View Full Version : [INFO] TIM SMART FIBRA
Ciao a tutti,
ho fatto il contratto TIM SMART FIBRA a 29,90€ al mese (poi 39,90€).
Mi ha contattato Telecom dicendo che verrà il tecnico ha installarmi la fibra in casa... adesso, sapete dirmi se per fibra intendono la "vera" fibra ottica oppure al call center fanno un fritto misto e quindi la fibra è quella vicino al box in strada e fino li arriverò con il semplice doppino?
Se si tratta di vera fibra il tecnico può portarmela dove voglio io oppure si ferma alla prima borchia Telecom?
Grazie
Ciao
nel condominio c'e' il roe? di che città stiamo parlando? se vai http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx e inserisci città e via che risulta ti da?
p.s. comunque faccio una scommessa, al 99,99% si tratta di fttc, al call center ci giocano molta sull'ambiguità tra fttc e ftth... o magari e' proprio ignoranza
Ciao,
La città è Cesano Boscone (MI)
il sito che mi hai indicato dice: VDSL (FTTC) - fino a 100Mb/s
Stato: Attivo
Grazie
allora come immaginavo e' fttc aka falsa fibra, maledetto marketing, il tecnico verra' a casa a montarti semplicemente il modem e collegare il telefono il tutto alla prima borchia, in teoria per lavori ulteriori devi pagare ma suppongo devi richiedere l'intervento specifico, non penso puoi dirglielo al momento al tecnico
allora come immaginavo e' fttc aka falsa fibra, maledetto marketing, il tecnico verra' a casa a montarti semplicemente il modem e collegare il telefono il tutto alla prima borchia, in teoria per lavori ulteriori devi pagare ma suppongo devi richiedere l'intervento specifico, non penso puoi dirglielo al momento al tecnico
Immaginavo che nei call center di telecozz non si facciano corsi di formazione :muro:
Calcolando dalla mia borchia, il box in strada è distante circa 50 metri spero di andare meglio dei 4 mb (adsl) che mi offre adesso Tiscali.
Calcolando dalla mia borchia, il box in strada è distante circa 50 metri spero di andare meglio dei 4 mb (adsl) che mi offre adesso Tiscali.
sicuro, con un pizzico di fortuna potresti non essere molto lontano dai 100 mega massimi
sicuro, con un pizzico di fortuna potresti non essere molto lontano dai 100 mega massimi
92 Mb per la precisione :D
Avrei una domandina:
Il modem è un
Smart Modem Sercomm: AGCOMBO
Firmware version: AGSOT_1.0.4
Bootloader Version: 1.04.0
Hardware Type & Version: V01
Configurato e tutto mi manca solo la parte dei siti da bloccare, esiste? Possibile che non ci sia questa funzione :cry:
Grazie
Ciao
chiedi di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2797312
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.