View Full Version : consiglio case gaming
Leonarth
06-01-2017, 14:15
ciao a tutti!
Devo assemblare un pc da gaming e vorrei un case all'altezza, areato, spazioso, che non dia problemi di surriscaldamento (vorrei fare overclock quindi è un aspetto importante), e che sia predisposto per radiatore di dissi a liquido.
1)Potreste dirmi le differenze fra lo Zalman Z11 Neo e lo Zalman Z11 Plus?
2)Avete alternative da propormi in caso sempre su questo stile (avevo visto anche il corsair Carbide Spec-Alpha, stupendo per i miei gusti ma mancante di alloggiamento per lettore cd :( )?
Grazie mille!!
rebagliatiedilio
06-01-2017, 16:06
1) il neo è mediamente superiore quindi nel caso opterei per quello: predisposizione per due ventole frontali contro la singola del plus, spazio per montare due radiatori da 240mm, qualche filtro anti polvere in più e la possibilità di rimuovere il cestello degli hd, di contro ha meno predisposizioni per drive da 5.25
le ventole incluse sono tante (3 da 120mm+2 da 80mm) ma non sono molto silenziose
2)intorno a quella cifra con l'alloggiamento cd e predisposizione per il liquido trovi anche il Thermaltake Versa C21 rgb
cincisbrani
06-01-2017, 19:57
Guarda, da quando ho scoperto l'esistenza del thermaltake core p5, la risposta a tutte le domande è quella.
Smontato il vetro e i supporti del vetro è un banchetto da overclock (quindi non hai nessuna parete che intralcia), è specificamente disegnato con in mente il raffreddamento a liquido, è fico, essendo aperto sui lati i case normali sono claustrofobici in confronto, è fico, si intona perfettamente con lo stile ikea, e poi, non so se l'ho detto, E' FIKO!!!!111!1!oneone.
L'unica alternativa vera (ma se hai budget DAVVERO ILLIMITATO), per quello che mi riguarda è la roba della Hydra (https://www.hydra-shop.com/products.html).
Questi 2 case rispondono a tutte le esigenze di chi vuole un case spazioso, pronto per il liquido e FOTTUTAMENTE FIKO: il primo è abbordabile, il secondo è solo per gli executive :P
EDIT: io ho scelto qualcosa di leggermente più sobrio e molto più economico (Corsair 450D) ma perchè non voglio fare overclock spinti e perchè mi piace l'alluminio satinato, sul mercatino c'è gente che vende Il Rajintek Asterion Classic, Corsair 550d, Corsair 800d e altri case molto carini e validissimi, perchè non ci dai un'occhiata? (qualcuno ha venduto anche un Enthoo Primo)
Leonarth
07-01-2017, 00:32
Guarda, da quando ho scoperto l'esistenza del thermaltake core p5, la risposta a tutte le domande è quella.
Smontato il vetro e i supporti del vetro è un banchetto da overclock (quindi non hai nessuna parete che intralcia), è specificamente disegnato con in mente il raffreddamento a liquido, è fico, essendo aperto sui lati i case normali sono claustrofobici in confronto, è fico, si intona perfettamente con lo stile ikea, e poi, non so se l'ho detto, E' FIKO!!!!111!1!oneone.
L'unica alternativa vera (ma se hai budget DAVVERO ILLIMITATO), per quello che mi riguarda è la roba della Hydra (https://www.hydra-shop.com/products.html).
Questi 2 case rispondono a tutte le esigenze di chi vuole un case spazioso, pronto per il liquido e FOTTUTAMENTE FIKO: il primo è abbordabile, il secondo è solo per gli executive :P
EDIT: io ho scelto qualcosa di leggermente più sobrio e molto più economico (Corsair 450D) ma perchè non voglio fare overclock spinti e perchè mi piace l'alluminio satinato, sul mercatino c'è gente che vende Il Rajintek Asterion Classic, Corsair 550d, Corsair 800d e altri case molto carini e validissimi, perchè non ci dai un'occhiata? (qualcuno ha venduto anche un Enthoo Primo)
Ma essendo aperto sui lati piu stretti non farà inevitabilmente entrare polvere sui componenti?
Vorrei evitare questa cosa, ho anche due gatti in casa :stordita:
cincisbrani
07-01-2017, 01:48
Si, il "rischio" delle polveri sui componenti c'è, ma ce l'hai con qualsiasi case se non metti filtri sulle prese d'aria e in ogni caso per quello che ne so se raffreddi a liquido non smuovi così tanto l'aria (tenendo temperature più basse le ventole girano più lentamente, motivo per cui il raffreddamento a liquido fa meno rumore).
I gatti sono un problema a parte: si, ti serve un case chiuso, col p5 rischi che il gatto decida che le ventole sono una lucina curiosa (o che qualche cavo sia particolarmente appetitoso). Perchè non dai un'occhiata al Rajintek Asterion Classic?
Oppure se ti serve molto spazio potresti prendere in considerazione la serie X della thermaltake
Leonarth
15-01-2017, 23:00
avevo adocchiato lo spec 03 ma non è adatto per il radiatore di un eventuale raffreddamento a liquido.
Quindi ora ho adocchiato questo Aerocool Aero-1000.. che mi sapete dire? mi dispiace solo che la finestra laterale sia un po piccola, preferivo avere quasi tutto il pannello trasparente..
Avete modelli simili da consigliarmi (corsair 550d l'ho scartato perchè ho un budget di massimo 75€ per il case)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.