PDA

View Full Version : Consigli per estendere wifi

Ciccioformaggio11
07-01-2017, 00:49
Ciao a tutti.
Come da titolo quale è la migliore soluzione per estendere la copertura del wifi in tutta la casa? Leggo di access point, extender, ecc, ma quale è la migliore soluzione?

Inoltre avendo 2 decoder tv in 2 stanze differenti, (nelle stesse 2 stanze dove ho le 2 prese telefoniche) che utilizzo per iptv, uno verrebbe collegato direttamente al modem-router via ethernet, mentre anche l'altro vorrei collegarlo via ethernet.
Aspetto vostri consigli.:D

san80d
07-01-2017, 01:25
io ordine di soluzione migliore:

1. access point collegato via ethernet al modem
2. powerline, a patto di avere l'impianto elettrico in ordine
3. range extender che riceve e propaga via wireless

Ciccioformaggio11
07-01-2017, 15:46
io ordine di soluzione migliore:

1. access point collegato via ethernet al modem
2. powerline, a patto di avere l'impianto elettrico in ordine
3. range extender che riceve e propaga via wireless

Grazie per la risposta.
Nel primo caso è possibile mettere un cavo ethernet nelle canaline della corrente elettrica e installare proprio 2 prese ethernet una vicino al modem/router e l'altra in una seconda camera (con un cavo che va dal router alla presa e un secondo cavo che va dalla seconda presa all'access point)? Oppure il cavo deve essere diretto (ossia collegare direttamente router con access point con un unico cavo)?

Inoltre se si può fare è una buona soluzione mettere il cavo ethernet nella stessa canalina della corrente elettrica o ci possono essere dei disturbi di segnali e quindi un abbassamento della qualità dell'adsl?

Ciccioformaggio11
11-01-2017, 23:48
:help: