View Full Version : I nuovi iPhone supporteranno finalmente la ricarica rapida (e il tap to wake)
Redazione di Hardware Upg
05-01-2017, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i-nuovi-iphone-supporteranno-finalmente-la-ricarica-rapida-e-il-tap-to-wake_66468.html
Stando ad una voce rivelatasi spesso affidabile i nuovi iPhone del 2017 integreranno feature per la ricarica rapida. Solo il modello premium con display OLED avrà invece il Tap to wake
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se oltre questo prendete dal 950xl anche la fotocamera mi convincerete a passare al nuovo vendendo il 6s.
Grazie
inkpapercafe
05-01-2017, 11:25
Toh, il tap to wake dei miei lumia 520 e 650 :D ops!
sterock77
05-01-2017, 11:54
Un prodotto dalle due facce. Un lato inarrivabilmente all' avanguardia e l' altro indietro 5 anni.
Però con una batteria da 2000mA ed i consumi ottimizzati come nel 7 la ricarica rapida non è così necessaria.
mattewRE
05-01-2017, 12:19
Cosa serve Tap to Wake se:
- gli iPhone delle ultime generazioni hanno Rise to Wake (si accendono da soli alzandoli)
- per sbloccarlo con TouchID (che sicuro non verrà abbandonato a breve) devo comunque appoggiare il dito
Tap to Wake mi sa di cosa inutile (che aggiunge un passaggio). Attualmente lo sblocco di iPhone con Touch ID su tasto home è davvero rapido e comodo.
Inoltre, su Apple Watch mai usato (sinceramente neanche ricordavo fosse implementato il Tap to Wake): quando giro il polso si accende da solo.
Riguardo ricarica rapida: ben venga anche se preferirei non fosse attiva di default / opzionale. Di notte preferisco una carica lenta. In ogni caso gli iPad hanno già carica rapida fino a 29W con opportuno caricatore (praticamente come il QuickCharge 4.0)
gd350turbo
05-01-2017, 12:44
Wow...
tap to wake e ricarica rapida...
Apple sempre più innovatrice !
:sofico:
Notturnia
05-01-2017, 12:53
capisco la ricarica rapida ma il tap to wake sarebbe un passo indietro
NforceRaid
05-01-2017, 12:56
La ricarica rapida più veloce di sempre :D :D
HwWizzard
05-01-2017, 12:57
Wow...
tap to wake e ricarica rapida...
Apple sempre più innovatrice !
E tu sempre più ridicolo!
HwWizzard
05-01-2017, 13:00
capisco la ricarica rapida ma il tap to wake sarebbe un passo indietro
Appunto, non capisco a cosa potrebbe servire? Su WP va bene ed è comodo, ma su iOS è solo una scopiazzata in più che non ha alcuna utilità. C'è il rise to wake, se lo disabiliti basta premere il tasto e il telefono si sblocca.
Il tap to wake lo vedo implementabile se e solo se alla fine toglieranno il tasto romee lo integrano nello schermo, ecco allora avrebbe una sua utilità. E questo significherebbe anche un contenimento delle dimensioni o un mantenimento con però il raggiungimento dei 5" come da rumor di qualche giorno fa.
Luca1980
05-01-2017, 13:25
Cosa serve Tap to Wake se:
- gli iPhone delle ultime generazioni hanno Rise to Wake (si accendono da soli alzandoli)
- per sbloccarlo con TouchID (che sicuro non verrà abbandonato a breve) devo comunque appoggiare il dito
Tap to Wake mi sa di cosa inutile (che aggiunge un passaggio). Attualmente lo sblocco di iPhone con Touch ID su tasto home è davvero rapido e comodo.
Inoltre, su Apple Watch mai usato (sinceramente neanche ricordavo fosse implementato il Tap to Wake): quando giro il polso si accende da solo.
Riguardo ricarica rapida: ben venga anche se preferirei non fosse attiva di default / opzionale. Di notte preferisco una carica lenta. In ogni caso gli iPad hanno già carica rapida fino a 29W con opportuno caricatore (praticamente come il QuickCharge 4.0)
Quoto tutto... l'unica innovazione degna di nota (se innovazione si può chiamare) è il display OLED.
C'è una differenza immane tra una carica rapida vera che utilizza pulse charge ed una fasulla per come la intendono gli apple user.se un dispositivo applicando 29w permette di ricaricare più rapidamente la batteria significa solo che chi ha progettato il circuito di alimentazione non si è neanche sforzato di limitare l'amperaggio in entrata.quello si che deteriora la batteria...non certo una lipo progettata per quuickcharge e relativa circuiteria.il fatto che si accorci la vita utile sono seghe mentali ... Non sono le litio di una volta nascono per lavorare così.ad ogni modo su android la si può disabilitare manualmente o viene disabilitata automaticamente se l'alimentatore non soddisfa i requisiti.il tap to wake c'è su android da anni di default o grazie a launcher vari e serve a risvegliare il display quando va in standby non in blocco richiedendo password o impronta...cosa ben diversa!
