PDA

View Full Version : Correzione ortografica su Excel : possibile ? Come ?


nickname88
07-01-2017, 17:05
Buongiorno signori.

Avrei un laptop aziendale sul quale c'è installato il pacchetto completo MS Office 2016 + Proofing Tools Kit.

Ora dispongo del correttore ortografico in più lingue sia su Word che su Outlook però vorrei capire se è possibile applicare il correttore ortografico su Excel e come farlo.

Qualche buon anima vorrebbe spiegarmelo ?
Grazie :)

Raffaele53
07-01-2017, 18:41
>>>Word che su Outlook
Non saprei cosa intendi dire, io uso Excel ITALIANO è non ho bisogno di "Correzione ortografica"
Intendi dire che hai ottenuto un file con EXCEL INGLESE, e non capisci le formule?
Forse in letteratura = Correzione ortografica c'è qualcosa..., ma non saprei cosa dire/fare (uso 2007).

nickname88
07-01-2017, 19:28
>>>Word che su Outlook
Non saprei cosa intendi dire, io uso Excel ITALIANO è non ho bisogno di "Correzione ortografica"
Intendi dire che hai ottenuto un file con EXCEL INGLESE, e non capisci le formule?
Forse in letteratura = Correzione ortografica c'è qualcosa..., ma non saprei cosa dire/fare (uso 2007).

No intendo nelle celle contenenti del testo, quindi segnalare gli errori di ortografia italiana, così come su Word.

Raffaele53
07-01-2017, 21:10
Mi spiace, Word è letteratura, Excel è matematica.
Nelle formule in rete c'è pure la traduzione.
Comunque mi sembra ci sia pure un correttore ortografico (non so dove sia perchè uso excel in modo matematico)
Ps. Perche usi Excel e non Word?

nickname88
08-01-2017, 00:21
Mi spiace, Word è letteratura, Excel è matematica.
Nelle formule in rete c'è pure la traduzione.
Comunque mi sembra ci sia pure un correttore ortografico (non so dove sia perchè uso excel in modo matematico)
Ps. Perche usi Excel e non Word?

Non lo uso io, è un pc aziendale di un collega e la necessità era appunto quella di applicare il correttore ortografico nei testi su excel. ;)

_HUF_
08-01-2017, 10:40
...non so come alle volte non venga in mente di fare le cose più banali, tipo entrare nelle opzioni di Excel e guardare tutti i menu...

https://s23.postimg.org/r1561gfev/capture_01082017_101556.png (https://postimg.org/image/r1561gfev/) https://s23.postimg.org/yiau3u4hz/capture_01082017_103143.png (https://postimg.org/image/yiau3u4hz/)

così come non ci si sforza un attimo per postare nel thread dedicato ad Excel, ad un passo da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242

Comunque il mio è Office 2010 Pro italiano, per le altre versioni non saprei.

Thoruno
08-01-2017, 12:04
...non so come alle volte non venga in mente di fare le cose più banali, tipo entrare nelle opzioni di Excel e guardare tutti i menu...

https://s23.postimg.org/r1561gfev/capture_01082017_101556.png (https://postimg.org/image/r1561gfev/) https://s23.postimg.org/yiau3u4hz/capture_01082017_103143.png (https://postimg.org/image/yiau3u4hz/)

così come non ci si sforza un attimo per postare nel thread dedicato ad Excel, ad un passo da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242

Comunque il mio è Office 2010 Pro italiano, per le altre versioni non saprei.

Come dici tu basta impegnarsi un po' e tutto si trova. Anche Office 2013 è uguale e credo che il 2016 non abbia differenze nelle opzioni.

nickname88
08-01-2017, 12:34
...non so come alle volte non venga in mente di fare le cose più banali, tipo entrare nelle opzioni di Excel e guardare tutti i menu...

https://s23.postimg.org/r1561gfev/capture_01082017_101556.png (https://postimg.org/image/r1561gfev/) https://s23.postimg.org/yiau3u4hz/capture_01082017_103143.png (https://postimg.org/image/yiau3u4hz/)

così come non ci si sforza un attimo per postare nel thread dedicato ad Excel, ad un passo da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242

Comunque il mio è Office 2010 Pro italiano, per le altre versioni non saprei.
Il motivo per cui ho chiesto aiuto non è per prigrizia, bensì perchè appunto NON funziona.

In quella finestra è già tutto abilitato di default ed ho il proofing tool abilitato in lingua italiana ma di fatto quando scrivo qualcosa errato nelle celle NON corregge nulla, anche impostando il formato testo.

http://i63.tinypic.com/e5o9xd.jpg

Questo è un esempio preso dal mio PC personale.
Identica cosa, non segna le parole errate.

Thoruno
08-01-2017, 14:35
Leggendo sul sito della Microsoft:

NOTE :
Il controllo automatico di ortografia e grammatica non è disponibile in Access, Excel o Project
Il controllo grammaticale automatico è disponibile solo in Outlook, Word, PowerPoint 2013 e PowerPoint 2016

Comunque cosa anomala visto che il dizionario è lo stesso per Word Outlook ecc.

Chiedo scusa alla risposta precedente.

_HUF_
08-01-2017, 14:41
Il controllo automatico di ortografia e grammatica non è disponibile in Access, Excel o ProjectAppunto per questo avevo messo la freccia rossa nella schermata per evidenziare il pulsante di avvio controllo ortografico...
Basterebbero 2 secondi per darsi una risposta...

tallines
08-01-2017, 15:51
Avrei un laptop aziendale sul quale c'è installato il pacchetto completo MS Office 2016 + Proofing Tools Kit.

Ora dispongo del correttore ortografico in più lingue sia su Word che su Outlook però vorrei capire se è possibile applicare il correttore ortografico su Excel e come farlo.

Il controllo ortografico, si può fare su Excel, come detto >

https://support.office.com/it-it/article/Controllo-ortografico-in-un-foglio-di-lavoro-185efb8d-ee3f-4511-b7ef-35599c924159

https://support.office.com/it-it/article/Scegliere-le-opzioni-di-correzione-automatica-per-la-correzione-delle-maiuscole-il-controllo-ortografia-e-i-simboli-e7433b94-f3de-4532-9dc8-b29063a96e1f

In più > Il correttore ortografico e grammaticale non funziona nel modo previsto (https://support.office.com/it-it/article/Il-correttore-ortografico-e-grammaticale-non-funziona-nel-modo-previsto-36a52ba2-147c-4adf-a4d6-6f40fa747be1)