PDA

View Full Version : Alice Business

MarcoC_Ita
08-01-2017, 08:54
È possibile trasformare alice business (router) per che funzioni con un piano alice normale?

Falcoblu
08-01-2017, 09:06
Non ho capito cosa vuoi fare esattamente , ma credo declassare una Alice Business ad Alice Consumer cioè normale.

Si l' operazione è fattibile chiamando il 191 , spieghi cosa vuoi fare , ti inviano tramite posta elettronica un' email con allegato il modulo di richiesta declassazione linea da compilare e inviare via fax al numero che ti comunicano.

Mantieni il numero di telefono in uso e la linea in centrale rimane attestata sullo stesso dslam , quello che cambia è l' instradamento (effettuato dal configuratore da remoto) che significa perdere l' IP statico ,ecc... e la tua linea diventa a tutti gli effetti una linea consumer.

:)

MarcoC_Ita
08-01-2017, 12:07
Ma costa fare questa operazione?

Falcoblu
08-01-2017, 17:12
Ma costa fare questa operazione?

Se sei un utente business da più di 24 mesi l' operazione non costa nulla , almeno questo è quello che mi ha detto l' operatore quando ho fatto la stessa operazione , anche perchè il tutto avviene solo a livello amministrativo e di configurazione della linea , quindi non deve uscire il tecnico in centrale o venire da te.

In ogni caso ti conviene chiamare il 191 per avere maggiori chiarimenti , anche a proposito del modem/router che hai visto che con la business è obbligatorio l' apparato proprietario di TIM , inoltre e questo è il lato meno simpatico della cosa , nel passaggio business a consumer rimani senza linea per qualche tempo conservando invece la fonia.

:)