero identificativo
del Prodotto,
(4) una spiegazione del problema ed
(5) eventuali altre informazioni necessarie.
Se il Supporto Clienti Intel conferma che il Prodotto
soddisfa i requisiti necessari per il servizio in garanzia, l'acquirente riceverà un codice di Return Material Authorization (RMA) e informazioni su come
restituire il Prodotto. "

dicono che serve lo scontrino, non la scatola
la scatola ti serve solo se sul procio non si legge più nulla,
causa utilizzo con paste abrasive :D o lucidatura

poi "scatolo" ... è SCATOLA
lo scatolo, invece è
"...una sostanza chimica corrispondente al β-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale..."
secondo me quelli di Intel lo "scatolo" non lo vogliono per nulla
Io invece ho letto che se sull ihs viene cancellato la garanzia la perdi

salfazio
07-02-2017, 21:58
Posso sapere dove hai letto questa cosa?
3 cpu inviate senza nessuna scatola,ti dicono loro di non mettere niente nella confezione a parte la cpu,quindi la garanzia dei prodotti viene verificata solamente con il numero fpo scritto sulla cpu stessa.
Me lo ha detto kernel
Che ha esperienza di rma

fritzproject
07-02-2017, 22:03
Io invece ho letto che se sull ihs viene cancellato la garanzia la perdi

confermo, la cpu per rma non deve essere lappata. c'è però da dire( e parlo per esperienza personale) che se utilizzi paste termiche come la liquid pro il trattamento superficiale della cpu va a farsi benedire, con conseguente perdita della garanzia

Cmq sia sono in coda, ma qui nn mi risponde nessuno :( :(

salfazio
07-02-2017, 22:08
confermo, la cpu per rma non deve essere lappata. c'è però da dire( e parlo per esperienza personale) che se utilizzi paste termiche come la liquid pro il trattamento superficiale della cpu va a farsi benedire, con conseguente perdita della garanzia

Cmq sia sono in coda, ma qui nn mi risponde nessuno :( :(
E vedrai che vogliono pure la scatola
Killkernel non è uno sprovveduto.

peicross
07-02-2017, 22:31
Ragazzi intel dalla mia esperienza non controlla neanche la cpu visto che l'ho spedita in olanda e il giorno dopo mi arriva l'email che la cpu nuova era stata spedita quando la vecchia cpu non era ancora stata recapitata.La fattura puoi anche non averla visto che si vede già tutto dal sito intel.

Killkernel
07-02-2017, 22:46
E vedrai che vogliono pure la scatola
Killkernel non è uno sprovveduto.

Mi scuso col venditore per il piccolo OT ma preciso meglio quanto detto da salfazio:

http://www.intel.it/content/www/it/it/support/services/000006268.html

In questa pagina di Intel alla domanda "Come si imballa il prodotto?" Intel risponde consigliando l'utilizzo dell'imballaggio originale ed in sua assenza raccomanda un imballaggio idoneo alla protezione durante il trasporto.
Ovviamente ciò non significa che se non si ha la scatola della CPU non si può fruire della garanzia ma è altrettanto vero che durante la fase di attivazione della procedura di RMA vengono chiesti i dati identificativi del prodotto cioè il BATCH (che è serigrafato anche sull'IHS del processore) ed il Serial Number e questo lo si trova sulla scatola ed è quindi consigliabile conservarla.

Confermo che se l'IHS della CPU viene abraso (lappatura o per reazione ad agenti chimici presenti nelle paste termo-conduttive "speciali") e le informazioni serigrafate vanno perse, Intel non fornisce la garanzia sul prodotto.

Saluti. :)

Killkernel
07-02-2017, 22:51
Ragazzi intel dalla mia esperienza non controlla neanche la cpu visto che l'ho spedita in olanda e il giorno dopo mi arriva l'email che la cpu nuova era stata spedita quando la vecchia cpu non era ancora stata recapitata.La fattura puoi anche non averla visto che si vede già tutto dal sito intel.

