View Full Version : Info su Daphile?
pistorius08
04-01-2017, 14:54
Ciao a Tutti e Buon Anno, Come da titolo dove posso trovare delle info su Daphile? Qui sul forum c'è qualcosa? Grazie!!!
John Foxx
05-01-2017, 15:21
Prima di tutto benvenuto nel fantastico mondo di Daphile!
Secondo hai già provato ad installare il sistema su qualche Pc, oppure non sai da dove cominciare?
Ti suggerisco la guida Gialandra, in cui troverai tutti i passaggi per installare il sistema operativo e poter cominciare ad usare Daphile prima di subito. La guida in questione fa riferimento all'installazione su un thin client ben specifico, il Futro s450 di Fujitsu, lo trovi a meno di 30 euro su Ebay spedizione dalla Germania inclusa. Avendo questo piccolo Pc sei già a buon punto per poterti buttare nel mondo della musica "liquida".
Puoi comunque usare un qualsiasi pc, ma il Futro è ormai super rodato e da bios puoi disattivare quasi tutto rimanendo con un sistema basilare specializzato nel riprodurre musica. Lo step successivo è ovviamente procurarti un buon Dac.
Chiedimi pure quello che vuoi, io ho già 2 Futro e 1 Lenovo equipaggiati con Daphile e Vortexbox
pistorius08
05-01-2017, 16:02
Grazie del Benvenuto, No,mi devo cimentare, domani mi danno un portatile (al momento non so cosa sia) e vorrei installargli daphile e se tutto va bene (come spero) poi passare ad un Futro o Rasberry...........per le guide: ho già quella di Gialandra e poi questa:
https://lmsuniverse.wordpress.com/migliorare-daphile/
Siccome qui sul forum c'è un pò di tutto speravo ci fosse un thread dedicato a Daphile per trovare se mi dovesse capitare qualche problema la soluzione in quattro e quattrotto,sono molto curioso di sentire come suona, vorrei fare un paragone tra AudiophileLinux (una distro di Linux per ascoltare musica),FooFer (è un foobar2000 (per windows) modificato, suona veramente daddio) e Daphile (l'unico che si potrebbe installare su un futro o rasberry).
Se ho bisogno di qualcosa mi darai una mano? :D
John Foxx
05-01-2017, 18:58
Nel limite delle mie possibilità chiedi pure :)
Volevo solo precisare che Daphile al momento è compatibile solo con piattaforme Intel/Amd e compatibili.
Raspberry essendo basato su tecnologia ARM non è purtoppo compatibile ma puoi sempre usare usare Volumio (soprattutto la versione 2), Moode, RuneAudio (hanno tutti la stessa origine, sono in qualche modo imparentati in quanto i progetti originali sono stati sviluppati da team italiano)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.