View Full Version : ASUS ROG G752VS-BA213T
JG_tiranium
05-01-2017, 06:55
salve, ieri ho acquistato questo portatile su Amazon IT, a 1593 €
ha un i7 6700HQ
GTX 1070
256 SSD pcie+ HDD i TB
8GB DDR4
17.3" FHD g-sync
ora il dubbio è che non sia Italiano, anzi quasi sicuramente non lo è.
come comportarmi quando arriva? lo restituisco? o me ne mandano uno con layout ITA allo stesso prezzo? grazie:)
sicily428
05-01-2017, 08:30
salve, ieri ho acquistato questo portatile su Amazon IT, a 1693 €
ha un i7 6700HQ
GTX 1070
256 SSD pcie+ HDD i TB
8GB DDR4
17.3" FHD g-sync
ora il dubbio è che non sia Italiano, anzi quasi sicuramente non lo è.
come comportarmi quando arriva? lo restituisco? o me ne mandano uno con layout ITA allo stesso prezzo? grazie:)
Dovrebbe essere con tastiera tedesca qwerz.
prova a vedere su ebay se trovi una keyboard qwerty italiana di un g752 rottamato
JG_tiranium
12-01-2017, 21:13
poi mi è arrivato ieri, confermo la tastiera Tedesca, ma l'avevo già visto tramite codice ASIN, non è un problema ormai ricordo a memoria la posizione di quasi tutte le lettere.
devo giusto dire che, lo schermo NON è a 75hz come indicato sul sito ma bensì a 120hz
la batteria NON è da 67wh ma da 90wh
la RAM anche, NON è a 2133 mhz ma a 2400 mhz
l'ho provato un poco e va molto bene (nonostante abbia solo 8GB di RAM in single channel) ne ho già ordinati 2x16 GB con timings migliori
la 1070 viaggia molto forte, ovviamente su schermo FHD non teme quasi nulla.
la CPU è adeguata a tutto il resto
la SSD toshiba 256GB NVME fa gli stessi numeri di un 950 pro per esempio, quindi ottima!
l'HDD è un pidocchioso 5400 RPM
in pratica è meglio di come mi aspettavo, e mi piace molto l'estetica dei ROG, a poco meno c'era MSI sempre con 1070, ma lo trovo veramente brutto, oltre che secondo me un portatile con questo HW DEVE essere molto grosso, sennò per forza di cose non avrà spazio per un bel sistema di raffreddamento... questo lo ha, la GPU con ventola al massimo non supera i 64 gradi, in pratica come una GPU desktop e ha le stesse prestazioni.
purtroppo il mio esemplare in particolare ha alcuni problemi con schermo e batteria, ma santa Amazon me lo sostituisce senza problemi, spero che il nuovo ad arrivare sia perfetto.
:D
Non è male il prezzo..e la tastiera tedesca è la migliore tra quelle straniere,è quella piu simile alla nostra diciamo..
JG_tiranium
12-01-2017, 21:55
si non mi trovo male con la tastiera, credo che anche quella Spagnola non sia male, la peggiore è forse quella Francese.
intanto un graphics score di firestrike 19463 (http://www.3dmark.com/fs/11471512)
JG_tiranium
17-01-2017, 08:38
qualche benchmark e temperature rilevate, per chi fosse interessato a questo portatile nelle sue derivazioni.
heaven con GPU a + 200 e memorie a +777 mhz
http://i.imgur.com/zEbm1nvl.jpg
a fine benchmark la temperatura della scheda video era di 52 53 gradi.
SSD toshiba NVME da 256 GB
http://i.imgur.com/XdQtW4Zl.jpg
Geekbench 4 https://browser.geekbench.com/v4/cpu/1618084
su intel burn test in very high (4096 MB) fa 90 gigaflops
sandris70
20-01-2017, 07:28
Alla peggio potresti mettere degli adesivi sui tasti per farla diventare italiana. Non è il massimo come soluzione ma la più economica. Li vendono in rete.
JG_tiranium
20-01-2017, 08:41
ti ringrazio, ma non sento questa necessità... l'unica cosa che ho fatto è stato invertire la Y con la Z staccando i tasti (operazione molto semplice) e invertendoli :D
gianfranco.g
05-02-2017, 13:34
Ciao, puoi fare riferimento ai problemi che hai avuto allo schermo?
ho preso anchio questa macchina e non sono soddisfatto del display che mi sembra di molto peggiorato rispetto al vecchio g75Wv che avevo oltre che delle difformita di illuminazione che ha il g752 (in basso ha dei "baffi" o coni luminosi anomali)
Grazie. gianfranco
JG_tiranium
06-02-2017, 06:54
il display non è di gran qualità certo, quello di cui parli è il backlight bleeding, impossibile non averlo su un Asus.
i problemi che avevo erano di flickering, cioè tipo lampeggiamento. ma mi hanno sostituito il portatile e ora ho un modello senza tale difetto :)
gianfranco.g
06-02-2017, 13:36
[QUOTE=JG_tiranium;44452540]il display non è di gran qualità certo, quello di cui parli è il backlight bleeding, impossibile non averlo su un Asus.
Grazie, mal comune...
Io ho la versione con il 7700 e 16 gb che sarebbero dovuti essere da 2133 ma (avevi ragione tu) sono da2400 , dovrò upgradare con altri 32 e credo che aggiungerò quelle che mi hai già indicato per email.
Ma ti volevo chiedere anche se hai aggiunto tu un secondo banco ssd pci da 250gb, e se è così quale è la procedura per renderli una unità singola (c) con il sistema operativo.
non so se mi sono spiegato... :)
JG_tiranium
06-02-2017, 18:00
si ho acquistato a poco un SSD identico a quello già presente, è un Toshiba da 256 GB, pagato poco su ebay ed era letteralmente nuovo.
devi creare un Raid 0, lo fai dal BIOS trovi molto facilmente la sezione dedicata, in cui semplicemente gli dici di creare un RAID 0 e selezioni i 2 SSD ovviamente perderai i dati nel SSD principale e dovrai installare Windows da 0.
io non avendo voglia di farlo, e avendo già scaricato steam, i programmi che uso ecc. ho semplicemente clonato l'SSD principale su un altro SSD SATA, dopo aver creato il RAID 0, dentro Windows ho riclonato tutto sul volume RAID 0
poi ti consiglio di installare intel rapid storage per modificare dei valori per ottimizzare il RAID
solitamente si consiglia un singolo disco grosso invece che 2 in RAID; ma come ti ho detto il secondo l'ho pagato una miseria quindi ho fatto l'acquisto, altrimenti un singolo 512 buono costa assai :)
gianfranco.g
08-02-2017, 00:00
Grazie sei una fonte "preziosa" ;)
sicuramente sfrutterò ancora la tua disponibilità!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.