Non è richiesto alcun vetro affinché la ricarica induttiva funzioni correttamente...solite bufale apple per giustificare le sue scelte...basta seguire la realizzazione di samsung simil antenna wifi.
Il tap to wake sarebbe molto piu inutile e lo è infatti sui samsung che utilizzano lo smart standby attivando la cam x monitorare lo sguardo dell'utente allo scadere del tempo di attività preimpostato del display.feature utilissima e comodissima
HwWizzard
05-01-2017, 13:41
Quoto tutto... l'unica innovazione degna di nota (se innovazione si può chiamare) è il display OLED.
Se la possono tenere questa "innovazione "
Chiamare innovazione un oled...va beh...pur essendo un amoled di innovazione non ha nulla visto che sono anni che è sul mercato. dovrebbe far riflettere per l'ennesima volta la fuffa che propina apple visto che adotterà solo sul plus tale display pur di guadagnare 2 spiccioli...la pratica che adotta da anni...puntando tutto su processori e lasciando tutto il resto invariato per evitare riprogettazione da 0.ma ancora non ve ne siete resi conto? Ascoltare le loro conferenze ormai è molto più comico di zelig colorado o qualunque boiata televisivq perché ogni tanto scappa pure al loro da ridire tanto le sparano grosse ai keynote.apetto con ansia i nuovi vid3o di iphoneparodiaa
@hwWizzard
È evidente che o non hai mai visto un amoled dal vivo vs lcd back to back o sei rimasto agli amoled del s2 s3 maltarati e saturi.
Un amoled offre una gamma inarrivabile per qualunque lcd, un contrasto infinito, uniformità perfetta del display, angoli visivi totali, risparmio energetico enorme su tutta la gamma cromatica tranne sul bianco dove cmq incredibilmente oggi consuma sempre un buon 10% in meno a parità di nits.insomma chi propina lcd nei suoi smartphone lo fa x due motivi: non ha la tecnologia o non vuole pagare le royalities o soprattutto Vuole risparmiare sui costi di produzione.
Marko#88
05-01-2017, 16:04
Chiamare innovazione un oled...va beh...pur essendo un amoled di innovazione non ha nulla visto che sono anni che è sul mercato. dovrebbe far riflettere per l'ennesima volta la fuffa che propina apple visto che adotterà solo sul plus tale display pur di guadagnare 2 spiccioli...la pratica che adotta da anni...puntando tutto su processori e lasciando tutto il resto invariato per evitare riprogettazione da 0.ma ancora non ve ne siete resi conto? Ascoltare le loro conferenze ormai è molto più comico di zelig colorado o qualunque boiata televisivq perché ogni tanto scappa pure al loro da ridire tanto le sparano grosse ai keynote.apetto con ansia i nuovi vid3o di iphoneparodiaa
Ma vivere sereni è difficile? :asd:
Ma proprio no...OGGI... meglio distrarsi con le cazzate ;)
LorenzAgassi
05-01-2017, 16:41
....... lasciando tutto il resto invariato per evitare riprogettazione da 0.
Ma ancora non ve ne siete resi conto? Ascoltare le loro conferenze ormai è molto più comico di zelig colorado o qualunque boiata televisiva perché ogni tanto scappa pure a loro da ridere tanto le sparano grosse ai keynote.
:asd::asd:
NickNaylor
06-01-2017, 09:37
non so quanto sia rapida la ricarica della qualcomm ma gli iphone se li metti in carica con il 2ampere ci mettono molto meno a ricaricarsi. non è che la "ricarica rapida" sia finalmente il dare in dotazione un alimentatore decente?
Si si è proprio la stessa cosa sfruttare bachi di prpgettazione e sparare ampere a perdere su batterie progettate per voltaggi e amperaggi fissi di ricarica...i produttori hanno copiato questa genialata apple ora...mica hanno fatto ricerca e sviluppo per anni per capire quale fosse la migliore modulazione d'onda x garantire rapidità di carica e preservare la batteria.i quick charge lavorano a voltaggi superiori 9/12v che vengono erogati a pulsazioni non sparano millemila ampere sulle povere lipo
HwWizzard
07-01-2017, 08:47
Più che ricarica rapida che ottimizzino ancora di più l'autonomia. Il lavoro fatto sul 7 è un ottimo punto di partenza e adesso copre l'intera giornata anche con uso intensivo. Ma comunque se poi devi star fuori fino a tardi manca un po' di autonomia. Il 7 plus già non ha questo problema. Se tirano su ancora un 20%, anche mandando a fare in:ciapet: Ive con la sua mania di sottiletta tutte ste menate su ricarica rapida non servono.
Marko#88
07-01-2017, 09:19
Ma proprio no...OGGI... meglio distrarsi con le cazzate ;)
Talmente cazzate che in ogni fottuta discussione sull'iPhone senti il bisogno di intervenire e prendere in giro i compratori/utilizzatori, decantando le lodi agli altri produttori e denigrando le scelte di Apple.
