PDA

View Full Version : PC molto lento e si freeza

simo993
08-01-2017, 16:50
Ciao a tutti, ho un problema col pc che assolutamente non riesco a risolvere,
praticamente il PC (descrizione in firma) si freeza durante le sessioni di gaming, anche brevi e non stressanti per l'hardware, e in generale comunque risulta davvero lentissimo anche solo ad aprire il broweser o delle semplice cartelle di documenti.

Durante i Freeze del pc ho notato che tutte le temperature sono nella norma, mal'utilizzo del disco fisso è fisso al 100%.
Ho effettuato le seguenti prove:
Effettuato scansioni con antimalware,
Aggiornato tutti i driver, scansionato con DDU in SafeMode e reinstallato i driver video
Provato a spostare il gioco dal Caviar black al red,
Effettuato pulizia pc seguendo varie guide su internet,
eseguito defrag e scan disk,
Coontrollato lo stato dei HDD con crystaldiskinfo, ed HD tune pro.

Ragazzi ditemi voi cos'altro potrei fare per cercare di arrivare ad una soluzione perchè sto impazzendo, non so più dove sbattere la testa.
Grazie mille in anticipo.

P.S. se la sezione fosse sbagliata vi chiedo cortesemente di spostarla oppure di dirmi dove riaprirla prima di chiudere la discussione. grazie

DANY 76
08-01-2017, 16:56
il pc si freeza solo in game oppure random?

simo993
08-01-2017, 19:37
Solamente in game.. E nemmeno con un gioco tanto pesante. Il gioco in questione è un free to play chiamato "Path of Exile".

DANY 76
08-01-2017, 19:46
quindi lo fa solo ed esclusivamente con un solo game?
hai provato a fare altre sessioni di game?

simo993
08-01-2017, 20:08
A dire il vero me lo fece un po' di tempo fa anche con un altro gioco (Ark Survival Evolved). Li però venne fuori che si trattava di un problema di ram e ho risolto semplicemente iniziando ad avviarlo con l'opzione (4gb di RAM).. Diciamo comunque che dei 3 giochi a cui gioco attualmente, questo è l'unico a darmi questo problema.

EDIT. Mi è venuto in mente che in tutti gli episodi in cui si è manifestato questo problema, sembrava che il gioco (sia Path of Exile, sia Ark Survival Evolved) poco prima del freeze avesse problemi a caricare la mappa / gli npc. Non so se questa informazione sia rilevante o meno, ma cerco di dirvi tutto ciò che mi viene in mente. Grazie ancora!

FreeMan
09-01-2017, 18:13
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<