PDA

View Full Version : Tim Smart Mobile (20 mega?)

satigno
07-01-2017, 10:23
Salve a tutti, sono migrato in TIM provenendo da Fastweb giusto qualche giorno fa. Ho attivo un profilo ADSL 2+ "fino a 20 Mega" in copertura fibra (in teoria, ma non in pratica) quindi con up fino a 3 Mega. Mi ritrovo però a navigare (prevedibilmente) a 7.2 Mbps in down e 0.9 in up. Utilizzo il loro modem router adsl-fibra della Sercomm. I valori nella pagina di configurazione del modem sono quelli nello screenshot. C'è qualche modo per aumentare questa velocità? Mi sembra davvero molto strano che ad 1,5 km dalla centrale la mia linea perda così tanto. Inoltre ho notato che il current rate in down è aumentato di 500 kbps in down, ma penso sia normale. Che posso fare per migliorare le prestazioni? Chiamo, richiedo cambio profilo o cosa? I valori di attenuazione e SNR non mi sembrano così male da quel poco che ho letto in giro.

Sfrutto questo post per chiedere anche un'altra cosetta. Fino a 20 giorni fa dal sito fibra.click il mio armadietto risultava saturo ma pronto alla riapertura (dopo una desaturazione). E' stato riaperto dopo una decina di giorni e sia kpnqwest che il sito tim mi davano disponibile la fibra 100. 2 giorni fa ho richiesto a tim la fibra in prova per 3 mesi e mi hanno detto che sarei stato ricontattato per l'invio del kit fibra autoinstallante. Oggi ho però ricontrollato sia fibra.click, che tim e kpnqwest e la situazione è la seguente: fibra.click dice che l'armadietto è saturo ma pronto alla riapertura, tim dice che sono coperto da fibra e kpnqwest dice che l'armadietto è saturo. In tutto questo il sito vodafone ha sempre dato la disponibilità della sola ADSL. Cosa pensare? A quale sito devo fare affidamento?

Vi ringrazio anticipatamente e buone feste in ritardato :)