View Full Version : Scelta case silenzioso
Darkside888
08-01-2017, 15:20
Ciao a tutti, chiedo una mano nella scelta del case per il mio pc nuovo. Nello specifico sto assemblando un pc gaming da mettere in salotto che dovrà avere come requisiti fondamentali la silenziosità ed estetica curata, minimale. Sto valutando quindi diversi middle atx tra cui:
Itek sylent 07
Fractal r5
Thermaltake f31
Corsair 400q
Nzxt s340
Tra questi l'itek é quello che riesce a coniugare più vantaggi, pannelli fonoassorbenti, 2 ventole frontali regolabili e prezzo contenuto, di contro esteticamente non mi fa impazzire.
L' Nzxt invece é sicuramente il più bello anche se mancano rivestimenti fonoassorbenti...fondamentali dato che verrà utilizzato anche per la visione di film.
C'è qualcuno che ha avuto modo di testare questi case? Consigli? Alternative?
L'nzxt é molto più rumoroso rispetto agli altri?
cincisbrani
08-01-2017, 17:44
l'f31 suppressor mi sembra che abbia anche i pannelli fonoassorbenti e l'estetica è minimale. il costo dovrebbe aggirarsi nelle immediate vicinanze dell's340. Mi sembra un buon compromesso fra la linea pulita ed elegante e il silenzio assoluto. Poi la differenza in termini di costo tra f31 e s340+kit di pannelli dovrebbe essere intorno al 10% su 130 euro quindi se l's340 ti piace così tanto non vedo perchè non prenderlo :P
se la finestra non è essenziale: SilverStone Kublai KL07 (ha anche una USB 3.0 Type-C)
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=680&area=en
cincisbrani
08-01-2017, 20:17
In effetti io davo per scontato che lo volessi con finestra visto che a quanto ne so tutti quelli che hai elencato ne prevedono una.
Nel caso in cui debba installare un mediacenter per vedere film in salotto immagino che oltre al suono tu non voglia lucine strane che escono dal media center e anzi ti interessi averlo il più mimetizzabile possibile col resto dell'arredamento.
In questo caso ti consiglio quello citato sopra o di andare direttamente su un sistema itx, a me piace molto l'alluminio satinato e ti consiglierei di dare un'occhiata ai Rajintek Metis (puoi anche sceglierti il colore che si intona al salotto :p )
Darkside888
08-01-2017, 20:29
In effetti io davo per scontato che lo volessi con finestra visto che a quanto ne so tutti quelli che hai elencato ne prevedono una.
Nel caso in cui debba installare un mediacenter per vedere film in salotto immagino che oltre al suono tu non voglia lucine strane che escono dal media center e anzi ti interessi averlo il più mimetizzabile possibile col resto dell'arredamento.
In questo caso ti consiglio quello citato sopra o di andare direttamente su un sistema itx, a me piace molto l'alluminio satinato e ti consiglierei di dare un'occhiata ai Rajintek Metis (puoi anche sceglierti il colore che si intona al salotto :p )
Esatto, non sto cercando roba pacchiana...
Sinceramente avevo pensato a qualcosa del genere tuttavia dato che lo utilizzerei molto per il gaming (vorrei installare una gtx 1060) forse un sistema itx sarebbe troppo sacrificato...
Comunque dei case che ho citato penso che tutti (s340 a parte) prevedono una versione senza finestra
cincisbrani
08-01-2017, 20:47
Con quell'obiettivo in mente io fra quelli citati io prenderei l'f31 suppressor ma il silverstone citato da patanka è molto carino da mettere in salotto, ci puoi anche mettere sopra i centrini o una felce :D
Anch'io sto cercando il case per il mio prox pc "silenzioso". Ho letto un po di review e purtroppo il case perfetto per tutto non esiste, dipende dalle priorità... se dai priorità alla silenziosità allora rinuncia alla finestra e prendine uno con pannelli fonoassorbenti su tutti i lati come il KL07. Considerà che non ha il bay esterno da 5,25' per il Masterizzatore (non uso un cd/dvd da qualche anno ormai), magari se lo usi in salotto anche come lettore blu-ray potrebbe servirti...
Darkside888
08-01-2017, 21:47
Anch'io sto cercando il case per il mio prox pc "silenzioso". Ho letto un po di review e purtroppo il case perfetto per tutto non esiste, dipende dalle priorità... se dai priorità alla silenziosità allora rinuncia alla finestra e prendine uno con pannelli fonoassorbenti su tutti i lati come il KL07. Considerà che non ha il bay esterno da 5,25' per il Masterizzatore (non uso un cd/dvd da qualche anno ormai), magari se lo usi in salotto anche come lettore blu-ray potrebbe servirti...
A dire il vero non uso lettori ottici...utilizzo servizi di streaming o download digitali quindi effettivamente non é un problema.
tante recensioni parlano bene del fractal e penso che se la differenza in termini di soppressione dei rumori é tanta rispetto al s340, prenderò proprio quello.... Ora magari cerco anche altre marche nel frattempo
bellissimo il Fractal, io sto cercando il case più compatto possibile e rinunciando ai bay esterni e alla cage lunga per gli hard disk riesco a guadagnare cm in profondità, mi sono fissato col KL07 perchè i pannelli fonoassorbenti in schiuma mi sembrano a prima vista più efficaci di quelli che montano gli altri case http://imageshack.com/i/poERnOnyj, cmq se nelle review trovi qualche test sulla soppresisone dei dB posta... da una review sul KL07 ho letto 35 dB senza pannelli e 30 dB con...
Darkside888
11-01-2017, 21:40
https://uk.hardware.info/reviews/6440/8/nzxt-h440-v2-and-s340-razer-review-nzxt-update-test-results-noise
Ho trovato questa...
Comunque alla fine ho optato x l's340
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.