View Full Version : ThermalTake smart SE 630W
Salve a tutti
Ho acquistato questo alimentatore da amazon (https://www.amazon.it/dp/B00BDBZH3A/)e lo stavo testando per bene.
Allego screenshot di un test fatto con OCCT che è durato circa 1he15 (l'ho stoppato io)
La 12V ho letto essere la più importante, secondo voi è un buon grafico?
https://1drv.ms/i/s!AqAoNJ3vNepelGaaYkxqHFnySm9O
So che andrebbe misurato col multimetro, ma cmq l'oscillazione 11.9-12.03 è minima ed è già una buona cosa penso :fagiano:
grazie
Salve a tutti
Ho acquistato questo alimentatore da amazon (https://www.amazon.it/dp/B00BDBZH3A/)e lo stavo testando per bene.
Allego screenshot di un test fatto con OCCT che è durato circa 1he15 (l'ho stoppato io)
La 12V ho letto essere la più importante, secondo voi è un buon grafico?
https://1drv.ms/i/s!AqAoNJ3vNepelGaaYkxqHFnySm9O
So che andrebbe misurato col multimetro, ma cmq l'oscillazione 11.9-12.03 è minima ed è già una buona cosa penso :fagiano:
grazie
il ThermalTake smart SE 630W come qualità è abbastanza scarso per non dire pessimo.
per quanto riguarda i valori di OCCT io mi fido poco se vuoi avere una misurazione precisa dei usare un tester.
che pc ci devi alimentare con il ThermalTake?
il ThermalTake smart SE 630W come qualità è abbastanza scarso per non dire pessimo.
per quanto riguarda i valori di OCCT io mi fido poco se vuoi avere una misurazione precisa dei usare un tester.
che pc ci devi alimentare con il ThermalTake?
sì, mi sa tanto che è scarso. Con un vecchio 600W che avevo (tra l'altro senza un connettore 4pin degli 8 della mainboard) riesco a far partire lo stesso PC (senza scheda video) e mi da la 12V che oscilla tra 12.03 e 12.29 (stessi valori che avevo con un'altra mb)
La configurazione con cui stavo testando è: Xeon E3 1245 v2, Nvidia Quadro (8+6 pin) 16gb di ram e ssd.
Adesso sto testando l'ali vecchio (senza la quadro) con OCCT e sembra stia reggendo.
La quadro penso la sostituirò con una 1050 che non ha bisogno di alimentazione esterna.
Concludendo, visto che la confezione era stata aperta e l'ali non era sigillato, sono riuscito a farmi fare uno sconto da amazon del 50%.
che dite, per 33€ vale la pena tenerlo il thermaltake? anche se non di qualità eccelsa, tenendo conto che non metterò il pc sotto stress come in questi test e lo userò sporadicamente
sì, mi sa tanto che è scarso. Con un vecchio 600W che avevo (tra l'altro senza un connettore 4pin degli 8 della mainboard) riesco a far partire lo stesso PC (senza scheda video) e mi da la 12V che oscilla tra 12.03 e 12.29 (stessi valori che avevo con un'altra mb)
La configurazione con cui stavo testando è: Xeon E3 1245 v2, Nvidia Quadro (8+6 pin) 16gb di ram e ssd.
Adesso sto testando l'ali vecchio (senza la quadro) con OCCT e sembra stia reggendo.
La quadro penso la sostituirò con una 1050 che non ha bisogno di alimentazione esterna.
Concludendo, visto che la confezione era stata aperta e l'ali non era sigillato, sono riuscito a farmi fare uno sconto da amazon del 50%.
che dite, per 33€ vale la pena tenerlo il thermaltake? anche se non di qualità eccelsa, tenendo conto che non metterò il pc sotto stress come in questi test e lo userò sporadicamente
il thermaltake smart SE non lo prenderei nemmeno per un pc da ufficio e come dicevo la qualità è decisamente bassa.
non ti basare sui valori di OCCT sicuramente non sono reali e poi evita di usare troppo OCCT in modalità test psu è una caso limite che non serve a nulla.
detto questo su un pc come il tuo che penso non sia costato 400€ ma ben di più non ci metterei mai una psu di bassa qualità come lo smart se.
se poi tu lo vuoi tenere perchè non vuoi fare il resto è un altro discorso.
il thermaltake smart SE non lo prenderei nemmeno per un pc da ufficio e come dicevo la qualità è decisamente bassa.
non ti basare sui valori di OCCT sicuramente non sono reali e poi evita di usare troppo OCCT in modalità test psu è una caso limite che non serve a nulla.
detto questo su un pc come il tuo che penso non sia costato 400€ ma ben di più non ci metterei mai una psu di bassa qualità come lo smart se.
se poi tu lo vuoi tenere perchè non vuoi fare il resto è un altro discorso.
L'ho preso usato, e non lo userò 24h su 24, principalmente uso htpc e gaming ogni tanto.
Penso cmq che terrò il vecchio 600W, che a quanto pare va anche meglio di questo thermaltake(smontandolo ho notato che ha una botta laterale, insomma è un prodotto usato e abusato venduto per nuovo, in più zero garanzia con quella botta).sett prox faccio il reso
L'ho preso usato, e non lo userò 24h su 24, principalmente uso htpc e gaming ogni tanto.
