View Full Version : consiglio per un inesperto
slushyboy
07-01-2017, 17:50
Ciao a tutti e buon anno
Non sono un esperto e chiedo aiuto a qualcuno divoi, devo regalare uno smartphone (budget entro le 200€) mi è stato chiesto uno XIAOMI
Ho cercato un po in rete m mi sono un po perso...volevo qualche consiglio.
Ho trovato questi 2 modelli , volevo sapere se ci sono controindicazioni particolari per usarli in Italia( a parte non avere WIND quello lo ho capito)
grazie in anticipo
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_452985.html?wid=4
www.gearbest.com/cell-phones/pp_598826.html?wid=4
paultherock
07-01-2017, 19:55
Così a sentero se non sei esperto di modding non comprerei mai su GearBest che è famoso per mettere ROM taroccate sui telefono che vende e che se non ci si mette mano si hanno solo problemi... Questo sicuro per il RedMi 3S che hai indicato (lo scrivono direttamente nell'inserizione), mentre il Mi4 invece nelle risposte alle domande non ha l'italiano né i servizi Google (e quindi converrebbe cambiargli ROM).
Quindi o sei capace di fare modding oppure lo fai seguendo le guide in rete o nei forum MIUI (ma un minimo di esperienza ci vuole per non fare errori) oppure compri da qualche altro venditore che dia più sicurezza dulla ROM che ti arriva. Il meglio sarebbero telefoni che montino la ROM di tipo Global Developer che è ufficiale, ha tutti i servizi Google e quasi in tutti i modelli ha già presente l'italiano.
slushyboy
08-01-2017, 10:05
grazie per la risposta
ti chiedo se puoi darmi qualche link di riferimento
paultherock
08-01-2017, 13:30
Io scriverei qui se vuoi altre informazioni sul mondo MIUI e Xiaomi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943&page=537
Inoltre se vuoi legegrti guide e spiegazioni su come cambiare ROM ai telefoni Xiaomi, e magari mettere la ROM fatta dalla community italiana, puoi andare sul www.miui.it dove trovi tutto.
Per quanto riguarda invece negozi che al 99% non danno ROM farlocche io ti consiglio smartylife, grossoshop e honorbuy. Ma chiaramente i prezzi sono in genere più alti di GearBest (che li ha tra i più bassi del web, ma proprio per la storia delle ROM farlocche).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.