:asd:
palikao83
07-01-2017, 10:15
Brava Apple, per l'ennesima volta, a copiare dalla defunta Nokia e dal suo geniale MeeGo :)
Tutte caratteriastiche già note!
Talmente cazzate che in ogni fottuta discussione sull'iPhone senti il bisogno di intervenire e prendere in giro i compratori/utilizzatori, decantando le lodi a Samsung e denigrando le scelte di Apple.
Fixed.
HwWizzard
07-01-2017, 11:41
Brava Apple, per l'ennesima volta, a copiare dalla defunta Nokia e dal suo geniale MeeGo :)
Tutte caratteriastiche già note!
Purtroppo i geni a capo di Nokia hanno ben pensato di affossare quel progetto che secondo me era un epic win
Da progettista di elettronica non posso che decantare e ammirare il meglio che c'è sul mercato quanto a tecnologia...
E samsung riassume tutto questo essendo produttrice di tecnologia proprietaria cosa che nessun altro produttore fa usando assemblati di tecnologia altrui spesso samsung.
Se foste nel settore mobile o automotive vi rendereste conto dell'enorme passo avanti che samsung ci ha fatto fare...amoled ufs ssd 3dnand pcb a 12 layer roba seriaa!
Mai fasulla come quella ip67 di iphone che ne pubblicixza l'impermeabilità con appositi spot salvo poi aggiungere che se lo rompi bagnandolo so azzi tui.
Ti garantisco che la certificazione ip68 su s7 è veritiera nei limiti della certificazione.quelli che si lamentano dell'audio che distorce dopo bagnato dimenticano di dire che quando si asciuga torna a funzionare normalmente.le onde sonore sfruttano l'aria x propagarsi ej!
Tutti i top di gamma ormai vengono garantiti x 3 major release.persino il tab s ha ricevuto marshmellow e per il note4 o edge escono aggiornamenti mensili.jelly bean lollipop marshmellow 3 release.
bogdaneg
07-01-2017, 19:26
Mai fasulla come quella ip67 di iphone che ne pubblicixza l'impermeabilità con appositi spot salvo poi aggiungere che se lo rompi bagnandolo so azzi tui.
Negli spot che si vedono sull'iphone, non ti fanno mai vedere tavanate tipo il telefono che cade nel lavandino, oppure nella boccia di vetro piena di acqua e con i pesci dentro.
Quindi un iphone, se prende schizzi d'acqua come si vede negli spot che citi, è ragionevole pensare che non gli succederà mai nulla.
In ogni caso, è tutto ben scritto ed in modo chiaro.
:read.
iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.
Quindi lo sai prima, e il messaggio è più che chiaro, anche negli spot.
Ti garantisco che la certificazione ip68 su s7 è veritiera nei limiti della certificazione.
Si, è veritiera solo per te e fino a quando non ti capita di portare il telefono in assistenza perché non si accende più. Tutti gli altri, prendono la cosa con le dovute pinze e non si lasciano suggestionare dal telefono che cade nell'acquario assieme ai pesci.
La community Samsung è piena di messaggi di S7 caduti in acqua e dove i proprietari si sono visti rispondere "ci dispiace, ma non passa in garanzia".
Basta leggerli....:read:
E tu sempre più ridicolo!
Quoto al 100% :asd:
Talmente cazzate che in ogni fottuta discussione sull'iPhone senti il bisogno di intervenire e prendere in giro i compratori/utilizzatori, decantando le lodi agli altri produttori e denigrando le scelte di Apple.
Quotone con standing ovation!!!!! :ave: :ave: :ave:
Da progettista di elettronica non posso che decantare e ammirare il meglio che c'è sul mercato quanto a tecnologia...
E samsung riassume tutto questo essendo produttrice di tecnologia proprietaria cosa che nessun altro produttore fa usando assemblati di tecnologia altrui spesso samsung.
Se foste nel settore mobile o automotive vi rendereste conto dell'enorme passo avanti che samsung ci ha fatto fare...amoled ufs ssd 3dnand pcb a 12 layer roba seriaa!
Ultimamente hanno reinventato anche i fuochi d'artificio, il tutto integrandoli tecnologicamente con il loro top di gamma, questi coreani sono eccezionali!!!! :ciapet:
Samsung per certe cose ha fatto benissimo e produce eccellenti top di gamma.
Ma occhio a lodarli troppo, perche anche loro hanno i loro punti deboli.
Abbandonano parecchi terminali e inoltre anche sull'ultimo Galaxy S7 hanno un pochino fatto la pipi fuori dal vasino con la certificaizone IP68 abbastanza semifasulla.
O i benchmark contraffatti per fare a gara a chi c'è la più lungo e perdendo anche..... :asd:
Ultimamente hanno reinventato anche i fuochi d'artificio, il tutto integrandoli tecnologicamente con il loro top di gamma, questi coreani sono eccezionali!!!! :ciapet:
sicuramente innovano piu di apple...
Mostrami questa commmunity piena di gente che ha portato in assistenza s7 rispettando le specifiche ip68.io dai test in rete vedo che va ben oltre le specifiche...se poi c'è gente che non sa che per un po' l'audio non si sentirà so azzi sui o lo usa a mare o non chiude lo slot sim sd etc.
Fatti un giro su iphone italia e sai le lacrime.. Eh eh
Ma poi a me non frega na mazza di samsun a parte l'ammirazione per il reparto r&d con i controcazzi...se domani uscisse un XY con quell'hardware guarderei quello.
Io punto a ciò che offre di più e mi torna utile...
Ad oggi solo note e non esiste dispositivo paragonabile
Per il resto basta qualche video a capire il perché di certe scelte
https://youtu.be/lxy3A7Mf45Q
https://youtu.be/gCjkBWtFTv8
Meglio questo che la fuffa...
Spettacolare la nuova pubblicità del selfie mode ahahah
Incredibile come apple riesca col suo marketing a spacciare roba che esiste da anni come sue invenzioni.
Questo x far capire quanto è 'ignorante' in senso non dispregiativo la comunità apple in media rispetto alle controparti.
https://youtu.be/RoAxKbsp9wU
Mi fanno morire li rivedo sempre con gioia assieme a quelli di iphoneparodia...sono la testimonianza della stupidità umana e di contro dell'ingegno ehm furbizia del marketting apple che non ha rivali quanto a cazzari e mi sorprende ogni volta quanto più siano ridicole più funzionino le loro marchette.
Se lo facessero per i terminali android per ogni loro funzionalità dovrebbero fare serie televisivae ove x apple basterebbe un corto.lol
Video del nuovo spot
https://youtu.be/r8mR33cp_Fk
Questi ormai sono al delirio totale ahaha non sanno più come truffare il prossimo.ora attendo uno spot sulla lens camera iin finto zaffiro dell'iphone e poi la mia vita sarà completa potrò dire come in bladerunner...ho visto cose che voi umani neanche immaginate.. Ahahah
Potrait mode... Praticamente Magicoooo Ahahah veri innovatori ahahahah
Persino dal praticamente magico si evince quale sia il target odierno di apple...nessun altro produttore serio userebbe queste frasi destinate aigli adolescenti per accalappiarli...svegliaaaa
bogdaneg
08-01-2017, 17:05
Mostrami questa commmunity...
Salve, nel mese di maggio 2016 ho acquistato un nuovo Samsung S7 Edge,
fino al 30 Luglio 2016, ha funzionato perfettamente.
Sto in villeggiatura in un villaggio, mia figlia per farmi una foto fa cadere il mio Samsung S7 Edge nella piscina, io in nemmeno 2 secondi lo prendo per paura che potesse entrare acqua. Ecco da questo momento in poi il telefono non funziona più, va in modalità provvisoria.
Il giorno successivo, porto il mio Samsung in un centro Assistenza autorizzato, e mi dice dopo due giorni che il cellulare non può essere riparato in garanzia in quanto ha delle parti ossidate all'interno, e quindi l'ossido non è coperto da garanzia. La cosa mi è stata confemata anche dal sirvizion clienti Samsung. Ora ragionando a mente fredda, ma la Samsung non faceva la pubblicità del Samsung S7 calato in una brocca piena d'acqua ?
tutti i Samsung S7 hanno la certificazione IP68 ?
Ecco in merito alle mie domande chiedo una spiegazione valida, e premetto che il telefono è integro esternamente, mai caduto a terra, nessun graffio e nessuna lesione.
Infatti ora aspetterò settembre per poter procedere legalmente contro la Samsung, perchè non è possibile fare pubblicità ingannevole.
Grazie
Fonte:
:read:
https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/Infiltrazione-Acqua-in-Samsung-S7-Edge/td-p/123064
Quella fonte che citi non ha ALCUN valore vedasi i motivi elencati di cui sopra senza conoscere il Vero utilizzo che ne è stato fatto!
Io guarderei invece non ai problemi di infiltrazioni d'acqua ma ai problemi hardware dei nuovi e vecchi iphone su iphoneitalia x citare un sito... Là c'è gente che ha cambiato fino a 6 iphone x aver lo stesso problema in assistenz salvo poi recedere.
Insomma un suc...cessone questi iphone7
Ma poi alla fine...so azzi vsostri.ognuno è libero di spendere il denaro come vuole sta nell'intelligenza individuale investire o comprare cose utili o fini a se stesse
bogdaneg
08-01-2017, 19:21
Quella fonte che citi non ha ALCUN valore vedasi i motivi elencati di cui sopra senza conoscere il Vero utilizzo che ne è stato fatto!
Si, hai ragione tu.
Quella fonte viene dalla community Samsung, come da te richiesto...:mc:
Ma poi alla fine...so azzi vsostri.ognuno è libero di spendere il denaro come vuole sta nell'intelligenza individuale investire o comprare cose utili o fini a se stesse
Beh si...sono azzi degli altri però chissà come mai, ma stranamente ci metti l'anima a voler dimostrare che tu con i telefoni che hai in firma sei il più furbo di tutti.
Io ad esempio ho speso meno di te negli ultimi 5 anni visto che ho un Iphone 5 che funziona ancora ed è ancora supportato almeno fino a Settembre del corrente anno. ;)
...senza dimenticare che l'utilità è un fattore soggettivo.
Per me, ad esempio il tuo note sarebbe completamente inutile. E non
perchè sono più 'ignorante', ma magari perchè ho un workflow differente
dal tuo e preferisco altri dispositivi invece di avere un 'tuttofare'
E l'intelligenza sta anche nell'avere quell'apertura mentale che permette
di capire appunto che ci sono esigenze diverse...certo che se si associa
utente iphone = ignorante informatico, o peggio...direi che viene a mancare
il presupposto per una discussione costruttiva (che dovrebbe essere lo scopo
di un forum come questo).
Quoto!
:mano:
...senza dimenticare che l'utilità è un fattore soggettivo.
Per me, ad esempio il tuo note sarebbe completamente inutile. E non
perchè sono più 'ignorante', ma magari perchè ho un workflow differente
dal tuo e preferisco altri dispositivi invece di avere un 'tuttofare'
E l'intelligenza sta anche nell'avere quell'apertura mentale che permette
di capire appunto che ci sono esigenze diverse...certo che se si associa
utente iphone = ignorante informatico, o peggio...direi che viene a mancare
il presupposto per una discussione costruttiva (che dovrebbe essere lo scopo
di un forum come questo).
Il commento più intelligente letto fin'ora
:ave: :ave: :ave:
sicuramente innovano piu di apple...
Ah poco ma sicuro! :D
Ma non l'assistenza dove Samsung fa letteralmente vomitare!!!
https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/Infiltrazione-Acqua-in-Samsung-S7-Edge/td-p/123064
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2793595
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2795836
Io certi discorsi non li tollero.
Le persone intelligenti valutano l'utilità in base alle PROPRIE necessità.
Io sono bene che una ruspa fa tante cose ed è potente, ma per far l'orto mi basta la mia motozappa: che mi frega se con quella non potrò aprire un varco, o fare una strada? A me serve l'aggeggio che mi permetta nella maniera più comoda possibile di zappare un piccolo pezzo di terra.
Torniamo in tema: a ME uno smartphone serve per comunicare, controllare le mail di tanto in tanto e leggere qualcosa su Internet. Raramente faccio foto. In più ho le app PayPal e quella della PostePay Evolution.
Bene, perché cavolo dovrei comprare un Note, ad esempio? O che me ne frega se lo smartphone X ha strabilianti funzioni che NON userò mai?
Se qualcuno ritiene che questo ragionamento non sia sensato, o sia da utOnto, mi aspetto che a fare la spesa vada con l'autoarticolato: c'è molto più spazio rispetto al cofano della macchina, e magari un giorno potrebbe voler comprare 1400 confezioni d'acqua, e nella sua Panda non ci andrebbero mica...
bogdaneg
09-01-2017, 09:29
Io certi discorsi non li tollero.
Le persone intelligenti valutano l'utilità in base alle PROPRIE necessità.
Io sono bene che una ruspa fa tante cose ed è potente, ma per far l'orto mi basta la mia motozappa: che mi frega se con quella non potrò aprire un varco, o fare una strada? A me serve l'aggeggio che mi permetta nella maniera più comoda possibile di zappare un piccolo pezzo di terra.
Torniamo in tema: a ME uno smartphone serve per comunicare, controllare le mail di tanto in tanto e leggere qualcosa su Internet. Raramente faccio foto. In più ho le app PayPal e quella della PostePay Evolution.
Bene, perché cavolo dovrei comprare un Note, ad esempio? O che me ne frega se lo smartphone X ha strabilianti funzioni che NON userò mai?
Se qualcuno ritiene che questo ragionamento non sia sensato, o sia da utOnto, mi aspetto che a fare la spesa vada con l'autoarticolato: c'è molto più spazio rispetto al cofano della macchina, e magari un giorno potrebbe voler comprare 1400 confezioni d'acqua, e nella sua Panda non ci andrebbero mica...
La penso esattamente come te.
Per quel che riguarda me, non cambio smartphone ogni anno e lo acquisto nell'ottica di tenerlo fino a quando finisce il supporto ufficiale.
Sotto questo punto di vista, non ho visto ancora nulla che sia minimamente in grado di competere con i prodotti Apple.
Oggi, se mi muore l'iphone 5, con meno di 500€ mi porto a casa il clone più potente (SE) che sarà supportato come minimo per i prossimi 3/4 anni.
Per leggere mail, watzapp, e riutilizzare le tante app che ho acquistato sullo store Apple, va più che bene.
