PDA

View Full Version : Cessazione improvvisa tim smart fibra

salieri85
10-01-2017, 12:49
Buongiorno a tutti,
Ieri ho chiamato il 187 per chiedere la cessazione della linea fibra, la signorina mi ha elencato i costi per il recesso (sono ancora in "zona" penale) e mi ha detto di aspettare la chiamata di un loro consulente entro tre giorni per spiegarmi le modalità di recesso, restituzione del modem ecc.
Stamattina la mia linea risulta cessata, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è stata una mia richiesta è non c'è bisogno di fare alcuna raccomandata per la disdetta.
La mia domanda è: è possibile questa cosa? Recedono una linea con penale sulla base di una telefonata? Senza nessuna raccomandata o prova scritta? Se io avessi voluto usufruire ancora della linea fino a fine mese? Sicuro che non devo fare alcuna comunicazione scritta o poi mi ritrovo altre fatture?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

jake101
10-01-2017, 12:56
Buongiorno a tutti,
Ieri ho chiamato il 187 per chiedere la cessazione della linea fibra, la signorina mi ha elencato i costi per il recesso (sono ancora in "zona" penale) e mi ha detto di aspettare la chiamata di un loro consulente entro tre giorni per spiegarmi le modalità di recesso, restituzione del modem ecc.
Stamattina la mia linea risulta cessata, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è stata una mia richiesta è non c'è bisogno di fare alcuna raccomandata per la disdetta.
La mia domanda è: è possibile questa cosa? Recedono una linea con penale sulla base di una telefonata? Senza nessuna raccomandata o prova scritta? Se io avessi voluto usufruire ancora della linea fino a fine mese? Sicuro che non devo fare alcuna comunicazione scritta o poi mi ritrovo altre fatture?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Senza raccomandata o fax non è possibile cessare nulla.
A meno che ora le loro politiche non prevedano la cessazione mediante consenso telefonico registrato, che comunque tu non hai dato.

salieri85
10-01-2017, 13:06
Quindi ora come mi devo comportare?

salieri85
10-01-2017, 13:35
Senza raccomandata o fax non è possibile cessare nulla.
A meno che ora le loro politiche non prevedano la cessazione mediante consenso telefonico registrato, che comunque tu non hai dato.
Devo rivolgermi a un'associazione per i consumatori? Me ne puoi consigliare una?

marcofrax
10-01-2017, 20:35
Devo rivolgermi a un'associazione per i consumatori? Me ne puoi consigliare una?

Co.re.com di competenza della tua regione

salieri85
11-01-2017, 00:33
Co.re.com di competenza della tua regione
Grazie, ti farò sapere com'è andata;)

brendoo011
11-01-2017, 08:56
Non possiamo farlo perché prima di tutto chiunque può spacciarsi prr pinco pallino. E poi ci vuole una prova scritta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

salieri85
11-01-2017, 09:57
Sono andato alla feder consumatori ma mi hanno risposto che non c'è niente da fare, al massimo posso fare un fax dove descrivo l'accaduto, ma non vedo a cosa possa servire...