PDA

View Full Version : Problema batteria Amilo

MM
05-01-2017, 21:32
Per cambio portatile, mi hanno regalato un vecchio Amilo La1703, Turion64, 2GB di RAM, etc.
Per la funzione per cui dovrei usarlo va bene e non chiedo niente di più potente/recente.
Il problema è che la batteria è esausta e non si carica più (o meglio si scarica in una decina di minuti anche quando riaulta al 100%)
Ho cercato ovviamente batterie economiche in giro e ne avrei trovate... senonché i dati di amperaggio/voltaggio non corrispondono.
In pratica io mi trovo una batteria da 14.8V e 2000 mAh, mentre tutte le batterie che trovo in giro che dicono compatibili hanno 11.1V e 4400 mAh... :wtf:
Anche facendo la ricerca con il codice della batteria (SMP-EFS-20C-04) si ottengono gli stessi risultati sul web (ebay, amazon, etc.)

Qualcuno può svelare questo mistero ad un ignorante in materia?

Chimico_9
05-01-2017, 22:51
sulla capacità passi
ma sul voltaggio non si transige

farse hai una variante particolare di quel modello
per cui cercando becchi la batteria col voltaggio più diffuso
oppure il venditore mette dati/compatibilità a caso

cmq con una breve ricerca qualcuna, corretta, l'ho trovata
magari non dai soliti, magari non a prezzi popolari, però c'è

MM
07-01-2017, 10:45
In effetti, dopo aver contattato uno dei venditori, pare proprio che siano state vendute due serie di questo portatile, con batterie diverse (una specie di rev 1 e rev 2, credo).
Avevo visto anch'io che c'erano anche quelle da 14.8, sebbene più rare, e alla fine avrei optato per queste, perché sui voltaggi, come dici, non si transige.

Ti ringrazio comunque per la risposta :mano: