View Full Version : Fibra in tutta Roma tranne da me...
ErPela98
07-01-2017, 13:56
Abito a Roma Nord, precisamente a Fidene, tutte le vie di questo quartiere sono coperte dalla Fibra , invece la mia dal 29 in giù solo adsl... (che poi adsl si fa per dire.. dato che non mi arrivano nemmeno 20 mb.. ma 10..) ho controllato sul sito KQI, ho messo il mio civico (25) e non lo segna proprio nel sito... però segna il 27 (dove è intestato il garage del mio palazzo) e dice che prende la vdsl fttc fino a 100 mb/s... che dovrei fare? chiamo qualche operatore e chiedo o non ho speranze? :muro:
EliGabriRock44
07-01-2017, 14:00
Abito a Roma Nord, precisamente a Fidene, tutte le vie di questo quartiere sono coperte dalla Fibra , invece la mia dal 29 in giù solo adsl... (che poi adsl si fa per dire.. dato che non mi arrivano nemmeno 20 mb.. ma 10..) ho controllato sul sito KQI, ho messo il mio civico (25) e non lo segna proprio nel sito... però segna il 27 (dove è intestato il garage del mio palazzo) e dice che prende la vdsl fttc fino a 100 mb/s... che dovrei fare? chiamo qualche operatore e chiedo o non ho speranze? :muro:
Se la via é teoricamente tutta coperta ed é un problema di db, quello che presumo, dovresti rivolgerti a tim in modo che aggiornino i loro database.
ErPela98
07-01-2017, 14:06
Se la via é teoricamente tutta coperta ed é un problema di db, quello che presumo, dovresti rivolgerti a tim in modo che aggiornino i loro database.
Purtroppo solo dal 28 in giù non prende.. quindi non è tutta coperta, dici che se provo a rivolgermi alla tim e chiedo una bonifica al database c'è qualche speranza?
DvL^Nemo
07-01-2017, 14:08
Mi pare che a Fidene ( ho un collega che vive li' ) ci sia anche fastweb con la FTTS, hai controllato ?
ErPela98
07-01-2017, 14:13
Mi pare che a Fidene ( ho un collega che vive li' ) ci sia anche fastweb con la FTTS, hai controllato ?
Ho provato la copertura quasi su tutti i siti degli operatori ( Fastweb-Tim-Vodafone-Infostrada ecc.)e purtroppo sul mio civico anche Fastweb mi da solo la 20 mb....
skyscreaper
07-01-2017, 14:58
non sei solo. tutto il mio quartiere ha a fibra tranne il mio condominio collegato ad un MSAN a parte. zona AXA madonnetta casal palocco
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
fuso_illo
07-01-2017, 15:34
prova qui
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
io ho messo via di fidene 28 (cosi a caso) e mi da copertura fastweb in vula
ErPela98
07-01-2017, 15:57
prova qui
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
io ho messo via di fidene 28 (cosi a caso) e mi da copertura fastweb in vula
Niente...ho provato e mi da sempre sta maledetta adsl :(
EliGabriRock44
07-01-2017, 17:37
Niente...ho provato e mi da sempre sta maledetta adsl :(
Ripeto che potrebbe essere un problema legato a tim perché se tutti gli altri operatori sarebbero in vula é naturale che non ti dia copertura.
Vai in un negozio tim esponi il problema e dovrebbero riuscirti ad attivare, se il problema é quello che penso io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.