PDA

View Full Version : Fastweb - TG789VA XTREAM 35B - Cambiare DNS

Spooky_Jim
08-01-2017, 00:50
Salve.

Ho recentemente sottoscritto un contratto con Fastweb ma ho subito notato la lentezza della connessione in determinate fasce orarie. Molto spesso, malgrado lo speedtest mi registri velcitā intorno ai 6 megabit/secondo, i download non superano i 50 kB/s rendendo anche impossibile utilizzare servizi di streaming video. Questa lentezza si verifica solamente su alcuni servizi e non sempre, infatti mentre Openload e Youtube erano inutilizzabili la navigazione era fluidissima e con Steam era possibile superare gli 800 kB/s in download. Inoltre, alle 1:00 riesco a utilizzare Youtube mentre alle 21:00 no.

Penso che il problema sia causato da un carico eccessivo sui server DNS di Fastweb e pensavo quindi di utilizzare quelli di Google.

Il problema č che il modem, essendo fornito da Fastweb stessa, non mi permette di cambiare il DNS.

Ho letto una guida dell'utente gnappoman ma, purtroppo, questa guida non comprende il mio modello di modem e mi č impossibile trovare alcuna versione del firmware o di modificare i file di configurazione (essendo in .bin).

Volevo chiedere se qualcuno č riuscito a modificare il DNS su questo modello di modem, se qualcuno NON pensa che il problema siano i server DNS o semplicemente potesse aiutarmi con questo problema.

Grazie anticipatamente.