giordcoll
10-01-2017, 22:52
Salve,
ho acquistato in Nas Thecus N2310 (2Bay) ed installati 2 HD identici WD 3TB WD30ERFX.
Ho fatto delle prove, tipo ho inserito dei dati.
Poi per verificare il raid1, ho spento, estratto 1 hd e riacceso.
Pochi minuti dopo il nas ha cominciato ad emettere strani rumori, tipo interferenza elettrica per intenderci.
Ho reinserito l'hd estratto ma stessa cosa. Rumori e Non riconosce pių nulla, nemmeno il nas.
Ho formattato esternamente gli HD, ed ha ripreso a funzionare tutto bene.
Ho rifatto la procedura sopra, ma dopo l'estrazione, stesso problema.
A questo punto mi sono fatto sostituire il nas.... ma anche con il nuovo.. stessa cosa.
Come č possibile cio?
PS.. Posso anche non fare questo tipo di prova, ma volevo verificare che, se si bruciasse un HD, tutto fosse comunque leggibile
Grazie.
ho acquistato in Nas Thecus N2310 (2Bay) ed installati 2 HD identici WD 3TB WD30ERFX.
Ho fatto delle prove, tipo ho inserito dei dati.
Poi per verificare il raid1, ho spento, estratto 1 hd e riacceso.
Pochi minuti dopo il nas ha cominciato ad emettere strani rumori, tipo interferenza elettrica per intenderci.
Ho reinserito l'hd estratto ma stessa cosa. Rumori e Non riconosce pių nulla, nemmeno il nas.
Ho formattato esternamente gli HD, ed ha ripreso a funzionare tutto bene.
Ho rifatto la procedura sopra, ma dopo l'estrazione, stesso problema.
A questo punto mi sono fatto sostituire il nas.... ma anche con il nuovo.. stessa cosa.
Come č possibile cio?
PS.. Posso anche non fare questo tipo di prova, ma volevo verificare che, se si bruciasse un HD, tutto fosse comunque leggibile
Grazie.