View Full Version : Aio su antec mini p180 ?
kintaro oe
10-01-2017, 21:33
Lo so, il case e' vecchiotto, ma ha ancora parecchie peculiarita che mi scoraggia a cambiarlo, tuttavia il nuovo inquilino (i7 6700k) e' parecchio caloroso, e pensavo di mettere un sistema a liquido di quelli gia pronti all'uso, e volevo sapere se esiste qualcosa che sfrutti la ventola superiore da 200mm, o sapere se i 2 vani anteriori cannibalizzati dalle 2 gabbie degli hard disk, puo ospitare un radiatore doppio 120mm.
Ciao!!
Aio da 200 non ne ho ancora visti, ma ammetto di non essere il pił informato!
Per il case, sul sito dei produttori trovi le specifiche di dimensione dei radiatori e la lunghezza dei tubi...poi sta a te misurare sul tuo case e vedere se puoi sventrarlo.
Io onestamente la vedo meglio con un dissipatore a torre di buona qualitą, ruotato in direzione verticale in modo da sfruttare al meglio il flusso termico e la ventola da 200 ;) Spendi meno, non distruggi il case e non perdi tempo!
Dai un occhio ai cataloghi Thermalright (i miei preferiti) e Noctua (egualmente validi).
kintaro oe
22-01-2017, 15:00
Aio da 200 non ne ho ancora visti, ma ammetto di non essere il pił informato!
Per il case, sul sito dei produttori trovi le specifiche di dimensione dei radiatori e la lunghezza dei tubi...poi sta a te misurare sul tuo case e vedere se puoi sventrarlo.
Io onestamente la vedo meglio con un dissipatore a torre di buona qualitą, ruotato in direzione verticale in modo da sfruttare al meglio il flusso termico e la ventola da 200 ;) Spendi meno, non distruggi il case e non perdi tempo!
Dai un occhio ai cataloghi Thermalright (i miei preferiti) e Noctua (egualmente validi).
...a dire la verita, dovendo trasportare spesso il pc, volevo evitare un dissipatore da 1kg a sbalzo, gia ho l'ansia con quello che ho in firma che pesa la meta, che e' appena sufficiente per raffreddare la cpu, un Aio di sicuro mi faciliterebbe il montaggio, e stresserebbe di meno il socket in fase di trasporto, con il dissipatore in firma gia passa tutto a filo, e le bestemmie per attaccare i cavi si sprecano.
Comunque ho visto in rete che con un semplice modding (togliere le slitte delle 2 gabbie), ci sta un radiatore con 2 ventole da 120, tanto di hard disk classici non ne uso, e in caso di emergenza mi avanza una slitta da 5 1/4.
Aio con radiatore da 200 non esistono se non pezzo per pezzo da assemblare.......pazienza..
Grazie per l'intervento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.