Se domani esce un Adroid con lo stesso supporto, che funziona dopo un minuto che lo tiri fuori dalla scatola (imposto lingua e sono operativo) e con la possibilità di recuperare anche le app acquistate sullo store Apple (sotto forma di buoni acquisto) e con un'ottima integrazione con l'ecosistema Apple, magari potrei anche pensare di passare ad un altro prodotto.
theJanitor
09-01-2017, 09:36
Se domani esce un Adroid con lo stesso supporto, che funziona dopo un minuto che lo tiri fuori dalla scatola (imposto lingua e sono operativo) e con la possibilità di recuperare anche le app acquistate sullo store Apple (sotto forma di buoni acquisto) e con un'ottima integrazione con l'ecosistema Apple, magari potrei anche pensare di passare ad un altro prodotto.
la parte in grassetto mi sembra un'utopia
Per quel che riguarda me, non cambio smartphone ogni anno e lo acquisto nell'ottica di tenerlo fino a quando finisce il supporto ufficiale.
Sotto questo punto di vista, non ho visto ancora nulla che sia minimamente in grado di competere con i prodotti Apple.
Oggi, se mi muore l'iphone 5, con meno di 500€ mi porto a casa il clone più potente (SE) che sarà supportato come minimo per i prossimi 3/4 anni.
Per leggere mail, watzapp, e riutilizzare le tante app che ho acquistato sullo store Apple, va più che bene.
Un P9 Lite che è un ottimo smartphone Android costa la metà di un SE, dubito che tu abbia speso 250€ in app, ma anche fosse puoi permetterti di ricomprarle, il trasferimento di dati si può già fare.
Chi rimane con iPhone è perchè vuole restare con iPhone, non è più come 4 anni fa, adesso i due sistemi sono equivalenti.
bogdaneg
09-01-2017, 09:41
la parte in grassetto mi sembra un'utopia
Oggi si.
Domani, chissà! ;)
bogdaneg
09-01-2017, 09:46
Un P9 Lite che è un ottimo smartphone Android costa la metà di un SE, dubito che tu abbia speso 250€ in app, ma anche fosse puoi permetterti di ricomprarle, il trasferimento di dati si può già fare.
Chi rimane con iPhone è perchè vuole restare con iPhone, non è più come 4 anni fa, adesso i due sistemi sono equivalenti.
Lo so benissimo.
Ma per quello che devo farci io, mi andrebbe benissimo anche un Iphone SE con 16GB di ram che costa poco di più di un P9 lite, che sarà molto probabilmente supportato per più tempo rispetto al P9 e, cosa non meno importante, è perfettamente integrato con l'ecosistema Apple.
Come ho detto, il giorno che mi fanno un P9 Lite con le stesse caratteristiche sopra elencate, non avrò alcun problema a cambiare.
Tra l'altro gli huawei mi piacciono anche parecchio. ;)
bogdaneg
09-01-2017, 09:52
Discorso opinabile e che lascia il tempo che trova.
Punto uno conta che App devi usare, che e' una cosa basilare.
Punto due spendi un botto per fare cose che magari puoi fare spendendo meno.
Punto tre il supporto ufficiale e' in funzione del prezzo di partenza.
Il punto uno PER ME conta invece, perché le devi riacquistare.
Io ne ho parecchie e alcune di IOS hanno funzioni e funzionano meglio della controparte Android. (ma qua, credo che ci sia anche qualche App di Android fatta meglio per Android).
Punto due, ho un budget di 500€ da spendere ogni 4 anni, quindi non è un problema di soldi.
Questi prodotti, spesso si acquistano anche per sfizio...altrimenti qualsiasi wiko da 150€ con garanzia di 2 anni, andrebbe bene.
Punto tre...Con Apple non mi risulta...Hai lo stesso supporto sia se prendi la versione da 16GB e sia se pendi il più costoso da 64GB.
bogdaneg
09-01-2017, 10:32
Non è una questione di migliore o peggiore.
Come ho detto, un Wiko da 150€, con due anni di garanzia e dove ti basta accenderlo, impostare la lingua e sei operativo va più che bene per la maggior parte delle persone.
La mia preferenza è anche lato supporto O.S, non solo lato ecosistema che è comunque un valore aggiungo (IMHO).
Oggi se arriva qualcuno e mi chiede: "non ho voglia di cambiare telefono ogni anno, con 400€ cosa posso prendere di valido e che posso tenermi per almeno 4 anni senza preoccuparmi della lotteria aggiornamenti del mondo Adroid?
Lo indirizzo verso il più economico e valido degli Iphone, perché semplicemente in giro non vedo nessun altro prodotto di pari caratteristiche e con lo stesso supporto.
gd350turbo
09-01-2017, 11:32
Con 400 che iPhone prendi ?
Lotteria aggiornamenti ?
Se sei un Power user, ed utilizzi app particolari, non hai bisogno di chiedere in giro che telefono prendere..
Se sei un normal user, quindi non utilizzi app particolari, il telefono continuerà a funzionare anche senza aggiornamenti...
