PDA

View Full Version : Biostar G31-M7 TE dove trovo scheda 5.1 Audio?

Popmartour
10-01-2017, 21:12
Come da titolo, ho preso un pc come muletto, Scheda Madre Biostar G31-M7 TE dalle specifiche risulta avere 6 .1 canali,

ho individuato il connettore su scheda madre, ma la scheda da montare dove posso trovarla?

Acquistarla?

O si attiva con le prese già presenti una volta installati i driver?

Grazie comunque.

Ciao

Chimico_9
11-01-2017, 10:52
è integrata
leggi il manuale
installa i driver
sul retro, sono i 3 jack colorati

Popmartour
11-01-2017, 12:13
è integrata
leggi il manuale
installa i driver
sul retro, sono i 3 jack colorati

Grazie, lo avevo immaginato, ma il dubbio e partito vedendo i pin su scheda madre dove collegare Audio.

Che dici mi tengo la vecchia Creativer eXtigy, che su seven son riuscito a farla andare, o passo all'audio 5.1 integrato in Scheda Biostar?

Grazie ciao

Buona giornata

Chimico_9
11-01-2017, 12:53
fai delle prove di ascolto
se noti differenze bene
altrimenti tieni l'integrata che hai meno "roba in giro"

Popmartour
11-01-2017, 16:13
Grazie, rileggendo ho fatto una domanda idiota (eXtigy o integrata):muro:

potevo arrivarci da solo.

Visto che ci sono, va abilitato il canale IDE, ho i Dischi in Sata, e masterizzatori messi su ide ovviamente, ma non li vede, Master e Slave son correttamente configurati.

Ti chiedo perchè a spanne la conosci la scheda.

Grazie a prescindere, molto gentile :)

Chimico_9
11-01-2017, 16:45
non è una domanda così idiota :
la eXtigy è una scheda vecchia e già al suo tempo era molto criticata (cercandola per colpa tua :D mi è capitato di leggere qualcosa)
mentre le integrate hanno fatto notevoli passi in avanti
se non hai orecchio e/o un impianto audio decente e/o necessità di particolari connettori
la prova la farei...

al solito : leggi il manuale
ci sarà il controller IDE da abilitare
i dischi sata invece li vede già, giusto? configurali come AHCI (prima di installare il sistema operativo)

p.s. la scheda non la conosco, vado ad intuito, allincirca son tutte simili quelle di quel periodo

Popmartour
11-01-2017, 19:43
non è una domanda così idiota :
la eXtigy è una scheda vecchia e già al suo tempo era molto criticata (cercandola per colpa tua :D mi è capitato di leggere qualcosa)
mentre le integrate hanno fatto notevoli passi in avanti
se non hai orecchio e/o un impianto audio decente e/o necessità di particolari connettori
la prova la farei...

al solito : leggi il manuale
ci sarà il controller IDE da abilitare
i dischi sata invece li vede già, giusto? configurali come AHCI (prima di installare il sistema operativo)

p.s. la scheda non la conosco, vado ad intuito, allincirca son tutte simili quelle di quel periodo

In effetti meglio scheda integrata, la pagai 400 euro la eXtigy, ma al tempo suonava bene, ora con seven mancando i driver ufficiali va a 3 cilindri.

I Sata ok si. Ora modifico canale IDE :)

Grazie per le dritte.