PDA

View Full Version : Recupero dati da disco sano

mmiat
05-01-2017, 11:44
salve a tutti
ho un disco usb da 4TB non più accessibile, allora l'ho tolto dal cassetto e l'ho collegato con un adattatore sata-usb, è un hitachi HDS5C4040ALE630
se lo collego, windows non lo vedo, e se accedo alla gestione dischi mi chiede di inizializzarlo
acronis drive monitor mi dice che il disco è sano, nessun problema smart
ho lanciato un paio di scansioni con alcuni tool, l'unico che mi ha trovato qualcosa è File Scavenger ma ha trovato un centinaio di mp3 quando invece il disco dovrebbe contenere migliaia di pdf, doc, xls, ecc.
si accettano suggerimenti :)
grazie

alecomputer
05-01-2017, 11:56
Dovresti provare a utilizzare dei programmi di recupero dati migliori , come ad esempio getdataback o testdisk (usato nella modalita recupero dati ) o photorec .Testdisk puo anche essere usato per ripristinare la partizione , ma dipende dal problema che ha il disco .
Inoltre i programmi di recupero dati vanno sempre avviati come amministratore , altrimenti non trovano il disco fisso .

mmiat
05-01-2017, 12:08
bhe File Scavenger a dire il vero mi ha spesso trovato dati che nessun altro software era mai riuscito nemmeno a vedere.... ciò detto, avevo provato anche con testdisk ma non ne avevo cavato un ragno dal buco, ma riproverò e ti saprò dire con più precisione quali problemi avevo riscontrato.

mmiat
17-01-2017, 10:44
getdataback, durante la scansione, segnala di aver trovato file e directory
poi però, dopo aver macchinato per ore, se ne esce con "No file system found (RT#652)"

tallines
17-01-2017, 13:55
Ciao, puoi provare a recuperare i dati con > RStudio freeware (https://www.rstudio.com/) .

Andando alla voce RStudio Learn more, ti ritrovi nella pagina dove c'è sia la versione freeware (Pricing Free) che quella shareware (a pagamento) .

Più sotto, dice cosa fa la versione freeware e quella shareware .