View Full Version : Garmin annuncia Fenix 5: 3 modelli con dimensioni adatte a tutti
Redazione di Hardware Upg
04-01-2017, 18:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/garmin-annuncia-fenix-5-3-modelli-con-dimensioni-adatte-a-tutti_66454.html
Garmin rinnova la propria gamma Fenix annunciando la famiglia Fenix 5, composta da 3 modelli con cassa di dimensioni differenti. Il modello Fenix 5X introduce il supporto alla cartografia grazie a memoria onboard
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con la serie Fenix 5 Garmin introduce per la prima volta il supporto alla connettività Bluetooth Smart per collegare sensori esterni, quali ad esempio fasce cardio
Secondo DCRainmaker, all'inizio il fenix supporterà SOLO le fasce cardio, per gli altri sensori si dovrà aspettare.
A parte tutto, è veramente un bell'oggetto. Tra un anno, se trovassi un buon usato, ci farei un pensierino...
Ho il fenix3 ed è uno spettacolo! 2/3 settimane di durata della batteria, altro che ricarica tutte le sere :D
L'articolo parla di autonomie di 24 ore. Ma è sbagliato!
24 ore si riferisce all'uso intensivo durante un attività.
Nell'uso giornaliero dura 2 settimane.
Battery Life: Up to 2 weeks in smartwatch mode (depending on settings), up to 24 hours in GPS mode, and up to 100 hours in UltraTrac battery saver mode
Hereticus
05-01-2017, 08:17
Peccato però che visti dal vivo gli schermi facciano tutto altro effetto, con colori sbiaditi e tendenti al grigio... Quelle che si vedono sono solo immagini pubblicitarie create ad hoc...
Peccato però che visti dal vivo gli schermi facciano tutto altro effetto, con colori sbiaditi e tendenti al grigio... Quelle che si vedono sono solo immagini pubblicitarie create ad hoc...
purtroppo, da possessore del fenix 3, confermo :cry:
bogdaneg
05-01-2017, 09:02
Vero...ma questa è una cosa che fa anche la Suntoo con i suoi modelli.
Comununque, direi che è voluta come cosa...sono sportwatch che devono fare bene solo quello e devono avere il display leggibile anche con il sole diretto e dove deve prevalere l'autonomia e le funzioni barometriche/GPS piuttosto che le funzioni tipiche di uno smartwatch.
Si è vero il display è ottimizzato per l'uso all'aperto e per la durata della batteria. Si legge molto meglio quando sono fuori in allenamento che a casa sul divano. Ma lo scopo è quello, sul divano ho tempo e modo di usare lo smartphone, mentre sei li che corri bisogna che si legga sempre bene subito.
E' lo stesso motivo per cui manca il touchscreen. Non serve a chi usa davvero questi oggetti.
bogdaneg
05-01-2017, 09:56
Si è vero il display è ottimizzato per l'uso all'aperto e per la durata della batteria. Si legge molto meglio quando sono fuori in allenamento che a casa sul divano. Ma lo scopo è quello, sul divano ho tempo e modo di usare lo smartphone, mentre sei li che corri bisogna che si legga sempre bene subito.
E' lo stesso motivo per cui manca il touchscreen. Non serve a chi usa davvero questi oggetti.
Purtroppo, il touchscreen inizia a prendere piede anche in questi prodotti.
Il suntoo spartan (del quale spero di leggere qualche recensione su questo sito), ne è la testimonianza diretta.
Io mi sono ricreduto, sul mio 610, mentre corro trovo comodo fare il tap sullo schermo per cambiare schermata, più che usare i pulsanti. E quando lo devi programmare da fermo/casa avere il touch screen rende più semplice la configurazione. Però i pulsanti di start/stop/lap e luce a oggi li voglio ancora fisici.
io ho da poco preso il chronos. Fortunatamente non vedo differenze rispetto al chronos se non la memoria con mappe integrate. il sensore del battito è già a filo e ha il comodissimo sistema di sgancio del cinturino così da usarne uno per lo sport e uno per tutti i giorni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.