Penso cmq che terrò il vecchio 600W, che a quanto pare va anche meglio di questo thermaltake(smontandolo ho notato che ha una botta laterale, insomma è un prodotto usato e abusato venduto per nuovo, in più zero garanzia con quella botta).sett prox faccio il reso
che alimentatore usavi prima? perchè lo volevi cambiare?
che alimentatore usavi prima? perchè lo volevi cambiare?
Un Alimentatore 600W no brand ripescato dalla cantina, pensavo non reggesse quell'hardware. E' per quello che ho preso il thermaltake.
Ieri l'ho voluto provare per vedere come va, e tiene botta al thermaltake (a conferma del fatto che il TT non sia granché)
Un Alimentatore 600W no brand ripescato dalla cantina, pensavo non reggesse quell'hardware. E' per quello che ho preso il thermaltake.
Ieri l'ho voluto provare per vedere come va, e tiene botta al thermaltake (a conferma del fatto che il TT non sia granché)
i valori misurati dalla scheda medre non vogliono dire nulla.
il fatto che non abbia un brand e che era in cantina al 99% sarà una cinesata. scrivi il modello preciso almeno.
scusa ma spendere 50-55€ per qualcosa di decente?
Perseverance
07-01-2017, 13:18
Ma a me mi sembrate pregiudizievoli.
Le tensioni si misurano col multimetro. Qualunque voltaggio dica un programma non è la realtà. Sarà pure scarso come alimentatore, io non lo conosco, né mi sono informato su eventuali recensioni.
Quello che chiedo è: le hai misurate le tensioni sotto carico? Vanno fuori specifica ATX? Se entrambe le risposte sono no, hai solo tante seghe mentali per un alimentatore che il suo lavoro (probabilmente) lo fà bene.
Il tuo alimentatore thermaltake se rispetta le specifiche allora funziona bene, ma questo non te lo può dire una recensione o occt, io o un altro utente. Te lo dice un multimetro e un test di carico sul TUO alimentatore.
E poi, anche andasse leggermente fuori specifica, che poi leggermente andrebbe puntualizzato in % ma lasciamo perdere che il senso è lo stesso, te pensi che si guasti qualcosa se invece di 12,6v ne hai 12,8 o 11,3 con un ripple di 150mv?
Funzionerà ugualmente. Le tolleranze dei componenti sono molto più ampie di ciò che pensate. Quando overlocchi la cpu gli dai molta più tensione di quella di specifica, idem per la ram, per la gpu. Xkè non si guastano a fronte di smanettamenti verso l'alto di vcore e company? Se fosse vero dovremmo avere schiere di pc elettroshokkati e discariche piene di processori e gpu. Stranamente non vedo nessuno preoccuparsi più di tanto di quanti abusi elettronici\elettrici perpetua ai danni dei propri indifesi chip...xò magari gli stessi si preoccupano se un alimentatore eroga 12,8v invece di 12,6 ?!
Bah,,,
scusa ma spendere 50-55€ per qualcosa di decente?
Appunto, se proprio doveva spenderli poteva chiedere PRIMA sul forum. Io ne conosco poche di psu ma te ed altri utenti ho visto che ne conoscete molte più di me.
Ho misurato con un multimetro i vari 12V 5V 3.3V, sono tutti sopra. La 12V segna 12.18V.
Rifarò il test sotto carico, visto che ho misurato solo con un vecchio HD collegato alla molex 4pin.
Per l'uso che ne dovrò fare io, secondo me, questo thermaltake da 630W, considerando che lo sto pagando 33€ potrebbe anche andar bene. (non devo overcloccare, non devo fare SLI, nemmeno montarci una TITAN e non sarà acceso 24h al giorno)
Ho misurato con un multimetro i vari 12V 5V 3.3V, sono tutti sopra. La 12V segna 12.18V.
Rifarò il test sotto carico, visto che ho misurato solo con un vecchio HD collegato alla molex 4pin.
Per l'uso che ne dovrò fare io, secondo me, questo thermaltake da 630W, considerando che lo sto pagando 33€ potrebbe anche andar bene.
guarda che 12.18v va bene.
nemmeno una psu da 300€ tieni precisamente il valore di 12v
il mio consiglio è quello di fare il reso e prendere alto.
Perseverance
07-01-2017, 16:37
Giusto!
Se proprio non vuoi tenerlo senti se puoi rimandarlo indietro x difetto di conformità, inventati chessò che non si accende il pc e con un altro psu va tutto bene; quando ti chiederanno se vuoi i soldi o rivuoi un nuovo oggetto uguale, chiedi i soldi.
Giusto!
Se proprio non vuoi tenerlo senti se puoi rimandarlo indietro x difetto di conformità, inventati chessò che non si accende il pc e con un altro psu va tutto bene; quando ti chiederanno se vuoi i soldi o rivuoi un nuovo oggetto uguale, chiedi i soldi.
Ho già chiesto.
Posso tenerlo con sconto del 50% oppure restituirlo ed essere rimborsato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.