PDA

View Full Version : Aio su antec mini p180 ?

kintaro oe
10-01-2017, 21:33
Lo so, il case e' vecchiotto, ma ha ancora parecchie peculiarita che mi scoraggia a cambiarlo, tuttavia il nuovo inquilino (i7 6700k) e' parecchio caloroso, e pensavo di mettere un sistema a liquido di quelli gia pronti all'uso, e volevo sapere se esiste qualcosa che sfrutti la ventola superiore da 200mm, o sapere se i 2 vani anteriori cannibalizzati dalle 2 gabbie degli hard disk, puo ospitare un radiatore doppio 120mm.

Ciao!!

RouSou
22-01-2017, 14:08
Aio da 200 non ne ho ancora visti, ma ammetto di non essere il pił informato!

Per il case, sul sito dei produttori trovi le specifiche di dimensione dei radiatori e la lunghezza dei tubi...poi sta a te misurare sul tuo case e vedere se puoi sventrarlo.

Io onestamente la vedo meglio con un dissipatore a torre di buona qualitą, ruotato in direzione verticale in modo da sfruttare al meglio il flusso termico e la ventola da 200 ;) Spendi meno, non distruggi il case e non perdi tempo!

Dai un occhio ai cataloghi Thermalright (i miei preferiti) e Noctua (egualmente validi).

kintaro oe
22-01-2017, 15:00
Aio da 200 non ne ho ancora visti, ma ammetto di non essere il pił informato!

Per il case, sul sito dei produttori trovi le specifiche di dimensione dei radiatori e la lunghezza dei tubi...poi sta a te misurare sul tuo case e vedere se puoi sventrarlo.

Io onestamente la vedo meglio con un dissipatore a torre di buona qualitą, ruotato in direzione verticale in modo da sfruttare al meglio il flusso termico e la ventola da 200 ;) Spendi meno, non distruggi il case e non perdi tempo!

Dai un occhio ai cataloghi Thermalright (i miei preferiti) e Noctua (egualmente validi).

...a dire la verita, dovendo trasportare spesso il pc, volevo evitare un dissipatore da 1kg a sbalzo, gia ho l'ansia con quello che ho in firma che pesa la meta, che e' appena sufficiente per raffreddare la cpu, un Aio di sicuro mi faciliterebbe il montaggio, e stresserebbe di meno il socket in fase di trasporto, con il dissipatore in firma gia passa tutto a filo, e le bestemmie per attaccare i cavi si sprecano.

Comunque ho visto in rete che con un semplice modding (togliere le slitte delle 2 gabbie), ci sta un radiatore con 2 ventole da 120, tanto di hard disk classici non ne uso, e in caso di emergenza mi avanza una slitta da 5 1/4.

Aio con radiatore da 200 non esistono se non pezzo per pezzo da assemblare.......pazienza..

Grazie per l'intervento!