PDA

View Full Version : Internet of Vehicles: l'integrazione tra smartphone e scooter secondo Kymco

Redazione di Hardware Upg
11-01-2017, 07:27
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/infotainment/internet-of-vehicles-l-integrazione-tra-smartphone-e-scooter-secondo-kymco_66551.html

L'azienda taiwanese, colosso degli scooter a livello mondiale, punta sull'abbinamento con lo smartphone per rendere la guida giornaliera sempre più integrata ma al contempo anche personale

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheZeb
11-01-2017, 07:54
Un altro modo per distrarsi alla guida e andarsi a schiantare

s-y
11-01-2017, 08:01
in effetti l'implementazione migliore di un sistema di questo tipo sarebbe integrata nel casco con hud... ma non servirebbe cambiare scooter

ps: e concordo che quella preentata e' tutt'altro che una soluzione dal punto di vista della sicurezza

demon77
11-01-2017, 08:44
Un altro modo per distrarsi alla guida e andarsi a schiantare

quoto. Sulle due ruote l'attenzione deve essere doppia.
l'unica applicazione che possa essere sensata è la mappa se si usa il navigatore.

tomminno
11-01-2017, 11:14
Al navigatore mancherebbe l'audio, quindi per vedere dove andare tocca perdere di vista la strada, il cruscotto di uno scooter/moto è troppo basso. Però non sarebbe male, usato bene sarebbe utile.

peronedj
11-01-2017, 13:06
Quanti di voi hanno letto la notizia invece di fermarsi sul titolo? Le informazioni e le notifiche vengono mostrate solo quando lo scooter è fermo...

demon77
11-01-2017, 18:24
Quanti di voi hanno letto la notizia invece di fermarsi sul titolo? Le informazioni e le notifiche vengono mostrate solo quando lo scooter è fermo...

Ammetto che non ho letto con attenzione e questo fatto mi è scappato.
Da dire però che a sto punto mi pare ancora più insensato.