View Full Version : Un PC ha un buon sistema di raffreddamento se...
Gialandra
06-01-2017, 16:48
... la CPU non supera gli 80° dopo una sessione di Small FFTs di 10 minuti di Prime95. Che ne dite?
mi piacciono queste domande Random.
che modello di cpu? che modello di dissipatore? il tuo case è ben areato?
Chimico_9
06-01-2017, 17:28
mi piacciono queste domande Random.
che non meriterebbero risposta neanche nella sezione appropiata...
Gialandra
06-01-2017, 18:27
Ho un i5-4690 raffreddato da un Artic i32. Il case ha una ventola sopra con una Noctua NF-A14 da 14 cm e oggi ho tolto una ventola Cooler Master posteriore da 12 cm perché era rumorosa.
Perché la domanda è così stupida? E perché non è la sezione appropriata se si parla di processori?
MadMax of Nine
09-01-2017, 10:16
In realtà secondo me è un ottima domanda, al massimo ci potranno essere risposte stupide ;)
In questo forum vedo molte risposte verso gusti e convinzioni personali e poche motivate da aspetti puramente tecnici, se quello che devi raffreddare rimane dentro le specifiche di funzionamento per me è un buon sistema, se sotto un carico molto pesante (ma reale tipo rendering etc., non stress test improbabili) la GPU/GPU non è costretta a tagliare la frequenza per le temperature l'obbiettio è raggiunto, e a questo punto ci sono altri obbiettivi secondari come rumorosità e affidabilità/manutenzione/costo
In realtà secondo me è un ottima domanda, al massimo ci potranno essere risposte stupide ;)
In questo forum vedo molte risposte verso gusti e convinzioni personali e poche motivate da aspetti puramente tecnici, se quello che devi raffreddare rimane dentro le specifiche di funzionamento per me è un buon sistema, se sotto un carico molto pesante (ma reale tipo rendering etc., non stress test improbabili) la GPU/GPU non è costretta a tagliare la frequenza per le temperature l'obbiettio è raggiunto, e a questo punto ci sono altri obbiettivi secondari come rumorosità e affidabilità/manutenzione/costo
Quoto tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.