Io ho ancora un TV box Extreme Prodigy, pagato una cifra folle, era uno dei primi con Android, ha avuto qualche aggiornamento poi più nulla, però funziona tuttora tranquillamente.
bogdaneg
09-01-2017, 11:46
Non e' detto che lo indirizzi bene, perche intanto gli fai spendere 400 euro quando magari gli puoi spiegare che potrebbe spendere meno.
Morale della favola prima di indirizzarlo dovresti capire che necessita' reali abbia.
Mi sembra di averlo spiegato poco sopra: la necessità è quella di avere un telefono che non deve cambiare ogni anno (o due) e che abbia supporto lato aggiornamenti per almeno 4.
In giro tu trovi qualcosa che costa 200€ e che dopo 4 anni sia ancora supportato UFFICIALMENTE lato aggionamenti?
Poi oh...sia chiaro...non è che gli punto la pistola alla testa eh!
Se ha voglia di spendere 400€ (anche meno) per un iphone, il mercato offre proprio questa possibilità.
E da 300 che magari costa un huawei e i 370 di un iphone SE, per mandare qualche mail, consultare qualche pagina web, wathzapp (come detto da GTKM) e soprattuto...avere supporto lato aggiornamenti (parlo di quelli UFFICIALI) per almeno 4 anni non è che c'è troppo da pensarci su.
Altrimenti, se non frega nulla di tutto questo, come ho già detto un wiko da 150€ è perfetto.
"ricarica a distanza, da ogni punto della stanza" e che e' il raggio laser di startrek? :mbe:
E pensare che tutte queste features e oltre le ha gia' il mio lumia950ds ed il Nadella lo ha accoppato... maledetto
Non è una questione di migliore o peggiore.
Come ho detto, un Wiko da 150€, con due anni di garanzia e dove ti basta accenderlo, impostare la lingua e sei operativo va più che bene per la maggior parte delle persone.
La mia preferenza è anche lato supporto O.S, non solo lato ecosistema che è comunque un valore aggiungo (IMHO).
Oggi se arriva qualcuno e mi chiede: "non ho voglia di cambiare telefono ogni anno, con 400€ cosa posso prendere di valido e che posso tenermi per almeno 4 anni senza preoccuparmi della lotteria aggiornamenti del mondo Adroid?
Lo indirizzo verso il più economico e valido degli Iphone, perché semplicemente in giro non vedo nessun altro prodotto di pari caratteristiche e con lo stesso supporto.
purtroppo hai ragione, e lo dico a malincuore, tutte le altre marche fanno cag...e per il supporto e tirando fuori un cellulare a settimana quello che hai diventa subito vecchio.
Io avrei cosnigliato il Lumia 950 che ho, lo trovi a 350e, ma MS non ci crede come supporto SW per cui... hmm... vai di Apple SE o 6 se lo trovi in offerta.
Il mondo Android e' troppo frammentato e pieno di spamware.
Questo tuo amico ha delle strane esigenze se l'unica cosa che gli interessa di un cell e' spendere 400 euro e avere supporto per 4 anni.
E'cosciente di cosa sia un cellulare?
Cose tipo dimensione schermo, fotocamera, memoria e quant'altro?
E quale sarebbe poi il problema dopo due anni eventualmte di cambiare il cell?
Anzi, avrebbe il vantaggio di poter scegliere un nuovo prodotto.
Quindi non è vero manco per il ca**o che con Android risparmia.
Quello che interessa alla gente è avere un dispositivo che permetta di usare bene le app, fine. Del quantitativo di RAM e cose così, non frega una minch*a a nessuno.
Lo smartphone è fluido abbastanza, e funziona tutto bene? Ottimo.
Lo smartphone lagga, le app sono lente ecc ecc? Telefono cacca.
bogdaneg
09-01-2017, 13:07
purtroppo hai ragione, e lo dico a malincuore, tutte le altre marche fanno cag...e per il supporto e tirando fuori un cellulare a settimana quello che hai diventa subito vecchio.
Io avrei cosnigliato il Lumia 950 che ho, lo trovi a 350e, ma MS non ci crede come supporto SW per cui... hmm... vai di Apple SE o 6 se lo trovi in offerta.
Il mondo Android e' troppo frammentato e pieno di spamware.
Ecco..discorso a parte lo meritano i Lumia che, secondo il mio modesto parere erano terminali ben progettati e che, sulla carta dovevano avere lo stesso supporto che offre Apple nei modelli che attualmente vende.
Peccato che li abbiano abbandonati...:doh:
Quello che interessa "alla gente cosa" vuol dire?
Tipo i miei amici un cell da 4" con 16gb non espandibili me lo batterebbero nel muso.
Ogni persona e' differente.
Vuol dire che i numeri non li fanno i topi da forum, semplice.
Tu sei cosciente di cosa sia uno smartphone? Si tratta di un dispositivo che la gente usa per eseguire app, fine. Se le app girano bene lo considerano buono, se le app girano male, è uno schifo.
