View Full Version : Upgrade pc gaming
Ciao a tutti, ecco l'ennesimo post di aiuto :)
Configurazione attuale
Mobo: ASUS P6T
CPU: I7 920
Ram: Corsair dominator 1600 6x2gb
Sk video: MSI GTX 1060 GAMING X 3gb
PSU: antec 650
La scheda video me la sono regalata per natale altrimenti Battlefield 1 girava proprio male :)
La configurazione risale a 8 anni fa (a spanne ) e giustamente è ora di un aggiornamento.
Ipotizzando un budget di 300€ per mobo cpu e ram cosa è possibile fare? mi piacerebbe passare alle mini/micro atx, considerando che SLI non l'ho mai fatto.
Vorrei prendere anche un case adatto, ma quello esula dal budget, in quando il case c'è :)
celsius100
10-01-2017, 12:01
Ciao
Il budget complessivo anche considerando il case e tutto a quanto ammonterebbe?
Hai gia un ssd?
Quantq fretta hai di comprare? Vuii aspettare che arrivino i nuovi processori?
Ciao
Il budget complessivo anche considerando il case e tutto a quanto ammonterebbe?
Hai gia un ssd?
Quantq fretta hai di comprare? Vuii aspettare che arrivino i nuovi processori?
Ciao come ho scritto ipotizzavo 300€ senza il case. mi tengo il mio CM690 e direi che per il momento va bene. SSD presente. Fretta non ne ho :rolleyes:
celsius100
10-01-2017, 12:41
Prova a fare un po di overclock sulla cpu allora e ci puoi tirare avanti ancora un po
X il resto pare che entro marzo dovremmo vedere sia le cpu nuove amd che intel e tutte le relative schede madri
Prova a fare un po di overclock sulla cpu allora e ci puoi tirare avanti ancora un po
X il resto pare che entro marzo dovremmo vedere sia le cpu nuove amd che intel e tutte le relative schede madri
quindi le piastre attuali scenderanno di prezzo :) voglio sperare. Potrei pensare di vendere il mio e aggiungere qualche euro al budget.
celsius100
10-01-2017, 12:47
Teoricamente cpu e schede madri precedenti potrebbero calare un po di prezzo, considera che fra nuova e passata generazione di cpu intel le prestazioni sono piu o meno identiche, amd fara un aggiornamento piu massiccio, si spera che con quelle nuove uscite varieraranno maggiormente i prezzi
perfetto, cerco chalche info per overclock i7 e aspetto un paio di mesi :)
celsius100
10-01-2017, 12:54
Hai gia un dissi aftermarket?
Nella sezione overclock dovresti trovare parecchie discussioni con cpu come la tua
Hai gia un dissi aftermarket?
Nella sezione overclock dovresti trovare parecchie discussioni con cpu come la tua
si ho un Cooler Master's Hyper 212
celsius100
10-01-2017, 17:26
nn e proprio il max x un besitone di quel genere cmq un po di overclock riesci sicurametne a farlo
nn e proprio il max x un besitone di quel genere cmq un po di overclock riesci sicurametne a farlo
al momento sono a 3200Mhz e con linx attivo ho max 57° potrei salire un pelo, ma le ram che ho sotto non so quanto tengono :)
celsius100
10-01-2017, 18:14
beh i 3,3/4Ghz erano gia un bell'oc ai tempi con schede madri e sistemi di raffeddamento nn propriametne spinti, tu ci sei vicino quindi ci puo stare
grazie delle info :) ci risentiremo verso marzo :)
celsius100
10-01-2017, 19:17
prego :)
piccolo upgrade
acquistate qua sul forum 6 banchi di corsair dominator cosi il triple channel funziona nuovamente.
Le ho settate a 1600 con latenze custom (prese dal sito corsair), overcloccando anche la cpu con prime 95 mi va in bluescreen, leggevo che potrebbe esser eun problema di voltaggi. continuerò a smanettare :muro:
https://www.youtube.com/watch?v=0T2AwFZ15JU
celsius100
13-01-2017, 17:13
si devi fare attenzione ai votlaggi e a settare cmq frequenze e timing x nn sforzarle troppo
dopo un pò di prove sembrava tenesse bene 3.8 ma le temperature erano troppo alte, sono sceso suovamente a 3.2 con ram a 1600 e timig custom presi da specifiche .. fino a qui tutto bene :) direi che mi fermo e aspetto l'upgrade
celsius100
14-01-2017, 12:16
E una via di mezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.