View Full Version : Upgrade Cpu
Salve a tutti, per prima cosa volevo salutare il forum augurando un buon anno a tutti e presentandomi.
Mi Chiamo Francesco e Scrivo da Bologna! 31 anni appassionato di informatica ;)
Apro questa discussione per chiedervi un aiuto, mio padre mi ha regalato un pc e volevo usarlo come muletto o mediacenter, monta una scheda madre Asus M2N-VM/S con sembrerebbe un phenom 2 dual core, cercando su internet non ho trovato nulla che mi possa aiutare a fare un upgrade.
La mia domanda era...potrei, su questa MoBO montare una CPU Athlon 2 x4?
In attesa di una Vostra risposta vi auguro una buona serata o nottata ehehehe!!
celsius100
10-01-2017, 12:43
Ciao
Quella scheda e stata tolta da un pc Olidata?
Cmq e vecchiotta dubito si possa fare molto
Dovrei chiedere... Appena ho altre info ti scrivo! Cmq anche se non si può fare ho già in mente di montare un SSD msata (con ovviamente il suo adattatore) per velocizzare il sistema operativo e cambiare la scheda video mettendone una con l'uscita hdmi
celsius100
10-01-2017, 23:14
anceh uno sata normale, tanto supporta i 3Gb/s
si ma ne ho trovato uno msata da 128gb che ho anche montato sul portatile a 30 dollari...con altri 3 euro ho preso un adattatore msata/sata e ho risparmiato almeno 20 euro eheheheh!
celsius100
11-01-2017, 12:51
che modello è?
Se parli dell'ssd msata è di una marca credo semisconosciuta la "wave" lo trovai su ebay a 30 dollari o poco meno, spedizione gratuita e in 15 giorni è arrivato! Se invece mi chiedi il modello del mio portatile è un asus A56C i5 con 4gb ram e una nvidia gt635m ovviamente ho aumentato la ram a 8 :)
celsius100
11-01-2017, 21:37
chiedevo di ssd
mai sentita spero ceh nn sia fatto con vecchie memory-sd :D
Ci puoi montare tipo un athlon II x4 640.
Potrebbe essere necessario aggiornare il bios prima.
Allora ho portato su il pc in questione e ho notato che monta un athlon x2 e non un phenom sorry! se potessi montare un athlon x4 640 sarebbe il top!!!
e rispondendo al primo commento si è un pc olidata!!
ringrazio a tutti per i supporto e la disponibilità!!!
è proprio un bel forum!!! eheheheh
chiedevo di ssd
mai sentita spero ceh nn sia fatto con vecchie memory-sd :D
http://www.ebay.it/itm/Brand-New-Wave-128GB-mSATA-SSD-DRIVE-SATA-III-for-Acer-Samsung-Macbook-ASUS-ab-/351955503133?hash=item51f22ec81d:g:UFYAAOSwQItUFG7S
celsius100
14-01-2017, 13:13
sembra interessante
purtroppo olidata nn fornisce piu i dati x quel pc x cui nn esiste una lista ufficiale di cpu compatiibli con quella scheda madre
sembra interessante
purtroppo olidata nn fornisce piu i dati x quel pc x cui nn esiste una lista ufficiale di cpu compatiibli con quella scheda madre
Guarda io ne ho preso uno per sfizio e messo nel portatile, che aveva sulla scheda madre l'attacco mSata! cambiando pasta termica su cpu e gpu con quell'ssd e altri 4gb di ram il pc vola!!! lo consiglio infatti!!! cacchio per 28 euro hai un ssd da 128gb!!!è cinese ma vabbè nessuno è perfetto!!!
@Defqon1 è sicuro che posso mettere un athlon 2 x4? così lo ordino da aliexpress :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.