PDA

View Full Version : Avvio Pc lentissimo dopo pasta termica

Erdruckt
04-01-2017, 17:36
Ciao a tutti, ho cambiato la pasta termica al pc in modo corretto (prima segnava 67 gradi in idle ora 33) solo che adesso il pc impiega tantissimo tempo per avviarsi... prima impiegava circa 1 minuto ora attorno ai 4 minuti... cosa può essere successo? Ho provato a rimontare il dissipatore ma niente va lentissimo in avvio :help:

Bloo
05-01-2017, 06:24
Ciao a tutti, ho cambiato la pasta termica al pc in modo corretto (prima segnava 67 gradi in idle ora 33) solo che adesso il pc impiega tantissimo tempo per avviarsi... prima impiegava circa 1 minuto ora attorno ai 4 minuti... cosa può essere successo? Ho provato a rimontare il dissipatore ma niente va lentissimo in avvio :help:

Non può esserci alcun nesso tra la nuova pasta e il boot lento, tanto più che l'hai applicata correttamente altrimenti in idle non ti darebbe 33°.

Una volta avviato, controlla le temperature sotto carico (usa un benchmark ad esempio) e vedi se noti valori alti o in linea con le aspettative.

Se tutto fila liscio, evidentemente hai collegato male qualcosa o hai accidentalmente danneggiato qualche componente (ram ? dischi ?). Magari hai rimontato male la RAM e ora ne trova la metà oppure hai spostato il connettore SATA su uno meno veloce (tipo da SATA III a SATA II).

E' anche probabile che si siano resettate le impostazioni del BIOS, magari prima avevi impostato qualcosa per saltare alcune fasi durante il boot e velocizzarne l'avvio.

Nello specifico COSA va lento ? Nel senso, il sistema arriva alla schermata di caricamento di Windows e lì inizia il calvario oppure è lento sin dall'inizio, prima ancora di arrivarci ?

Controlla un po'.