PDA

View Full Version : Pulsante WIFI HP Pavilion dv6-6b57el non funziona

seadas
10-01-2017, 23:53
Salve a tutti
Ho un problema con questo portatile HP Pavilion dv6-6b57el .
Ho cambiato disco poichè il precedente era danneggiato.
Reinstallato il sistema originario (W764bit) e tutti i driver.
C'è un problema: il tasto del wireless non funziona. Rimane con la spia arancione (non attivo).
Così ho scaricato HP Wireless connection pensando di poterlo attivare via software ma niente...mi dice che non si può attivare perchè è stato disabilitato dal tasto apposito che sta in combinazione con F12.
C'è qualche combinazione di tasti/qualche comando / altra applicazione che FORZI via software questo tasto?
Grazie

Chimico_9
11-01-2017, 11:03
1- Fn+F12
2- installa anche il programma che gestisce il resto dei tasti rapidi (Fn+...)

seadas
11-01-2017, 11:07
1- Fn+F12

Non fa...già provato..credo sia proprio il tasto che non funziona
Ho fatto dei test con software di controllo tastiera e quel tasto proprio non risponde

2- installa anche il programma che gestisce il resto dei tasti rapidi (Fn+...)

intendi il Quick Launch?
Come funziona?

Chimico_9
11-01-2017, 11:41
Ho fatto dei test con software di controllo tastiera e quel tasto proprio non risponde
anche gli altri Fxx ? provato anche tutto il resto della tastiera? ed anche le combinazioni con Fn ?
se è il tasto fisico ad essere rotto c'è poco da fare... :cry:

intendi il Quick Launch?
Come funziona?
non capisco il senso della domanda...
e un software proprietario... che spesso porta con se dei "driver"... solitamente abilita i tasti a sfioramento e la funzione secondaria dei tasti funzione
credo tiri dentro anche un penoso player proprietario :muro: , quindi magari lascialo come ultima prova

seadas
11-01-2017, 14:01
e un software proprietario... che spesso porta con se dei "driver"... solitamente abilita i tasti a sfioramento e la funzione secondaria dei tasti funzione

dove lo trovo questo software? o_O ?
nei software disponibili HP ?

Chimico_9
11-01-2017, 14:45
pagina internet di supporto ufficiale al tuo modello di pc
quella da cui (si spera) hai scaricato il resto dei software e dei driver

se c'è lì bene, altrimenti vuol dire che non è adatto al tuo pc

seadas
11-01-2017, 15:20
pagina internet di supporto ufficiale al tuo modello di pc
quella da cui (si spera) hai scaricato il resto dei software e dei driver

se c'è lì bene, altrimenti vuol dire che non è adatto al tuo pc

Sì ho scaricato tutto dalla pagina ufficiale del prodotto ma niente da fare.
Ho mandato anche una email al supporto...comunque credo sia proprio da cambiare la tastiera...ho provato con dei keyboard tester e da quel tasto non viene proprio nessun impulso...comunque un fatto curioso

Ho provato driver booster....ha aggiornato un pò di driver ma non quello di rete (l'avevo caricato io manualmente), però l'aggiornamento di Driver Booster ha in qualche modo resettato qualcosa ed ora è attivo!...Il tasto non funziona proprio...per confermare...wireless assistant continua a dirmi che il wifi è disattivato..di fatto la luce è passata da inattiva (arancione) a bianca (attivo) e il wifi adesso è SEMPRE attivo e si connette regolarmente.
mah