View Full Version : Notebook non riporta corretto tempo durata batteria
Salve a tutti, ho un notebook Asus con windows 10 e ho riscontrato il seguente problema: La batteria va bene e mi dura sulle 4/5 ore con uso medio, ma il tempo segnalatomi varia da 8 a 2 ore (con una carica intorno al 90%) anche nel giro di pochi secondi e senza cambiare l'utilizzo del pc.
Tutti i driver sono aggiornati e anche il BIOS è l'ultimo disponibile.
Conoscete un modo per ottenere la durata giusta o un programma da scaricare per conoscerla?
Grazie dell'aiuto
Salve a tutti, ho un notebook Asus con windows 10 e ho riscontrato il seguente problema: La batteria va bene e mi dura sulle 4/5 ore con uso medio, ma il tempo segnalatomi varia da 8 a 2 ore (con una carica intorno al 90%) anche nel giro di pochi secondi e senza cambiare l'utilizzo del pc.
Tutti i driver sono aggiornati e anche il BIOS è l'ultimo disponibile.
Conoscete un modo per ottenere la durata giusta o un programma da scaricare per conoscerla?
Grazie dell'aiuto
Non esiste una durata "giusta", tutti gli os, ma anche i programmi di terze parti, ti daranno sempre una autonomia puramente indicativa, che varierà in base ai carichi di lavoro del pc, se il computer è in idle avrai una autonomia residua molto alta (le famose 8 ore), se invece ci sono processi che impegnano il computer avrai meno del normale (le 2 ore)...che poi tu fai sempre lo stesso uso è relativo, ci sono processi in background che possono far salire momentaneamente il consumo di corrente del computer, basta anche una pagina web che si aggiorna da sola, tipo quelle dei quotidiani online.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.