PDA

View Full Version : Consiglio notebook

Saffira
10-01-2017, 20:36
Buonasera a tutti e buon anno (in ritardo)!

Visto che il mio povere Acer Aspire 5740G mi sta per abbandonare, sono alla ricerca di un nuovo notebook per cui posso spendere circa 400 euro. La caratteristica che più mi interessa è che abbia 8GB di Ram (di più credo sia impossibile per questa cifra). L'uso che ne farò è principalmente lavorativo, su piattaforme wordpress e pagine web. Per quanto riguarda l'uso offline, i programmi che uso abitualmente sono il pacchetto Office, GIMP e Skype.

Avete qualche idea/consiglio?

Grazie!;)

sicily428
10-01-2017, 22:04
Buonasera a tutti e buon anno (in ritardo)!

Visto che il mio povere Acer Aspire 5740G mi sta per abbandonare, sono alla ricerca di un nuovo notebook per cui posso spendere circa 400 euro. La caratteristica che più mi interessa è che abbia 8GB di Ram (di più credo sia impossibile per questa cifra). L'uso che ne farò è principalmente lavorativo, su piattaforme wordpress e pagine web. Per quanto riguarda l'uso offline, i programmi che uso abitualmente sono il pacchetto Office, GIMP e Skype.

Avete qualche idea/consiglio?

Grazie!;)

puoi prendere dell 3568 con i3-6100u

oppure meglio qualcosa asus p2530u con i5-6200u (ma senza sistema operativo)

windows 10 lo trovi su ebay in licenza esd a 7 euro

Saffira
11-01-2017, 13:14
La caratteristica che più mi interessa è che abbia 8GB di Ram (di più credo sia impossibile per questa cifra)

Il sistema operativo non è un problema, metterò ArchLinux credo... Ma gli 8GB di Ram sono fondamentali: quelli che mi hai linkato sono entrambi da 4GB.

sicily428
11-01-2017, 13:18
Il sistema operativo non è un problema, metterò ArchLinux credo... Ma gli 8GB di Ram sono fondamentali: quelli che mi hai linkato sono entrambi da 4GB.

Ma la ram ha un costo irrisorio e la puoi aggiungere

Saffira
12-01-2017, 07:27
Ma la ram ha un costo irrisorio e la puoi aggiungere

Un costo irrisorio... tipo?
Se aggiungo RAM non rischio di perdere la garanzia?

sicily428
12-01-2017, 07:40
Un costo irrisorio... tipo?
Se aggiungo RAM non rischio di perdere la garanzia?

non so dirti se la cosa invalida la garanzia perchè ogni produttore ha le sue politiche. prova a chiedere direttamente a quelli di dell sulla chat dell o sul loro facebook
la cosa è spegata in questo video e ci vuole un po di manualità
https://www.youtube.com/watch?v=OEvVy2vAoS0

qua trovi le ram compatibili
http://it.crucial.com/ita/it/aggiornamento-compatibile-per/Dell/vostro-15-%283568%29
e considera per 2gb ci vogliono 20 euro e per 4gb 30 euro

la stessa la trovi venduta da amazon.it

ps sull'asus su youtube non sono riuscito a trovare video dell'upgrade quindi non so come va la cosa ma il banco libero c'è