Secondo voi, quanti sono quelli che sanno che SoC monta il proprio smartphone?
Si ma ci sono caratteristiche che interessano a tutti come schermo e memoria.
Altrimenti fai come la mia amica che prese l'iphone 5c 8Gb per poi venderlo perche lo riempiva subito coi video.
Un utente deve essere informato che un iphone con 16gb potrebbe anche non andar bene se ha intenzione di farci dei video o tante foto in giro e se ha intenzione di mettere un po di app come dei giochini.
Soprattutto se lo deve tenere 4 anni :D
Poi un altra cosa, con Apple hai un anno di garanzia, quindi rischi a prenderlo on line da trovaprezzi al migliore offerente. Se chiude?
Apple la garanzia la da' anche direttamente solo con il codice seriale o IMEI, proprio come MS coi Lumia, se e' in garanzia, ti apri la pratica online, prenoti il corriere, lo spedisci e ti torna a casa a costo zero.
edit: Apple e MS se vuoi ti estende la garanzia ma paghi, ovvio.
LorenzAgassi
09-01-2017, 15:07
Certo Pegatorn:D ..dillo anche a questi e tutti gli altri pero' che fanno recensioni come queste, Galeazzi compreso etc etc
https://www.youtube.com/watch?v=bwRqEgl7g7E
https://www.youtube.com/watch?v=MwsTWiD2FUs
è solo questione di "esigenze":D
gd350turbo
09-01-2017, 15:11
Appunto, perché bisogna tenere un cellulare quattro anni ?
Io il cellulare lo cambio quando ho voglia di cambiarlo, anche perché è un mondo in costante variazione, e a meno che uno non ne sia costretto vedi cellulare preso con contratto, non vedo come dire" questo lo terrò quattro anni"
LorenzAgassi
09-01-2017, 15:13
Appunto, perché bisogna tenere un cellulare quattro anni ?
Io il cellulare lo cambio quando ho voglia di cambiarlo, anche perché è un mondo in costante variazione, e a meno che uno non ne sia costretto vedi cellulare preso con contratto, non vedo come dire" questo lo terrò quattro anni"
Chiaro che uno a cui hanno pelato quasi 1000€ dirà sempre che tiene il dispositivo ( aka giustificazioni) per cercar di "ammortizzarlo" anche 4 anni ....quando nello stesso periodo di tempo altri si comprano 4 terminali da 250€ nuovi di zecca ogni singolo anno.
Le chiamano scelte.Sono scelte.
gd350turbo
09-01-2017, 15:21
Vero...
http://andreagaleazzi.com/1000e-di-differenza/
gd350turbo
09-01-2017, 15:41
Infatti se ne sono accorti anche i gestori e dopo i 12 mesi paghi qualcosa e cambi telefono sempre con un top di gamma.
Loro ci guadagnano perche ti fidelizzano.
Fidelizzare, non credo sia il termine giusto...
Forse incatenare, rende meglio...
Nel mondo della telefonia, se vuoi buone offerte devi saltare da
Un operatore all'altro come una cavalletta impazzita
bogdaneg
09-01-2017, 15:55
E quindi quanto ti viene a costare sto cell alla fine? :D
Vuoi due anni?
O lo prendi in un posto affidabile, ma non so se trovi offerte, o dal sito diretto, dove non a caso ti costa un rene.
Se vabbè...i siti affidabili che lo vendono a prezzo ribassato esistono sul mercato da eoni..adesso falliscono tutti domani. :O
Se ti devi tirare tutte queste paranoie fai bene a spendere 150€ ogni anno.
Così lo hai sempre nuovo! ;)
Insomma..ho capito dai..buona continuazione...:mc:
direi che è il momento buono per chiudere con gli ot e tornare strettamente in topic
considerate l'intero thread ammonito
marchigiano
09-01-2017, 19:20
Si si è proprio la stessa cosa sfruttare bachi di prpgettazione e sparare ampere a perdere su batterie progettate per voltaggi e amperaggi fissi di ricarica...i produttori hanno copiato questa genialata apple ora...mica hanno fatto ricerca e sviluppo per anni per capire quale fosse la migliore modulazione d'onda x garantire rapidità di carica e preservare la batteria.i quick charge lavorano a voltaggi superiori 9/12v che vengono erogati a pulsazioni non sparano millemila ampere sulle povere lipo
dubito che vengano caricate a pulsazioni... sono in CC/CV
9/12v l'alimentatore ma poi il telefono fa uno step down della tensione...
dubito che vengano caricate a pulsazioni... sono in CC/CV
9/12v l'alimentatore ma poi il telefono fa uno step down della tensione...
non solo uno step down nel cellulare c'è un apposito integrato per gestire la carica della batteria
Non mi è ben chiaro a cosa servirebbe il tap to wake un iPhone :confused: quando c'è già il raise to wake, che per me è pure meglio, ma se proprio voglio accendere lo schermo con le dita basta premere il tasto home.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.