View Full Version : Watercooling: how to
Redazione di Hardware Upg
02-07-2002, 09:04
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6666.html
Pubblicata una video guida alla corretta configurazione di un case raffreddato interamente a liquido
Click sul link per la notizia completa.
Bel sistema di raffreddamento.io pero' ho un po' paura per le perdite.cavoli pero' che silenzio.......
Bellissimo! Se qualcuno mi vuol fare un regalo...
Sig. Stroboscopico
02-07-2002, 10:27
certo che ormai che il raffreddamento a liquido non è più una cosa pazzesca da fare, i chip delle schede video potrebbero cominciare ad essere montati dall'altra parte della piastra...
ciao!
Capitano Nemo
02-07-2002, 10:51
A me non sembra molto corretta l'installazione: l'acqua passa prima nel WB della GPU che per quello del processore!!!
Era sicuramente preferibile utilizzare il percorso
CPU - GPU - Cipset - HD - (e magari alimentatore)
A mio modesto parere naturalmente ;)
guarda io in 6 mesi di raffreddamento a liquido non ho avuto una goccia di fuori!!vuoi il mio ocmania in rame con radiatore e pompa???fai un affare ...:)io so passato al PIV che non necessita del dissipatore a momenti per quanto scalda poco!!ehheh
Concordo, con un pò di cura nel assemblare il sistema di raffreddamento ad acqua, un pò di teflon sui filetti stringendo bene tutti i raccordi, è difficile avere delle perdite. Non credo che ci siano pressioni tanto elevate. Quanto può essere la pressione? Se avessi qualche centinaio da spendere, lo farei volentieri per avere un PC silenzioso. Il mio sembra un F16 con postbruciatori in funzione (Esagero!)
Sapete mica dove vendono qui in italia quel bestione ??? Lo voglioooooooooo !!!
X albyz: fai su gioma.net, vendono un case con raffreddamento a liquido integrato a 280 euro.
x mstella: quando parli di teflon ti riferisci alle fascette?
x margraz: ha il wb vecchio di ocmania? a quanto vendi pompa+radiatore+wb?
thg rulez, video così fatti bene non ne ho mai visti!!!!
ma cosa c è dentro tutte quelle bottiglie?
XP 1800+ con dissipatore in rame e ventola da 3500 rpm + microventolina su GF 200 MX. Nn credo che questo impianto sia + silenzioso....almeno se nn si decide di praticare l'overclock! ;-)
plain, la differenza tra il tuo sistema e il loro é che tu non potrai fare dei grandi oc.
x Karplus. No, parlo del teflon che si usa sui filetti. E' una specie di nastro di teflon, tipo nastro adesivo senza colla. Lo usano gli idraulici per migliorare la tenuta dei racordi filettati dei tubi. Ti ricordi la vecchia canapa "tenuta" dalla pasta? Ecco, è il sostituto. E' insensibile al calore e dura nel tempo. In più non sporca. Per i raccordi sui tubi di gomma, l'unica è stringere bene i raccordi e la compressione del tubo compensa.
bs_ramin
04-07-2002, 01:42
ma mi stanno prendendo in giro?! ho scaricato il video in inglese e mi sono ritrovato con 5 minuti di musica dance con lo sfondo sotto il martello con scritto "tom's hardware guide... the hard truth" .. e basta!! mah!!
bs_ramin
04-07-2002, 01:44
mmm mo che ci penso può essere il divx non aggiornato :-p
Aketaton
07-07-2002, 09:48
QUOTE:
Ti ricordi la vecchia canapa "tenuta" dalla pasta? Ecco, è il sostituto
Non è esattamente così: si usa solo sugli impianti per l'aria perchè non secca...
La buona canapa+pasta verde resta sempre THE BEST:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.