Confermo...anche a me è sempre capitato così, la CPU veniva recuperata il venerdì e partiva per l'Olanda con DHL, il lunedì a metà mattinata era consegnata e nel primo pomeriggio avevo sempre la mail che m'informava dell'avvenuta spedizione del prodotto sostitutivo quindi sono d'accordo con peicross in merito al fatto che presumibilmente Intel non controlli le CPU prima di spedire il prodotto sostitutivo (e secondo me neanche dopo perché ho restituito CPU deliddate e non mi è mai stato contestato nulla... :D ).

salfazio
07-02-2017, 22:56
Mi scuso col venditore per il piccolo OT ma preciso meglio quanto detto da salfazio:

http://www.intel.it/content/www/it/it/support/services/000006268.html

In questa pagina di Intel alla domanda "Come si imballa il prodotto?" Intel risponde consigliando l'utilizzo dell'imballaggio originale ed in sua assenza raccomanda un imballaggio idoneo alla protezione durante il trasporto.
Ovviamente ciò non significa che se non si ha la scatola della CPU non si può fruire della garanzia ma è altrettanto vero che durante la fase di attivazione della procedura di RMA vengono chiesti i dati identificativi del prodotto cioè il BATCH (che è serigrafato anche sull'IHS del processore) ed il Serial Number e questo lo si trova sulla scatola ed è quindi consigliabile conservarla.

Confermo che se l'IHS della CPU viene abraso (lappatura o per reazione ad agenti chimici presenti nelle paste termo-conduttive "speciali") e le informazioni serigrafate vanno perse Intel non fornisce la garanzia sul prodotto.

Saluti. :)
E se uno non ha la scatola e quindi non ha il serial Number l'rma non parte?

Killkernel
07-02-2017, 23:15
E se uno non ha la scatola e quindi non ha il serial Number l'rma non parte?

Una volta proprio perché non avevo la scatola originale e non riuscivo quindi a fornire il S/N l'agente con cui ero in chat me l'ha "attivata con riserva".

In realtà Intel fornisce un modo per risalire ai dati della CPU tramite questa procedura:

http://www.intel.it/content/www/it/it/support/processors/000021613.html

:)

salfazio
08-02-2017, 04:58
Ah ok
Mi avevi detto altro in mp tempo fa:
""La data esatta Intel la desume con loro procedura interna tramite il serial number che è riportato sulla scatola della CPU, infatti è fondamentale avere la scatola altrimenti la procedura di RMA non viene attivata""

Cmq meglio così per il venditore
Up per lui!

Killkernel
08-02-2017, 07:34
Ah ok
Mi avevi detto altro in mp tempo fa:
""La data esatta Intel la desume con loro procedura interna tramite il serial number che è riportato sulla scatola della CPU, infatti è fondamentale avere la scatola altrimenti la procedura di RMA non viene attivata""

Cmq meglio così per il venditore
Up per lui!

Se proprio devi pubblicare i PM (che fra l'altro sarebbe proibito) fallo in maniera completa e cioè riporta anche la tua domanda che era "Come fa Intel a toglierti o aggiungerti giorni di garanzia quando te ne aspettano di diritto come da scontrino?!" e ti dissi appunto che la scatola era importante perché il serial number è il dato che determina il preciso momento produttivo e relativa copertura della garanzia.

Provo di spiegarmi meglio... :)

Solitamente quando si effettua il warranty check di una CPU attraverso il suo batch si ottiene la definizione del periodo di copertura come in questo esempio:

https://s28.postimg.org/z496qh90p/Warranty_Check_Defined.jpg (https://postimg.org/image/z496qh90p/)

Alle volte però può capitare d'incappare in questa situazione:

https://s28.postimg.org/owaszilax/Warranty_Check_Undefined.jpg (https://postimg.org/image/owaszilax/)

Come si vede da questo check il batch identifica il prodotto ed un periodo di garanzia che non risulta preciso al giorno ed allora sarà proprio il serial number a permettere ad Intel di verificare l'esatta data di fine garanzia ed è per questo che in fase di RMA gli agenti lo chiedono assieme al BATCH o FPO che dir si voglia.

Mi scuso nuovamente col venditore e rinnovo il consiglio dell'uso dei PM per queste richieste d'informazioni.

Buona giornata a tutti. ;)

salfazio
08-02-2017, 08:04
Questo chiarimento sulla garanzia delle Cpu senza scatola è doveroso
Perché può fare la differenza nel decidere se acquistare o meno da jgtiranium un 6800k senza scatola ad un ottimo prezzo.

fritzproject
08-02-2017, 08:21
Si ma intanto l utente non risponde più. Io sono in coda ... ma ancora nulla 😣

fritzproject
08-02-2017, 16:30
Prova prova