PDA

View Full Version : Asus Con 12 Gb...siamo Sicuri?

davideFE2017
06-01-2017, 00:14
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. ho acquistato un portatile ASUS F556UQDM97T (da pannello di controllo - sistema il modello riporta X556UQK), il quale monta 12 gb di ram DDR4 (questo è scritto dall' etichetta sul pc ed è confermato da pannello di controllo - sistema). Per curiosità di una eventuale espansione di ram (dato che puo' reggere fino a 16 GB) ho scaricato Speccy e Cpuz ma entrambi rilevano 12 gb di memoria, ma solo 1 slot di 4 (?) occupato da 4 GB ...com'è possibile?4 slot? ma non dovevano essere 2 (uno da 4 e uno da 8)? e poi come mai solo un modulo da 4? mi aiutate a capire? grazie infinite

Dumah Brazorf
06-01-2017, 10:07
Bisognerebbe vedere com'è fatta la mobo, ipotizzo che 8gb siano saldati direttamente sopra e uno slot per l'espansione. Per caso ha lo sportellino per la ram?

davideFE2017
06-01-2017, 13:30
si certo. Non l'ho aperto perchè l' ho appena acquistato e non mi andava già di metterci "le mani dentro"

Quindi se ho capito bene 8 GB sono saldati e non rimovibili (e per questo Speccy e CPU-Z non li rilevano come slot), di slot liberi non ne ho 4 come sembra dai programmi che vi ho citato ma solo 1 (attualmente impegnato da uno slot da 4gb) ...non capisco come mai allora ne rilevi 4( forse è il programma ad essere settato per rilevare 4 slot massimo?)

se un domani volessi aggiornare la mia ram dovrei prendere un solo slot da 8 gb ddr4...quale mi consigliate per essere il piu' simile posibile a quella "originale" già montata? SPECCY riporta Hyundai Electronics Max Larghezza Banda DDR4-2134 (1067 MHz)

è corretto cio' che ho capito?

FreeMan
06-01-2017, 14:40
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<